Entra

Visualizza Versione Completa : Piccola di 6 settimane non fa i bisogni


Stellina88
02-10-2011, 12:00
Ciao a tutti ho bisogno del vostro consiglio. lunedì ho trovato una gattinadi 6 settimane con un inizio di herpes virus e abbiamo dovuto separarla dalla mamma(entrambe randage)
Portata a casa ha rifiutato subito il latte prima crescita della bayer e allora abbiamo iniziato a darle gli omogeneizzati. quelli li mangia volentieri. però c'è un problema:da lunedì ha fatto solo due volta la cacca a giorni alterni. ieri l'abbiamo portata dal vet e lui l'ha sverminata e poi ci ha dato edlla glicerina da aggiungere alla pappa per aiutarla. oggi ancora niente cacca e lei è andata nella lettiera lamentandosi ma non ha fatto nulla. mangia e gioca per il resto, ma mi stò iniziando a preoccupare. secondo voi? cosa dovrei fare?

kiwi&mirtillo
02-10-2011, 13:26
già provato con un gambetto di prezzemolo?
mini-clisterino?

Stellina88
02-10-2011, 17:30
no niente..solo abbiamo provato con la glicerina nel latte e con un pò di vasellina nel sederino(se non mi sbaglio).
come funziona il gambo di prezzemolo? illuminami :)

kiwi&mirtillo
02-10-2011, 17:43
come nei bambini :)
con un po' di vaselina sopra, o olio, si stimola l'evacuazione infilandolo delicatamente nel sederino del micio, piano e non troppo a fondo ovviamente... ma quel tanto che basta ad ammorbidire (con i lubrificanti) e a stimolare il movimento.

non sempre funziona.. ma è un tentativo innocuo che potrebbe invece risolvere un po'.

la peretta è sicuramente più efficace, ma non ho esperienza per descriverti bene i passaggi.
mi pare che babaferu possa aiutarti.... mandale un pm nel caso

WERTHER
02-10-2011, 20:03
La cacca può anche tardare un po' senza gravi conseguenze. Dopo tutto, un paio di volte l'ha fatta.
Sarà ancora scombussolata dal cambiamento di alimentazione e di ambiente.
Prova magari con il prezzemolo, ma evita per il momento rimedi troppo drastici, che potrebbero generare il problema opposto. Questo naturalmente se la piccola continua ad essere vivace e a mangiare volentieri.

Un saluto

prinzyinga
02-10-2011, 20:07
io al mio quando era piccolino (l'ho trovato che aveva ancora il cordone attaccato e ha avuto problemi con la cacca per settimane) facevo impacchi al sederino con la malva su consiglio della veterinaria , con lui funzionava

babaferu
03-10-2011, 11:08
mi pare che babaferu possa aiutarti.... mandale un pm nel caso
...che emozione, è passato un anno esatto da quando ho avuto lo stesso problema col minuscolo abebe.....

comunque, noi abbiamo risolto, grazie a questo forum e al consiglio di chantal, con un mini clisterino d'acqua tiepida fatto con la siringa (senz'ago, ovviamente). se mi scrivi ti giro esattamente le sue istruzioni e dosi che mi aveva girato lei (o le posso scrivere qui?). chiaramente, se non funziona neanche questo rimedio, allora.... ci vuole il consiglio di perlina!

prima che puoi, sostituisci l'omogeneizzato con cibo kitten.

ciao, ba

ps: abebino è stato 5 gg senza farla, ma lui non mangiava quasi niente (ora è una fogna, ma questa è un'altra storia....)

Vivienne
03-10-2011, 14:30
E' vero prova con il gambo del prezzemolino bagnato nell'olio.
Glielo infili pian pianino nel culetto e dopo un pò dovrebbe fare la popò
Se non dovesse funzionare porta di nuovo la piccina dal vet.
In bocca al lupo:blond:

Stellina88
03-10-2011, 15:21
Grazie a tutti! questa notte si è liberata finalmente!:D

Ora il problema è che nonostante abbiamo comprato un sacco di cibo babycat della royal e il kitten, sia umido che crocchi non ne vuole!!!! come devo fare??

babaferu
04-10-2011, 09:29
Grazie a tutti! questa notte si è liberata finalmente!:D

Ora il problema è che nonostante abbiamo comprato un sacco di cibo babycat della royal e il kitten, sia umido che crocchi non ne vuole!!!! come devo fare??

bene che si sia liberata da sola!
hai provato a mischiare con l'omo che mangiava?
a inumidire i crocchi?

ba