PDA

Visualizza Versione Completa : Giochi a costo zero..o quasi


NicodelQuartino
29-09-2011, 08:42
Ieri sera torno a casa con un sacchetto di nocciole non sgusciate, me ne cade una per terra e, sarà il rumore, sarà la dimensione, sarà il colore, ma Nelson ha ingaggiato una partita ad hockey contro se stessa per quasi tre quarti d'ora (ogni tanto riposandosi in panchina), fino a quando la nocciola non è rotolata sotto il frigorifero (tanto per cambiare). Che abbiano delle sostanze eccitanti? :D

delice
29-09-2011, 08:45
si divertono veramente con nulla.... magari gli compri giochi costosi e non li guardano neanche, poi ti cade un chicco di riso e ci giocano per una giornata intera :)

Isil
29-09-2011, 09:00
Ieri sera torno a casa con un sacchetto di nocciole non sgusciate, me ne cade una per terra e, sarà il rumore, sarà la dimensione, sarà il colore, ma Nelson ha ingaggiato una partita ad hockey contro se stessa per quasi tre quarti d'ora (ogni tanto riposandosi in panchina), fino a quando la nocciola non è rotolata sotto il frigorifero (tanto per cambiare). Che abbiano delle sostanze eccitanti? :D

Credo che sia la forma e il rumore ad incuriosirlo. :)

Starmaia
29-09-2011, 09:01
Quando abbiamo spostato la libreria in salotto per fare i lavori sotto ci abbiamo trovato una serie di gusci di pistacchi mentre sotto l'acquario c'era una collezione di fesserie (mancava solo la mazza da baseball, come insegna il gatto di Simon ;))

Piaciucchia anche la parte superiore della capsula dei vini, quella che si leva prima di stappare... è leggera e fa rumore. Lamù se la lancia e se la riprende tra le gambe delle sedie ;)

cibergatta
29-09-2011, 09:21
Verissimo!

La passione dei miei invece sono le scatole, anche quelle per scarpe..... allora l'altro giorno ne ho preso una un pò robusta, ho bucherellato il coperchio, rivestito di carta regalo e riempito di fesserie: noccioline, noci, qualche topino e qualche piumino..... bè, la stanno consumando tanto giocarci! Si divertono ad infilare la zampa e cercare di tirare sù quello che c'è dentro...

Ila`
29-09-2011, 09:57
Il mio gioca con la linguetta superiore dei tetrapack Bozita (o di qualunque tetrapack, dal latte alla panna). Ha mille giochini ma con quella ci si diverte per ore...

Niobe
29-09-2011, 19:42
Il mio gioca con tutte le mie penne, le mie scarpe,le mie sciarpe e se la prende con i pupazzi
Se cade poi una moneta a terra ci gioca un giorno intero >.< per non parlare del croccantino sfuggito dalla ciotola :)

stellarpie
29-09-2011, 19:44
i miei sono impazziti per un tappo di bottiglia :approve:

fogna
01-10-2011, 09:15
fogna impazziva giocandoci per ore con il rotolo di carta igienica,riducendolo a brandelli

Bellatrix
01-10-2011, 09:35
Bellatrix ama alla follina qualsiasi cannuccia annodata su se stessa :147:

StefaniaPallina
01-10-2011, 10:27
La mia gioca fino allo sfinimento con la spoletta del cotone :rolleyes:

ausilia
01-10-2011, 11:32
ottime anche le spolette dei nastri per fare i pacchi regalo (meglio vuote)
qui vanno tantissimo pure le mollette per la biancheria

Perlatrillina
01-10-2011, 15:30
Perla adora le caramelle! Le piace sentire il rumore della carta che "scricchiola". Io nascondo la caramella sotto il tappeto, ma lei è diventata abilissima a tirarla fuori subito e così, una volta recuperata, si scatena a lanciarla in aria e a riprenderla con le zampine. Poi la prende tra i denti e corre a nasconderla in un posto sicuro, tipo ripostiglio.
Un altro gioco che adora è quello della cannetta. Le ho costruito la canna appendendo in fondo un pezzetto di pelle che lei stessa ha trovato per le scale, forse un pezzo di cinturino di orologio.
Si scatena da matti ad inseguirlo e poi prende anche quest'oggetto tra i denti e corre a nasconderlo tirandosi dietro tutta la canna! :353: Mi fa morire dal ridere!!!

Squitty
01-10-2011, 18:38
oggi mi è caduta una palettina del gelato (quelle che ti danno assieme alle coppette in gelateria)... Nino ci si è fiondato subito! io lo facevo arrabbiare prendendogliela e lui la prendeva con entrambe le mani e carcava di morderla... una scena bellissima, sembrava stesse mangiando con la paletta :D

simonik78
01-10-2011, 18:51
qui vanno tantissimo pure le mollette per la biancheria

Anche qua!!!! E con 9 cuccioli devo nasconderle se no ogni giorno dovrei comprarne di nuove! :shy:

@TheBlackCat@
03-10-2011, 19:57
il mio Artù va pazzo per un cuscino del camper di Barbie!!! :D
l'ha puntato fin dal primo giorno che è arrivato a casa e quando ce l'ha guai a chi si avvicina perchè ringhia come un matto!!!
Ormai ha anche scoperto come rubarlo infilandosi dentro i finestrini del camper, è uno spasso guardarlo mentre si intrufola pensando di non essere visto! :)

Tusi
05-10-2011, 17:07
Uno dei miei adora la carta.... moneta!!!!!:cool:
Ha fatto "sparire" un 50 € ai miei figli:263::263:

Naturalmente recuperati da me....:rolleyes:

Benedetta
05-10-2011, 21:47
I miei vanno pazzi per il serpentello peluche dell'ikea....
lo tirano per aria, lo rincorrono, lo portano in giro, lo nascondono, la sera me lo portano sul letto, glielo tiro fuori dalla camera e in due secondi lo riportano sul letto.......e via così :approve:

luana68
06-10-2011, 07:17
Da me Minnie adora i tappi di plastica che però devono essere di piccole dimensioni(tipo quelli dell'acqua),io in alcuni siccome erano rossi ho disegnato con il pennarello indelebile una coccinella e ha riscosso un successone,tanto che se finisce sotto a qualche mobile devo recuperarlo.(per mio quieto vivere ne ho fatti altri di riserva),anche il contenitore delle sorprese degli ovetti kinder è gradito(dentro gli ho messo alcuni croccantini facendo 2-3 forellini)cosi mentre gioca si rifoncilla pure!Alba gioca con cannucce,penne,carte di caramelle e tutto cio che scricchiola maadora in particolare le mollette del bucato ma non per giocarci ma per morderle.Per lei sono come un osso per i cani:p

briscola
06-10-2011, 11:30
briscola gioca tantissimo con scatole, sacchetti, nastrini ma quello che la fa impazzire e' la strisciolina superiore dei pacchetti di pasta o biscotti, gliela lancio in giro per casa e lei la rincorre, a volte me la riporta e a volte se la porta in giro per casa. L' altro giorno l' ho legata a uno spago ci ha giocato tantissimo, io la tenevo in alto e lei saltava per prenderla.

iottisan
07-10-2011, 12:56
Eddie impazzisce per i fagiolini. Quando li pulisco zompa subito sul piano della cucina e sta lì finchè non è riuscito a fregarmene uno. Poi se lo lancia in aria e ci corre dietro. Un'ora dopo si deve girare per casa a raccattare pezzetti di fagiolino mangiucchiati...

Argia
07-10-2011, 17:38
Diventa scemo con le olive verdi.........

lunanera
07-10-2011, 17:56
e non vi cade mai un chicco di pasta cruda in terra?!!! :rolleyes:

ausilia
07-10-2011, 19:14
questo è il massimo...
oggi ho riempito un grosso contenitore di pane pesto, per impanare le cotolette,poi sono andata a prendere la carne in frigo
quando mi sono voltata, Baileys stava nel contenitore e scavava il pan pesto con le zampette :lol:


adesso so cosa usare se per caso resto senza sabbietta agglomerante
e che cosa impanare se resto senza cotolette :D

simonik78
07-10-2011, 19:35
.............anche il contenitore delle sorprese degli ovetti kinder è gradito(dentro gli ho messo alcuni croccantini facendo 2-3 forellini)cosi mentre gioca si rifoncilla pure!......

Anche qua!

miciamagò
21-10-2011, 16:25
caramelle rossana..poco ci manca che affondi i denti nella crema alle nocciole.
La carta sfrigolante la fa letteralmente impazzire...che è rossa..e magò diventa una piccola torella!!!:)

@TheBlackCat@
21-10-2011, 20:32
questo è il massimo...
oggi ho riempito un grosso contenitore di pane pesto, per impanare le cotolette,poi sono andata a prendere la carne in frigo
quando mi sono voltata, Baileys stava nel contenitore e scavava il pan pesto con le zampette :lol:


adesso so cosa usare se per caso resto senza sabbietta agglomerante
e che cosa impanare se resto senza cotolette :D

scusa mi sono immaginata la scena e sto morendo dal ridere!!! :D

Artù un giorno mi ha rubato un pacchetto di pan grattato e scappando via dal tavolo l'ha bucato perdendo il contenuto ovunque... sembrava di essere in mezzo al deserto con tutto quel pan grattato sparso per la cucina! E' stato talmente divertente vederlo accanirsi su quel povero pacchetto che non mi sono neppure arrabbiata con lui!!! :D

nina
27-10-2011, 11:00
diventano pazzi per i tappi corona! li usano come dischetti da hokey e se li passano l'uno con l'altra! :) o coi nastrini per chiudere i sacchetti del congelatore o... coi fazzoletti di carta appallottolati!

Viola72
27-10-2011, 11:27
Prima che Oliver arrivasse avevamo preparato il suo "corredino": topini di vario tipo, palline e giochetti vari. Li snobba tutti!!!!! I giochi che invece lo fanno impazzire sono le palline di carta (anche fatte con gli scontrini). le palline fatte con l'alluminio, le cannucce annodate, le mollette per i panni, i pennarelli dei bambini, e l'appuntalapis (Federico è disperato quando fa i compiti, con Oliver che monta sul tavolo e cerca di rubacchiare le cose di scuola ahahahahahahah) e adora giocare con i calzini che i miei figli lasciano regolarmente in terra, pure se puzzolenti!!!! E poi ha scoperto che mi piace ricamare e cucire quindi se tiro fuori la scatola dei lavori mi fa gli agguati per tentare di rubare matassine e spolette di filo ( ma lì non transigo...non per i fili in sè, ma ho paura che li possa ingoiare e li tengo bene a distanza!!)

Lelena_e_Renoir
27-10-2011, 21:21
Nanu adorava gli imballaggi di plastica

Lelena_e_Renoir
27-10-2011, 21:23
e che cosa impanare se resto senza cotolette :D
io sto rotolando :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:


non riesco ad eliminare il messaggio sotto... li avrei accorpati scusate ^^