Visualizza Versione Completa : Come comportarsi?
Ciao a tutti, il mio ex vicino di casa si è trasferito in un appartamento e non si è potuto portare dietro i suoi 2 gatti per questioni anche di lavoro, ora questi gatti sono rimasti vicino a casa mia e lui passa a dargli da mangiare ma loro vivono nella mia campagna.
questi gatti praticamente vivono nella mia proprietà e a me non da fastidio anche perchè non sono mai a casa e non li considerò ma ogni tanto ci giochicchio un po cosi per passare il tempo ma niente di che.
ogni tanto uno di questi 2 gatti cerca di aprire la porta della mia tavernetta e io sento il rumore della maniglia cosi ieri gli ho aperto per vedere cosa faceva, a cominciato a girare per la stanza e quando ho aperto il frigo si è lanciato verso di me, cosi ho preso un wursterl e gliel'ho dato(o forse 2 non ricordo) ora non so come comportarmi con questo gatto, perchè mi sembra super affamato che viene a grattare contro la mia porta. l'altro invece non si fa vedere la sera e se mi avvicino faccio fatica ad accarezzarlo.
consigli?
L'unico consiglio che posso darti, o perlomeno e' cio' che farei io, se non vuoi prendere con te i mici di questo....galantuomo, che, senza tanti giri di parole, secondo me, ha semplicemente abbandonato i suoi gatti, senza un riparo, e' mettere foto e annunci per un'adozione un po' ovunque, cosa che ti impegna poco e che riuscirebbe forse a dare una casa calda e un po' di affetto a queste creature.
Per il cibo, puoi lasciare due ciotoline in un posto riparato vicino a casa tua, con acqua e un po' di pappa, in modo che per loro diventi un'abitudine certa. Sempre se te ti va.
Chissà, magari giorno dopo giorno potreste diventare amici ;)
se vuoi fino a che puoi prenditene cura magari anche procurandogli una cuccetta per ripararli dal freddo che fra un po arriverà
L'unico consiglio che posso darti, o perlomeno e' cio' che farei io, se non vuoi prendere con te i mici di questo....galantuomo, che, senza tanti giri di parole, secondo me, ha semplicemente abbandonato i suoi gatti, senza un riparo, e' mettere foto e annunci per un'adozione un po' ovunque, cosa che ti impegna poco e che riuscirebbe forse a dare una casa calda e un po' di affetto a queste creature.
Per il cibo, puoi lasciare due ciotoline in un posto riparato vicino a casa tua, con acqua e un po' di pappa, in modo che per loro diventi un'abitudine certa. Sempre se te ti va.
Chissà, magari giorno dopo giorno potreste diventare amici ;)
una cuccetta c'è già nella mia campagna dove ora stanno e per il cibo passa lui comunque vedo che sono affamati quindi penso che gli aggiungerò qualcosa, la mia ragazza se li coccola ogni volta che viene(veramente solo uno perchè l'altro si nasconde)
grazie a tutti ciau a presto
una cuccetta c'è già nella mia campagna dove ora stanno e per il cibo passa lui comunque vedo che sono affamati quindi penso che gli aggiungerò qualcosa, la mia ragazza se li coccola ogni volta che viene(veramente solo uno perchè l'altro si nasconde)
grazie a tutti ciau a presto
Scusa, fa piacere che tu ti preoccpi per queste povere creature; però se, vuoi un consiglio, fai attenzione a quello che gli dai da mangiare perchè potrebbero avere dei problemi di conseguenza, cerca di non dargli wust...[una volta, non succede niente (spero)] magari , procurati del cibo più adatto. E' normale che, se gli hai aperto una volta la porta e gli hai dato del cibo, il gatto torni a grattare;), sono così e se fai una cosa una volta, per loro diventa subito un'abitudine:). Io, credo che, ti abbiano già dato un buon indirizzo, dicendoti di cercargli una famiglia, poi fai tu.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.