Visualizza Versione Completa : carne cruda si o no?
Lollo x Luna
29-09-2011, 21:38
è una leggenda metropolitana ke dare carne cruda (di buona qualità) faccia venire vermi e non vada bene x cani e gatti?
Starmaia
29-09-2011, 21:54
sì, lo è.
La carne cruda (se scongelata) va benissimo, purché sia ovviamente di origine certificata.
L'unica che non va mai data cruda è la carne di maiale.
Lollo x Luna
29-09-2011, 21:58
quindi se la prendo fresca devo congelarla e poi scongelarla?
quindi se la prendo fresca devo congelarla e poi scongelarla?
Si, la devi congelare, lasciarla congelata x almeno 24 ore e poi scongelarla
3zampineallegre
29-09-2011, 22:04
Sono dell'idea che se prendi la carne di mucca/vitello al banco di un ipermercato puoi tranquillamente darla senza congelarla, visto che il carpaccio crudo lo mangiamo anche noi...
violapensiero
29-09-2011, 23:04
La carne cruda deve sempre essere congelata prima. Pena brutti problemi di vermi e parassiti vari.
Sono dell'idea che se prendi la carne di mucca/vitello al banco di un ipermercato puoi tranquillamente darla senza congelarla, visto che il carpaccio crudo lo mangiamo anche noi...
Ma per noi tante cose, che per i mici possono essere gravi, non lo sono
La carne cruda i mici l'adorano, dopotutto è il loro cibo naturale.. per anche io per sicurezza la congelo, non mi costa niente a finale!
Mente vegetariana mia, abbi pietà ç__ç
BigBabol
30-09-2011, 08:06
è una leggenda metropolitana ke dare carne cruda (di buona qualità) faccia venire vermi e non vada bene x cani e gatti?
Sì. Se congelata e scongelata, oppure se data freschissima come complemento non fa assolutamente male, anzi. Io la integro con il Felini Complete (lo trovi su zooplus) e ne esce un alimento completo.
3zampineallegre
30-09-2011, 08:31
Ma per noi tante cose, che per i mici possono essere gravi, non lo sono
Non possono vendere carne con la salmonella, anche se "solo" per destinazione umana!
Starmaia
30-09-2011, 08:40
Ma con la toxoplasmosi credo di sì :confused:
Lollo x Luna
30-09-2011, 09:13
mia mamma ne utilizza una pallina da 20 gr di macinato sbriciolata in 50 gr di crokke 3 volte al giorno x il bassottino. allora non sapevo se consiglierle carne cruda o cotta dopo ke la vet ha consiglieto cruda....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.