Entra

Visualizza Versione Completa : Exigent 33 della royal canin

selene
28-09-2011, 09:31
:)Buongiorno a tutte..ieri ho acqusitato le crocche per la mia gattina...Si chiamano Exigent 33 aromatic attraction....Le ho prese perchè erano in offerta a 5,39 per 400 g + 400 g...Quando sono andata a leggere sono rimasta basita..Come primo ingrediente mettono il mais, grassi animali, frumento, glutine di mais, proteine vegetali isolate, idrolizzato di proteine anumali, carne di pollame disidratate, fibre vegetali, polpa di barbabietola, olio di soia, sali minerali, fosfato di sodio, olio di borraggine....Analisi chimica: PROTEINE GREGGE 33 PER CENTO, GRASSI GREGGI 15 PER CENTO, CENERI GREGGE 7,3 PER CENTO FIBRA GREGGIA 3 PER CENTO....:confused::confused:

mikom
28-09-2011, 09:41
hanno apetizzanti. io le mescolerei con altre, tipo le fit.

Ciliegia
28-09-2011, 09:47
Probabilmente se inizia a mangiarti quelle poi non mangerà più altro...:shy: e non è che siano molta sane dal mio modesto punto di vista:confused:

Starmaia
28-09-2011, 09:53
Tutte le crocchette (o la maggior parte, comunque) hanno appetizzanti. Non c'è niente di losco, è una cosa del tutto lecita per fare apprezzare al gatto una cosa così innaturale da mangiare come una crocchetta.

Però è vero che le RC piacciono molto più delle altre, anche se (nella mia esperienza) (e ne ho date tante) non è vero che poi non mangiano altro. Magari non mangiano con la stessa foga, il che è un bene. Qui, per lo meno ;)

Inoltre RC è una delle pochissime marche che non mi ha mai mai mai causato problemi di nessun tipo.

Exigent non li ho mai provati ma Pillo è vissuto parecchio tempo a Sensible33 quando pensavo avesse problemi digestivi.

selene
29-09-2011, 08:35
Tutte le crocchette (o la maggior parte, comunque) hanno appetizzanti. Non c'è niente di losco, è una cosa del tutto lecita per fare apprezzare al gatto una cosa così innaturale da mangiare come una crocchetta.

Però è vero che le RC piacciono molto più delle altre, anche se (nella mia esperienza) (e ne ho date tante) non è vero che poi non mangiano altro. Magari non mangiano con la stessa foga, il che è un bene. Qui, per lo meno ;)

Inoltre RC è una delle pochissime marche che non mi ha mai mai mai causato problemi di nessun tipo.

Exigent non li ho mai provati ma Pillo è vissuto parecchio tempo a Sensible33 quando pensavo avesse problemi digestivi.:(:(:(

:(:(:(

Gli appetizzanti fanno male???? mi sembra strano che una marca come la royal faccia cibo " spazzatura" Scusate il termine:p

Starmaia
29-09-2011, 08:37
No che non fanno male! Li mettono anche nel cibo umano. Sono aromi che rendono la crocchetta più piacevole.
Cibo spazzatura sicuramente no.