Visualizza Versione Completa : gattini di un giorno!! Aiuto!
ragazzi ho bisogno di aiuto urgente!
Ho trovato tre gattini di circa un giorno abbandonati alla colonia in cui vado ogni tanto a dare del cibo. La mamma li ha lasciati in mezzo a un parcheggio. io li ho messi al riparo in una delle cucce con una bottiglia di acqua calda, ho provato a dargli un pò di latte specifico ma hanno mangiato pochissimo, hanno fatto pipì e cacchetta. Ho lasciato del latte ad una ragazza che lavora nel negozio davanti così verso le tre prova anche lei a farli mangiare, ma sono disperata! Non posso prenderli e d'altra parte anche prendendoli non saprei come occuparmene... ho chiesto alla mia veterinaria e mi ha detto che se sente di qualche gatta che sta allattando mi fa sapere, ma temo che questi piccolini abbiano i minuti contati.
Io vivo in provincia di brescia, se ci fosse qualcuna disposta ad occuparsene glie li porterei io, anche nelle provincie qui vicino...
VI PREGO AIUTO!
se hai facebook puoi mettere una nota? cosi lo facciamo girare
dove la devo mettere la nota?
Starmaia
30-09-2011, 12:58
Bisogna assolutamente trovare qualcuno che se li prenda in casa. Hanno bisogno di stare al caldo (la bottiglia non basta, serve un termoforo), devono mangiare spesso e anche di notte.
Hai provato a chiedere al gattile, se c'è qualche volontario che se ne può occupare?
Non è un gattile, è una colonia di cui io e altre persone ci occupiamo portando del cibo e cercando dove possibile di far adottare i nuovi nati. Non saprei proprio a chi chiedere... ho mandato anche un messaggio su facebook all'enpa di brescia ma ancora niente...
Starmaia
30-09-2011, 13:02
Sì, ho capito. Ma non c'è un gattile in zona o lì vicino? Un canile, qualcosa... volontari, altre gattare.
starmaia intendeva dire di provare a sentire il gattile ( sempre se a brescia o dintorni c'è un gattile comunale).... è importante che i micini vengano seguiti in un certo modo, altrimenti moriranno. sono troppo piccoli.
iottisan
30-09-2011, 13:05
La cosa migliore sarebbe trovare una gatta che allatta e che non abbia troppi micetti che li accetti come suoi.
Hai provato a chiedere al gattile, se c'è qualche volontario che se ne può occupare?
credo intendesse se c'è un gattile dalle tue parti!
se hai un profilo su facebook vedi che sulla destra sotto le altre opzioni c'è : NOTE puoi crearne una e condividerla e se ci dai i tuoi riferimenti facciamo girare, non so se mi sono spiegata
Ho provato a chiamare al gattile di brescia ma mi hanno detto che loro sono già pieni di lavoro e non riescono ad occuparsene, adesso provo col gattile di poncarale.
sto creando la nota su facebook, il mio nome è anna piovani, il mio profilo non dovrebbe essere privato, dovreste riuscire a vederla. (se ci fossero altre anna piovani, nella mia foto profilo indosso un vestito giallo) grazie mille.
Ho provato a chiamare al gattile di brescia ma mi hanno detto che loro sono già pieni di lavoro e non riescono ad occuparsene, adesso provo col gattile di poncarale.
.
si, prima o poi troverai un gattile con una volontaria anima pia che se ne puo occupare.... magari lo trovi a 20 kg ma lo trovi....
Starmaia
30-09-2011, 13:19
Bisogna trovare qualcuno, se no sicuro non ce la fanno.
Prova a contattare marina dell'avar.
il sito è questo www.avar.it
c'è il suo cellulare magari nella colonia vicino al gattile (che è vicino all'ortomercato) sanno se c'è qualche mammagatta che può occuparsene. O cmq ti può dare dei consigli.
Prova e fammi sapere.
ooops...scusa, leggo adesso che ahi già provato col gattile di brescia, forse è lo stesso che ti ho indicato io. Se è così scusami, non avevo letto. Sto pensando dove altro potresti rivolgerti.Poncarale...mi sembrava ci fosse qualcosa anche in zona franciacorta. Gussago forse o cellatica...non ricordo, ora vedo se riesco a trovare.
Tu dove stai?
Prova a contattare marina dell'avar.
il sito è questo www.avar.it
c'è il suo cellulare magari nella colonia vicino al gattile (che è vicino all'ortomercato) sanno se c'è qualche mammagatta che può occuparsene. O cmq ti può dare dei consigli.
Prova e fammi sapere.
l'avar è stata la prima associazione che ho chiamato, dato che la conoscevo perchè ci sono già stata una volta, e mi hanno detto che sono già pieni di lavoro e non mi possono aiutare...
Un'altra volontaria mi ha detto che gli va praticata l'eutanasia... io e un amico stiamo provando a far girare la voce tra veterinari e negozi di animali ma ancora niente.
l'avar è stata la prima associazione che ho chiamato, dato che la conoscevo perchè ci sono già stata una volta, e mi hanno detto che sono già pieni di lavoro e non mi possono aiutare...
Un'altra volontaria mi ha detto che gli va praticata l'eutanasia... io e un amico stiamo provando a far girare la voce tra veterinari e negozi di animali ma ancora niente.
eh infatti, avevo letto dopo che avevi già provato lì. Credo ci sia qualcosa a cortefranca, forse in internet trovi dei riferimenti.
Cavolo però, mi dispiace per i poveri micini...l'eutanasia? oddio sarebbe orribile, no. Mi sento così impotente, non mi viene in mente niente....nessuno che ha una micia che allatta...
Ma no... Ma come l'eutanasia???!!!!....
Un'altra volontaria mi ha detto che gli va praticata l'eutanasia
COSA???? ma scherziamo???? ma chi è questa pazza??? mi viene la pelle d'oca!
COSA???? ma scherziamo???? ma chi è questa pazza??? mi viene la pelle d'oca!
E' una cosa che fanno di frequente alle asl e studi veterinari quando gli arrivano cuccioli piccolissimi...triste ma è così :cry:
allora il mio amico ha contattato un ragazzo dell'enpa e dice che prova a fare qualche giro di telefonate se può darci una mano. per questa sera i micini li prende un'amica così stanno al cado, io le do il latte specifico da dargli e speriamo che il ragazzo dell'enpa per domani riesca a trovare qualcuno.
l'altra speranza è la cagnolina del cugino di questa amica, che aveva già avuto una gravidanza isterica ed allattato un gattino, magari provando ad avvicinarglieli...
Starmaia
30-09-2011, 16:45
Mi raccomando, prendete un termoforo. Le bottiglie di acqua calda non vanno bene perché perdono calore col tempo. Loro non hanno regolazione della temperatura e devono stare sempre al caldo.
Se ce la fai, leggi qui
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
magari stampalo e dallo a chi terrà i gattini.
Speriamo... speriamo... :confused:
grazie, l'ho già inviato alla mia amica che li terrà stasera. tra un'oretta andiamo a prenderli. prima di andare passo anche in farmacia per vedere se trovo il termoforo.
grazie a tutte per il supporto.
kiwi&mirtillo
30-09-2011, 17:14
hai un vet che possa prescriverti dell'antibiotico?
qui in moltissime lo suggeriscono per lo svezzamento....
spero tanto di leggere presto buone nuove! buona fortuna :)
hai un vet che possa prescriverti dell'antibiotico?
qui in moltissime lo suggeriscono per lo svezzamento....
spero tanto di leggere presto buone nuove! buona fortuna :)
domani provo a sentire la mia veterinaria!
il ragazzo dell'enpa ha detto che c'è una volontaria che da lunedì riuscirebbe a tenerli e che ha diffuso la notizia a un bel pò di gente quindi si spera di trovare qualcosa già domani.
incrociamo per questi tre nanetti! (che già è tanto che siano ancora vivi tutti e tre penso!)
un aggiornamento, siamo riusciti assieme a un volontario dell'enpa a catturare anche la mamma, così questa amica adesso li tiene tutti assieme in lavanderia al caldo e al buio, sperando che magari stando tranquilla si decida a dargli da mangiare. speriamo di aver fatto la cosa giust!
Starmaia
01-10-2011, 19:37
Beh, ottimo.
Ma si sa perché li aveva abbandonati?
Come sta andando?
il tentativo di riunione con la mamma non è andato bene, essendo praticamente nata in colonia anche se nella stanza dove è stata c'era silenzio e non era disturbata non ha accettato i micini e voleva scappare, così stamattina l'abbiamo riportata indietro.
da quel che ho capito dalla ragazza che lavora nel negozio di fronte, la gatta stava spostando i piccolini, quando un bambino la cui mamma sciagurata bazzica il bar vicino l'ha disturbata e così lei li ha lasciati li e non li ha più toccati, hanno provato a lasciarli li per un pò ma niente.
Comunque riusciamo a nutrirli con un piccolo biberon, gli facciamo fare i bisogni e li teniamo al calduccio, in attesa di lunedì, quando li prenderà una volontaria dell'enpa più esperta di noi.
speriamo bene, sono dei piccoli lottatori!
.... Mi spiace x la mamma :( ma i micini sembrano stare benino a quanto pare? Speriamo bene x loro....
cristy-casper
02-10-2011, 15:16
tutto incrociato per i piccoletti!
aladino78
02-10-2011, 15:24
Comunque riusciamo a nutrirli con un piccolo biberon, gli facciamo fare i bisogni e li teniamo al calduccio, in attesa di lunedì, quando li prenderà una volontaria dell'enpa più esperta di noi.
Che latte gli date? Se vi servisse credo di avere a casa del primolatte della bayer, ed all'occorrenza anche un termoforo.
Che latte gli date? Se vi servisse credo di avere a casa del primolatte della bayer, ed all'occorrenza anche un termoforo.
ciao! gli stiamo dando proprio il primolatte della bayer, sono appena stata a vederli e mangiano proprio come dei vitellini e poi si addormentano dopo aver fatto pipì.
per ora li teniamo in una cesta con una specie di "borsa dell'acqua calda" quelle stile ottocento di metallo che mantiene bene il calore, bene avvolta intorno a una coperta così da essere bella calda ma non ustionante e la ragazza che li ha in casa si preoccupa di cambiare l'acqua appena si raffredda. I micini comunque sono belli caldi.
poi domani li prenderà la volontaria dell'enpa che penso sia attrezzata di tutto.
ciao! gli stiamo dando proprio il primolatte della bayer, sono appena stata a vederli e mangiano proprio come dei vitellini e poi si addormentano dopo aver fatto pipì.
per ora li teniamo in una cesta con una specie di "borsa dell'acqua calda" quelle stile ottocento di metallo che mantiene bene il calore, bene avvolta intorno a una coperta così da essere bella calda ma non ustionante e la ragazza che li ha in casa si preoccupa di cambiare l'acqua appena si raffredda. I micini comunque sono belli caldi.
poi domani li prenderà la volontaria dell'enpa che penso sia attrezzata di tutto.
Oh ma bene. Dai che ce la fate...loro sembrano dei lottatori da quanto racconti. Son davvero felice. Vi ho pensato tanto nel fine settimana che non riesco a collegarmi. Mi son scervellata a pensare delle soluzioni e a farmi venire in mente qualcuno con una gatta che allattasse...ma conosco solo prsone che hanno gatte sterelizzate, ahimè!
Mi incorcio per questi tre tesorini, mi sembrano in buone mani. dacci notizie appena le hai.
:)
http://imageshack.us/photo/my-images/265/nicino01bnsmall.jpg/
volevo farvene vedere uno, non so se così va bene...
mamma quant'è piccolo.....:o
speriamo bene....
Tanto di capello Annap!
Se ce ne fossero di persone come te! Non ho parole e non avrei fatto meglio di te!
Stasera racconto alle mie gattine che sono sicura che mi dirà di ringraziarti tanto per i 3 piccini. Brava!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.