Entra

Visualizza Versione Completa : Mangiano solo umido. Che succede se do crocche?

dabolem
30-09-2011, 15:40
Sono riuscita, gradualmente, ad eliminare le crocche dalle pappe dei mici :cool:

Ora, per curiosità e vedi mai che ne capiti la necessità, mi chiedo che succederebbe se dovessi dargli qualche volta un pasto di crocche.

Potrebbero avere problemi digestivi o intestinali o, trattandosi di una tantum, non succederebbe nulla?
Che dite?

kiwi&mirtillo
02-10-2011, 08:43
Mah, boh, dipende dai mici immagino.
Ma, per "una tantum" cosa intendi? Che quando vai via magari qualche giorno lasci giù anche le crocche?

Nel senso, qual è la tua necessità di reintrodurre le crocche?
Se servono (come a molti di noi) per coprire le esigenze logistiche... forse ha più utilità lasciare che una minimissima dose giornaliera sia sempre a disposizione. Se apprezzano l'alimentazione umida e ne hanno a sufficienza... le crocche resteranno per loro solo uno sfizio e lo useranno all'occorrenza... o per necessità (vedi assenze prolungate)
Credo :confused:

dabolem
02-10-2011, 21:35
No ecco,per esempio oggi siamo usciti alle 8 e siamo tornati ora (22,15) come faccio a lasciargli solo l'umido? In tutte queste ore credo che si deteriori, o no?
Stamattina gli ho lasciato un bel po' di umido, ma anche 3 ciotole di crocche
Beh,si sono magnati tutto :)

Vedremo domani se faranno la cacca molle

Di solito ci sono sempre, però oggi avevamo un matrimonio fuori regione... In questi casi (molto sporadici) non posso lasciargli solo l'umido. Uffa.

Ciliegia
03-10-2011, 08:04
Io non credo che avranno problemi...penso che sarebbe più rischioso il contrario (passaggio da molto secco a umido)...però non ti resta che vedere come va..:confused:

kiwi&mirtillo
03-10-2011, 08:06
Beh,si sono magnati tutto :)

Eh :)
Credo che sia l'effetto "novità" !! evviva evviva c'è pappa nuova :D
Se non hanno conseguenze intestinali.. puoi anche continuare a gestirti così...

se invece li tollerano male (magari la presenza dei cereali o delle fibre), e tu dovessi prevederne un'utilità futura... credo che cercherei di abituarli alla presenza di pochi crocchi, ma giornalieri.
così che pian piano... li usino solo all'occorrenza e non come grande pasto della domenica di festa :p