Visualizza Versione Completa : Da quando le do l'umido beve molto meno...normale?
Cdo, da quando ho cambiato alimentazione alla micia ( da solo secco a secco +100gr di umido) la micia beve decisamente meno. Ok che l'umido contiene in gran parte acqua, ma va bene così?
Tanx
E' normalissimo. Gia' i mici tendono a bere poco, se poi passiamo da un alimentazione solo secca ad una parzialmente umida, per loro fa differenza.... In ogni caso, tu cerca di invogliarla comunque a bere il piu possibile.
I miei da quando gli do solo l'umido bevono pochissimo, nonostante la fontanella.
Il vet mi ha detto che è normale così
Grazie ad entrambi :)
Una curiosità...non propio ot visto che si tratta di acqua. Qual'e' il vantaggio maggiore si ottiene con le fontanelle? Immagino servano a far bere di più i mici...ma non saprei :)
Si, le fontanelle servono ad invogliarli a bere, in quanto i gatti amano l' acqua corrente.... Addirittura ci sono anche gatti che bevono solo ed esclusivamente dal rubinetto o dalle fontanelle e si rifiutano di bere dalla ciotola...
miciamagò
04-10-2011, 10:41
la mia è piccola e per intiepidire l'umido lo mescolo con un po di acqua calda...cosi mangia e beve allo stesso tempo. In più vedo che beve molto dopo il secco...dopo l'umido quasi mai o raramente.
spero di fare buona cosa.
Lollo x Luna
04-10-2011, 10:48
la mia è piccola e per intiepidire l'umido lo mescolo con un po di acqua calda...cosi mangia e beve allo stesso tempo. In più vedo che beve molto dopo il secco...dopo l'umido quasi mai o raramente.
come me!
kiwi&mirtillo
04-10-2011, 11:09
Qual'e' il vantaggio maggiore si ottiene con le fontanelle? Immagino servano a far bere di più i mici...ma non saprei :)
Sì, come ha detto Delice spesso i mici sono attirati dall'acqua corrente e bevono di più.
Altre volte... bevono indirettamente, per lo stimolo a "giocare" con l'acqua che si muove o perchè infilano le zampine per prendere qualcosa (??! che ovviamente vedono solo loro!)
Altri modi per invogliarla a bere, oltre a quello già citato di allungare un po' l'umido con l'acqua, è mettere le ciotole d'acqua lontane da quelle del cibo e - se puoi - metterne più d'una in giro per casa, magari in qualche angolo di passaggio.
Sembra una banalità, ma tutti quelli a cui l'ho consigliato e io per prima abbiamo visto la differenza :)
rossodani
04-10-2011, 11:13
anch'io faccio così e stai tranquilla che è sicuramente una buona cosa anzi la mia vet direbbe ottima ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.