Visualizza Versione Completa : Pancetta pendula
il mio micio di circa 6 mesi ce l'ha..:shy:
eppure non sta mai fermo è un terremoto,vuole sempre giocare!:)
dite che è una questione genetica oppure mangia troppo?
80 grammi di umido e 50 di crocchette al giorno
violapensiero
29-09-2011, 23:03
Di che razza è? Di che colore è? Quanto pesa?
Starmaia
30-09-2011, 08:08
In buona parte è predisposizione.
E' già stato sterilizzato?
Di che colore è?
Perché? C'è corrispondenza?
Infatti, c'entra anche il colore?
Mi sembra strano, però non si sa mai. con i gatti tutto è possibile.
Lady Mosè
30-09-2011, 09:42
Boh, forse il bianco la evidenzia di più? :confused:
Mosè a 6 mesi(castrato a 5 e mezzo) l'aveva già, ma mi è sorto il dubbio che l'abbia sempre avuta... predisposizione genetica, anche se poi è diventato comunque un gattone e la panza pendula era pure aumentata, ma adesso è nel suo peso forma, c'è, ma si nota meno.
Artù adesso ha più di un anno ed è magro come un chiodo(e mangia come un lupo), anzi ha la panzetta rientrante!
Ah, i colori... Mosè è muccoso e Artù red tabby blotched con bianco, entrambi hanno comunque la pancia bianca.
Ma per pancetta pendula, intendete, tipo pelle vuota che si vede penzolare dal corpo?
perchè ho notato che un po anche Molly ce l'ha. Lei è bianca e nera, prevalenza di bianco però su tutta la pancia, e anche a me ultimamente dava l'impressione che avesse un po di pelle "vuota" nella parte più vicina alle zampe posteriori e un po anche nella parte dello sterno, tra le zampette anteriori. Boh, forse è solo il colore che accentua l'effetto...
a volte mi sembra che sia anche il pelo che abbia una lunghezza differente, specie sulla zona dello sterno, mi sembra più lungo...
Non mi sembra nè grassa nè troppo magra da avere pelle svuotata però. :confused:
Di che razza è? Di che colore è? Quanto pesa?
Europeo, rosso, 3,5kg..
ancora dobbiamo sterilizzarlo, per questo chiedevo
infatti mi risulta che dopo l'operazione alcuni tendono ad ingrassare
ma in questo caso è già presente adesso la panzetta
figuriamoci dopo!!:D
Lady Mosè
30-09-2011, 13:06
Si Mammolo, temo che il mio Mosè fosse così già prima della castrazione ed ovviamente dopo si è pure accentuata... sarà esteticamente poco bello da vedere(ma a me piace lo stesso! ;) però non comporta problemi di alcun tipo.
Io a volte prendo in giro il mio ciccion dicendogli che avrebbe bisogno di un'addominoplastica! ;)
Cenarius
30-09-2011, 13:26
Il mio micio Todd ce l'aveva già a 5 mesi ed è un devon rex, una specie di tornado ambulante XD penso sia davvero predisposizione. E' red tabby con bianco, forse i rossi sono più predisposti? (stile Garfield? :D )
E' perchè è predisposto per essere un "gatto morbido" dove immergere la faccia completamente fino a soffocare :o
La mia Nebbia ce l'ha ed è una goduria :D
special*one
30-09-2011, 21:01
anche la mia persiana grigia ha la panzetta pendula..quando la lavo poi si vede tutta ed è proprio buffa..
babaferu
01-10-2011, 09:46
mah, qui a casa lluvia e abebe, i due magri, han la panzetta pendula (la prima ha 3 anni, sterilizzata, il secondo 1, sterilizzato anche lui).
miccia la cicciona ha la panzetta..... piena e bella rotonda.
credo alcuni gatti abbiamo proprio quella caratteristica, ma non epr forza diventeranno grassi (abebe è proprio un'anguilla!).
lluvia ed abebe sono europei la prima nera, il secondo grigio tigrato. miccia è probabilmente un incrocio europeo-maine coon o norvegese.
ciao, ba
il mio fogna ha avuto per tanti anni la pancetta appesa e mi era stato detto che era dovuto al fatto che lo avevo sterilizzato.in ogni caso e stato sempre bene anche se aveva sta panzetta era bellissimo:9:
StefaniaPallina
01-10-2011, 13:06
Micia con pancetta pendula presente! :o
kasssandra
02-10-2011, 21:53
tutti i miei mici hanno la pancia pendula! Tranne le due femmine di 6 mesi che sono longilinee, gli altri 7 si (compresi i 2 fratellini di 6 mesi già castrati 1 mese e mezzo fa, il più grande pesa 3.7 kg è tutto muscoli e pancetta :D)..
Dei miei 2 su 4 ce l'hanno, ma i due che non ce l'hanno sono ancora cucciole, quindi non é detto che non gli venga :)
Due dei miei, un maschio ed una femmina, l'hanno sviluppata dopo la sterilizzazione. Nella femmina è più evidente.
Il vet dice che è grasso che, come noi, si accumula sulla pancia e può dipendere dalla sterilizzazione. Un'altra dopo l'operazione non ha la pancia pendula, ma si è arrotondata globalmente...
Perlatrillina
07-10-2011, 16:21
Perla, cinque mesi, non ancora sterilizzata, ce l'ha :)
kyara_elettra
07-10-2011, 17:08
Anche la Sushi e la Gina ce l'hanno (la Gina però riesce a mascherarla con il pelo..). Franz invece non ha la pancetta pendula, ma proprio la panza...sembra che abbia ingoiato un pallone da rugby!!!
Pancetta pendula presente! :D
Delle 2 streghe pelose, Trixie è tutta pancia (infatti la dottoressa me l'ha messa a dieta....), invece Clara è magra magra ma ha la pancetta pendula. :rolleyes:
francy_a
07-10-2011, 17:54
le mie l'hanno entrambe, una essendo non grassa ma tondina e l'altra essendo magra come uno stecco!
ma essendo femmine ho sempre pensato fosse a causa della sterilizzazione, non pensavo l'avessero anche i maschi :D
luciachiara
08-10-2011, 14:42
La pancetta pendula non dipende dal grasso, è un fatto costituzionale, alcuni l'hanno, altri no.
Il mio Kieth, che era per nulla grasso e anche muscoloso, l'aveva fin da piccolo (gli è comparso intorno ai 4 mesi). Anche la Kitty (un anno e mezzo) ce l'ha, nonostante sia snella, muscolosa e attivissima.
bianchina
08-10-2011, 15:17
io più che altro, ho la queen, che ha la panza che le tocca quasi terra, la mia cicciona....
VALENTINA
10-10-2011, 10:27
Alla mia Peppa è venuta la panzetta pendula dopo la sterilizzazione, è ingrassata parecchio e ora è perennemente a dieta :D Anche se dimagrisce, si vede che sta meglio ma la panzetta si vede sempre! Europeo tigrato/bianco di 4 kg.
@TheBlackCat@
10-10-2011, 10:58
la Marta non fa testo... pesa più di 9 Kg potete immaginare voi la pancia che ha... le tocca quasi a terra!
E' a dieta da una vita, ma pur essendo dimagrita un po' la pancia è sempre più pendula!
quando è stata sterilizzata 12 anni fa, il veterinario aveva già notato degli accumuli di grasso nell'addome e mi aveva avvertita che sarebbe stata soggetta ad obesità. Purtroppo anche se non mangiava molto (a parte quello che riusciva a rubare... ;) ) faceva poco movimento e alla fine è ingrassata oltre che a diventare alta e robusta perchè a parte la pancia molle per il resto è proporzionata.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.