PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia dopo passeggiata e pupu

rosmarina84
30-09-2011, 09:23
Ciao ragazze :)
Torno a rompervi le scatole...
Con due piccoli problemi, o meglio due consigli da chiedere.
Sto facendo abituare il mio gattino alla pettorina, e devo dire che sin dall'inizio gli è piaciuto moldo passeggiare al guinzaglio, si diverte e si rilassa. Il problema, però, è che essendo un sacro di birmania bianco, quando torniamo a casa ha i guantini e i gommini sudici, neri da far paura :disapprove:
Come faccio a pulirlo un pochino senza doverlo necessariamente lavare ogni volta che torniamo dalla passeggiata?
E qui arriva il secondo consiglio: spesso quando fa cacchetta si sporca tutto il pelo circostante al puletto. Non c'è modo di togliere i pezzetti di pupu e onestamente oltre alla puzza fa anche abbastanza schifo che si strusci sulle mie lenzuola :D
Qualcuno ha lo stesso problema? Consigli?

pepe
30-09-2011, 09:29
Il nero e' lo smog cittadino
Se lo fai passeggiare in strade secondarie dove passano poche macchine meglio in prati cosi' si diverte di piu' e' meglionsi sporca meno
Per il culetto tieni tagliato il pelo con la forbice quello attorno al ano

stellarpie
30-09-2011, 09:36
per lavare le zampine nei pet shop vendono le salviettina per animali...ma vanno bene anche quelle che si comprano per i bambini!!! le passi sotto le zampine e pulisci.....
per la popo puoi rasare il pelo dietro al sederino

rosmarina84
30-09-2011, 09:40
per lavare le zampine nei pet shop vendono le salviettina per animali...ma vanno bene anche quelle che si comprano per i bambini!!! le passi sotto le zampine e pulisci.....
per la popo puoi rasare il pelo dietro al sederino

In realtà ho sempre usato le fissan dei bimbi anche per il culetto, ma le zampe restano comunque nere e piene di terra (per rispondere anche a pepe io lo porto proprio sui prati visto che vivo in campagna).
Per il culetto, il pelo va tagliato da asciutto o bagnato? Così risolverei il problema? Che forbice usare?

pepe
30-09-2011, 10:17
Il pelo va tagliato asciutto , la forbice deve tagliare bene essere affilata non e' un punto che si puo' prendere la carne...
Se la terra e' attacata al pelo basta che la spazzoli , sinceramente io ho avuto gatti che uscivano in giardino orto ecc ma le zampette erano sempre belle rosee ..
Son animali non snaturiamoli ....
Tra l altro io ho ilcane che esce tutti i giorni ma lo acetto cosi con le zampette umide quamdo va nell erba in inverno...