Entra

Visualizza Versione Completa : calore?

hatlantide
04-10-2011, 10:28
ho un gattino razza europea, maschio, età 7 mese. da qualche giorno non smette di miagolare, ed è diventato morboso, si struscia su di me in continuazione e non mi lascia un momento. vorrei sapere se è l'età giusta per farlo castrare e se una volta castrato questa morbosità che c'è sempre stata, per adesso più accentuata, con l'intervento si attenuerà. grazie. mamma quasi disperata!

April
04-10-2011, 10:41
L'età è giustissima per farlo sterilizzare.
Per la morbosità non lo so, nessuno dei miei lo è mai stato...sono coccolosi e affettuosissimi, ma non morbosi.

kiwi&mirtillo
04-10-2011, 11:02
i gatti maschi non vanno in calore
rispondono allo stimolo delle femmine

in ogni caso 7 mesi è la giusta età per pensare alla castrazione, è sicuramente maturo sessualmente
fallo verificare al vet (i testicoli devono essere ben scesi) e se il micio è in salute, procedi

quanto al carattere... i miei non sono cambiati di una virgola dopo l'operazione
mirtillo è rimasto scalmanato
kiwi è rimasto timidone

:)

LaT
04-10-2011, 12:02
Ogni gatto e' diverso, ma i miei ad esempio non sono cambiati assolutamente dopo l'intervento, ne' i maschi, ne' le femmine.
L'età c'e', puoi provvedere tranquilla :)

babaferu
04-10-2011, 13:15
neanche i miei gatti son cambiati molto.
ok alla sterilizzazione, ma ti consiglierei di analizzare il suo comportamento anche sotto altri punti di vista.
ciao, ba