Visualizza Versione Completa : 1° ordine zooplus...e già problemi
cristy-casper
03-10-2011, 23:27
non avevo mai ordinato nulla di nulla sul web, ma a Gigio aveva bisogno di una bella cuccia :) (ve lo ricordate? il cagnolino ke ho trovatoin condizioni disastrose a luglio? beh,ora è il boss del quartiere, prepotente, dominante, caratere difficile, ma dolcissimooooo...inoltre in 2 mesi e mezzo ha preso 6 kg ed è cresciuto tantissimo!)
alloraho comprato questa cuccia su zooplus, ma invece della L mi èarrivata la M!:mad::mad::mad:
tra l'altro ho pure aperto il pacco,perkè sullo scatolone c'era scritto ke era M! ero contentissima perkè tutte le parti erano intatte, ma appena ho assemblato leprime 2 pareti mi è parsa più piccola di come me la immaginavo, e infatti, misurandola, le dimensioni sono quelle della M :mad::mad:(nel dubbiol'ho misurata una decina di volte :shy:)
ho già contattato il serv. clienti...
ma voi avetemai kiesto una sostituzione a zooplus?ke devo fare, cerco di re-imballare tutto (oddio, il pacco è enorme!) e poi devo fare venire il corriere a prenderla? booooooh...
cmq credo che non debba pagare per reinviarla, dato ke l'articolo non corrisponde a qello ordinato, no?
e poi un 'altra cosa: nel pacco deve esserci la fattura?perkè nel mio non c'era...
ke nervi...
Starmaia
04-10-2011, 07:29
Dovrebbero dirti loro come fare. Comunque se è un errore loro, rifai il pacco e loro lo vengono a riprendere (lo stesso corriere che te l'ha portata, di solito) gratis.
La fattura non ci deve essere, ci deve essere la bolla di reso.
Dovrebbe esserti arrivata la fattura via mail e assieme alla fattura c'è anche un foglio che è la bolla di reso.
La compili e la metti nel pacco.
Ciliegia
04-10-2011, 07:31
Ciao...capita non adirarti..;)
Allora aspetta che ti rispondano, sono molto gentili e collaborativi...di solito o ti rimborsano o ti mandano il pezzo giusto facendoti tenere anche l'altro (che magari puoi rivendere su un qualsiasi sito di annunci). Io ho ordinato ultimamente un tiragraffi e al momento del montaggio mi sono accorta che la nicchietta aveva una parete praticamente sfondata:li ho contattati e mi hanno rimborsato metà della spesa poichè ho deciso di tenerlo cmq e di metterlo a posto con dei rinforzi. Tranquilla, non dovrai pagare nulla di più (ci mancherebbe!).
La fattura dovrebbe esserti arrivata via mail.
non ti preoccupare, sono un'azienda serissima e si faranno in 4 per accontentarti ;)
a me è capitato di fare un reso, ma non per uno sbaglio loro, quindi io la spedizione l'ho dovuta fare a mie spese, ma nel tuo caso, verrai rimborsata. (casomai chiedi delucidazioni in merito perchè non so se ti manderanno il loro corriere a fare il ritiro o se dovrai spedire a tue spese e poi loro ti mandano il rimborso con bonifico o riaccredito su carta di credito)
in ogni caso, devi compilare la bolla di reso che ti hanno mandato via mail insieme alla fattura. se non hai più la mail, vai su zooplus in "mio zooplus" dove trovi tutte le tuie fatture e lo ristampi.
babaferu
04-10-2011, 09:52
ho già contattato il serv. clienti...
ma voi avetemai kiesto una sostituzione a zooplus?ke devo fare, cerco di re-imballare tutto (oddio, il pacco è enorme!) e poi devo fare venire il corriere a prenderla? booooooh...
cmq credo che non debba pagare per reinviarla, dato ke l'articolo non corrisponde a qello ordinato, no?
e poi un 'altra cosa: nel pacco deve esserci la fattura?perkè nel mio non c'era...
ke nervi...
l'unica volta che ho avuto un invio errato, mi han detto di tenermi il pacco sbagliato e mi han mandato anche quello nuovo senza spese.
è vero che si trattava di cibo, quindi di un prodotto meno costoso (forse a te lo faranno rispedire, se per loro ne vale la pena), ma sono stati gentilissimi e corretti.
un errore può succedere, l'importante è come vi rimediano, non credi?
segui le istruzioni che ti daranno....
ciao, ba
Lollo x Luna
04-10-2011, 10:52
boh, andrò controcorrente ma trovo più pratico ed economico andare in 2 o 3 pet shop della zona dove i prezzi sono + bassi. non posso penso fare i nomi delle catene di negozi ma mi trovo bene.
Qui mai avuto nessun problema con ZooPlus...neanche ritardi particolari!
Purtroppo nei pet shop della mia zona non trovo la stessa varietà di scelta e la stessa qualità dei prodotti, se non a prezzi poco competitivi.
Per non parlare di tiragraffi, cucce etc che nei petshop costano un'enormità e su zooplus meno della metà:)
Amelie57
04-10-2011, 11:51
Neanch'io compero on line, in genere, però a leggere sui vari forum, Zooplus sembra che lo faccia apposta a sbagliare. Non metto in dubbio che ci saranno tanti clienti felici e soddisfatti, ma la mole di errori di ogni tipo di cui leggo mi pare davvero esagerata, senza contare che un conto è restituire una confezione di scatolette e un altro una cuccia già sballata: per quanto ti rimborsino o sostituiscano l'articolo è una bella rottura. Inoltre, in quanto a tiragraffi ho letto recentemente da un'altra parte lo sfogo di una fedele cliente infuriatissima per la qualità scadente del prodotto ricevuto che nel montaggio già cadeva in pezzi (quelli che c'erano). A me è andata bene quando l'anno scorso ho ordinata il lodge, ma una volta precedente, in cui volevo provare delle crocchette e avevo ordinato - tramite un'amica - due sacchetti, mi sono vista arrivare due ciotole :shy: : carine sì, ma non mi servivano e poi l'amica ha dovuto reclamare ecc. Mi pare che mi abbiano rimborsato il costo delle crocchette e mi abbiano fatto tenere le ciotole, però...diciamo pure che l'operazione nel suo complesso è fallita.
boh, andrò controcorrente ma trovo più pratico ed economico andare in 2 o 3 pet shop della zona dove i prezzi sono + bassi. non posso penso fare i nomi delle catene di negozi ma mi trovo bene.
lollo dipende.... dipende anche da cosa devi acquistare. io x es lo scorso anno ho comprato un tiragraffi grande su zooplus pagandolo 45 euro.... al negozio ce ne era uno praticamente identico e costava quasi 200 euri....:confused:
Ciliegia
04-10-2011, 12:52
lollo dipende.... dipende anche da cosa devi acquistare. io x es lo scorso anno ho comprato un tiragraffi grande su zooplus pagandolo 45 euro.... al negozio ce ne era uno praticamente identico e costava quasi 200 euri....:confused:
Quoto in pieno. Io stessa cosa...:D
babaferu
04-10-2011, 12:55
senza contare che un conto è restituire una confezione di scatolette e un altro una cuccia già sballata:
ripeto, in caso di cibo (un sacco di crocchi) non mi hanno fatto restituire alcunchè, mi hanno spedito la merce corretta nel giro di pochi giorni e mi hanno "regalato" quella errata.
io generalmente prendo il cibo, le offerte e le cose che non si trovano nei negozi.
sui tiragraffi, anche io ho trovato più conveniente altrove (e-bay!)
ciao, ba
cristy-casper
04-10-2011, 16:09
Neanch'io compero on line, in genere, però a leggere sui vari forum, Zooplus sembra che lo faccia apposta a sbagliare.
ecco,hai centrato il punto. ho capito ke si trattava di una cuccia M mentre la montavo, perkè al mio moroso sembrava piccoletta...ma sul pacco c'era scritto L!
potevo continuare a montarla senza accorgemene(ero molto euforica,come se ci dovessi stare io dentro la cuccia:p)perkè la differena è di circa 8 cm..
così però mi avrebbero fregato 10 €( la M costa 10€ meno) e per di più se gigio crescerà ancora le verrebbe piccola( per ora la M andrebbe bene)...
inoltre per il reso devo pagare, poi mi rimborseranno sulla poste pay...scusate, ma posso pagare bartolini con la carta?
cmq a mio favore c'è il fatto ke in petshop una cuccia del genere l'avrei pagata non meno di 200€...
cristy-casper
04-10-2011, 16:20
Inoltre,dal sito di ooplus:
"Informateci tramite il modulo di contatto sulle spese di spedizione da voi sostenute affinché possiate essere rimborsati: i costi di affrancatura non sono sempre leggibili sul pacco. Comunicateci anche le vostre coordinate bancarie per consentirci di effettuare il bonifico di rimborso. Per motivi tecnici non possiamo effettuare il rimborso direttamente sulla vostra carta di credito."
ke rottura uffi
Vero l'ho notato anche io, mio marito non ci credeva, ho dovuto fare una foto al tiragraffi nel negozio e mostrargli che era lo stesso venduto da zooplus a quasi 1/3 !!
cristy-casper
04-10-2011, 22:57
non mi hanno ancora risposto :mad:
Per quanto mi riguarda fino ad ora sono stata fortunata
Ho preso 3 tiragraffi, un sacco di cucce, cuccette, ceste varie e roba da montare ed erano tutti perfetti
Prendo anche regolarmente il cibo, mai un ritardo eccessivo e sempre tutto corretto (a parte qualche piccolo bozzo) e anche la sabbietta mi è arrivata ok
L'unica volta che ho avuto un problema, avevo ordinato sul .de e l'ordine se l'erano perso. Chiarito nel giro di due giorni e ricevuto la merce come al solito.
Speriamo di cpntinuare così :)
ci mettono sempre un giorno abbondante a rispondere... tranquilla...
ormai sei in ballo, devi ballare, ma sta tranquilla, arrabbiarsi non serve a nulla....:D l'importante è sapere x certo che la cosa si risolve, e questo è assicurato.
Ciliegia
05-10-2011, 08:21
Ci mettono un paio di giorni a risp...;)
Amelie57
05-10-2011, 12:13
Originariamente inviato da Amelie57
senza contare che un conto è restituire una confezione di scatolette e un altro una cuccia già sballata:
ripeto, in caso di cibo (un sacco di crocchi) non mi hanno fatto restituire alcunchè, mi hanno spedito la merce corretta nel giro di pochi giorni e mi hanno "regalato" quella errata.
io generalmente prendo il cibo, le offerte e le cose che non si trovano nei negozi.
sui tiragraffi, anche io ho trovato più conveniente altrove (e-bay!)
ciao, ba
Il mio era solo un esempio per indicare un articolo non particolarmente pesante nè ingombrante, la prima cosa che mi è venuta in mente; non volevo entrare nel merito dei comportamenti di Zooplus riguardo ai singoli problemi.:)
violapensiero
05-10-2011, 17:53
A me è capitato di avere nel pacco delle scatolette rotte, e me le hanno rimborsate direttamente sulla carta di credito...
Io avro' fatto acquisti per duemila tremila euro in questi anni da zoolplus (voglio proprio fare la somma su mio zooplus ce lo storico degli acquisti) Sempre benissimo acquisto due tre pacchi al' mese per me ho anche un cane oltre ai due gatti e anche x un amica ... Oltre a prezzi buonissimi sopratutto negli esteri per prodotti di qualita' consegna acasa nn serve neanche che sposto l'auto e consumo benzina .
inoltre ce la raccolta punti chi compra tanto porta a casa bei premi ho preso da poco l alicante e tra poco raggiungo altri 1000 punti poi ci sono regalini anche allegati ai prodotti tipo il tunnel pupazzi una coperta in pile
cristy-casper
05-10-2011, 23:31
neanke oggi mihanno risp...speriamo domani :(
cmq certo è ke sn sfigatella...al 1° ordine, cuccia di 80€, e già sbagliano!
cristy-casper
18-10-2011, 16:00
non ci crederete mai: oggi è arrivata la cuccia sostitutiva, vi ricordate ke avevo ordinato una L e mi era invece arrivata una M?
beh, oggi per farla più bella mi è arrivata di nuovo una M, ma con i lati di una S e con il fronte di un altro modello di cuccia!!!!(perchè quella che avevo ordinato ha l'entrata spostata verso il lato, mentre questa ce l'ha al centro)
sono neraaaaaaaaaaaaaaaaa!
è passato un mese e ancora gigio non ha la sua cuccia, povero testolone...
ma quelli di zooplus ci sono o ci fanno? non controllano i pacchi prima di mandarli, a quanto pare...però ora basta, voglio la cuccia giusta!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.