Visualizza Versione Completa : sono disperata!!!
La mia micina di un mese e mezzo, ormai non vuole più il primo latte adatto per cuccioli, voleva solo omogenizzati plasmon, così glieli ho dati mischiando le goccine di vitamine...
intanto ho comprato i royal canin kitten bocconcini umidi della linea insintctive per lo svezzamento,e anche le crocchine...sente solo l'odore e non ne vuole, stessa cosa per le vaschette della royal canin baby kitten.
Ieri ho provato a mischiare un po' di omogenizzato con degli sfilaccetti di pollo della sheeba così ha mangiato...
oggi ha mangiato un po' di omogenizzato (finito il plasmon ho comprato quello della MIO ) però ne ha mangiato poco probabilmente non lo gradisce....oggi pomeriggio invece ho messo solo i filetti di pollo senza niente e dalla fame ha mangiato quelli....ho paura che non abbia sufficiente nutrimento così
ora non so che fare perchè l'omogenizato non lo mangia e i filetti poco quanto niente..devo ricomprare i plasmon?
Possibile che non voglia altro???
Dopo aver mangiato ho notato che si fa la toiletta però già aveva delle chiazze della micosi che sto curando con il tresardem, oggi ho notato una chiazzetta piccola, ho messo le goccine, e ora che ho visto meglio manca un bel pezzo di pelo!!!possibile che se lo sia tirato lei??????????
babaferu
06-10-2011, 09:32
pomeriggio invece ho messo solo i filetti di pollo senza niente e dalla fame ha mangiato quelli....ho paura che non abbia sufficiente nutrimento così
ora non so che fare perchè l'omogenizato non lo mangia e i filetti poco quanto niente..devo ricomprare i plasmon?
Possibile che non voglia altro???
non comprare altro plasmon, se già ha mangiato gli sfilaccetti..... continua così, vedrai inizierà a mangiare.
ciao, ba
grazie per la risposta, si gli sfilaccetti li mangia ma pochi alla volta, la notte sento che si alza e va mangiucchiando...però stamattinaz le ho dato un po' di mio l'ha mangiato ma non molto, mi sa che glielo do per mischiare i fermenti e le vitamine però poco
babaferu
06-10-2011, 14:06
è normale che mangiucchi poco per volta, lascia la pappa a disposizione.
ciao, ba
si infatti è nella ciotola...grazie speriamo bene!!! solo che mi dispiace che i bocconcini non li mangi..spero che la situazione migliori col tempo
babaferu
06-10-2011, 15:43
l'importante è che sia cibo completo e non sfilaccetti di complementare, cosa stai dando?
ba
adesso sto dando sheeba gli sfilaccetti di pollo, poi do ancora un po' l'omogenizzato con le vitamine...mi sa che devo fare un altro ordine da zooplus..cosa mi consigli?
babaferu
07-10-2011, 10:12
qui il mio gattino quand'era piccolo mangiava volentieri animonda carny kitten, che è un patè morbido. se il tuo ama gli sfilaccetti, puoi prendere shesir kitten. oppure grau, che non fa i kitten ma va comunque bene (patè morbido e qualità leggermente più alta di animonda).
ciao, ba
ho notato che il patè non lo vuole e nemmeno i bocconcini, adesso quello che mangia sono solo gli sfilaccetti di pollo..spero che col tempo cambi gusti :(
grazie per il consiglio do uno sguardo a sito :)
babaferu
07-10-2011, 11:00
ho notato che il patè non lo vuole e nemmeno i bocconcini, adesso quello che mangia sono solo gli sfilaccetti di pollo..spero che col tempo cambi gusti :(
grazie per il consiglio do uno sguardo a sito :)
....allora su zooplus orientati su shesir kitten, che è l'unico kitten a sfilaccetti:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schesir_cibo_gatti/schesir_cibo_gatti/69375
ciao, ba
....allora su zooplus orientati su shesir kitten, che è l'unico kitten a sfilaccetti:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...bo_gatti/69375
ciao, ba
grazie mille provvederò:)
oggi sempre sfilaccetti e della sheeba le ho dato il tonno ma non ha mangiato niente....possibile che sia così schizzinosa?????
babaferu
07-10-2011, 13:50
ma cosa sta mangiando? ...almeno i crocchi?
tutto sto digiuno comincia a preoccuparmi....
su shesir, scusa ho sbagliato, il kitten è complementare, dovresti prendere l'almo kitten che sono pure sfilaccetti e pezzettini.
ciao, ba
i crocchi non li mangia proprio...mangia una vaschettina al giorno della sheeba e sono 80 grammi, ma non li mangia tutti vedo che ogni tanto va e mangiucchia...comunque mi sa che devo ripendere con gli omogenizzati visto che altro non mangia :/
babaferu
08-10-2011, 09:19
i crocchi non li mangia proprio...mangia una vaschettina al giorno della sheeba e sono 80 grammi, ma non li mangia tutti vedo che ogni tanto va e mangiucchia...comunque mi sa che devo ripendere con gli omogenizzati visto che altro non mangia :/
guarda se non mangia altro che 80 gr di umido io dubito che il problema siano gli omogeneizzati o il sapore, un gattino così piccolo dovrebbe avere appetito e non essere schizzinoso, la porterei dal vet.
diversamente tutto ok?
ba
mariteca
08-10-2011, 11:04
guarda se non mangia altro che 80 gr di umido io dubito che il problema siano gli omogeneizzati o il sapore, un gattino così piccolo dovrebbe avere appetito e non essere schizzinoso, la porterei dal vet.
diversamente tutto ok?
ba
Quoto!!
Mangia poco in assoluto ... e poi gli omogenizzati non sono adatti al gatto, si danno un pochino all'inizio (io mai fatto!) per abituarli al passaggio dal latte al cibo, ma non è certo un alimento da tenere in considerazione per la loro dieta di sempre.
Qui il problema, come dice @ba, è che mangia troppo poco! Se non mangia secco, di quelle scatolette dovrebbe volerne circa 3 al giorno ...
Il secco lascialo comunque a disposizione, molti gattini all'inizio lo ignorano ma poi, il più delle volte, finiscono per apprezzarlo e pure più dell'umido (nel mio caso pure troppo! :shy:)
stamattina le ho dato i bocconcini che avevo i royal kitten e li ha mangiati! forse quando prende fame mangia quello che trova! speriamo oggi nel negozio animali ho trovato gli sfilaccetti della shesir e ho preso quelli proverò ad alternare...
ho comprato degli snek a compresse con malto, erba gatta ma no li vuole :(
mirellina
08-10-2011, 13:55
L'erba gatta io la eviterei,potrebbe irritare il pancino tanto più che mangia pochissimo.
Sophie quando era piccola i kitten istinctive non li ha mai voluti,praticamente mangiava solo la mousse kitten purina pro plan,magari puoi provarla ;)
come mangia pochissimo?????????
quando sono andata dal vet lui mi ha detto che potevo continuare con gli omogenizzati visto che gradiva solo quelli...cosa devo fare?:cry::cry:
mirellina
08-10-2011, 14:21
Scusami ma dal vet l'ultima volta quando ci siete andati? se ti dice che gli omogenizzati vanno bene mi fa venire dei dubbi,forse un secondo parere sarebbe opportuno. Beh,80 grammi sono pochi,considera che Sophie alla sua età ne mangiava il doppio. Se il problema è la consistenza la mousse di cui ti ho parlato è molto morbida, all'inizio la frullavo con un po' d'acqua e la micina la mandava giù che era un piacere.
mirellina
08-10-2011, 14:24
Altra cosa,ma tu la pesi per vedere se cresce?
bianchina
08-10-2011, 15:27
la micosi, và curata non solo col tresaderm, che allevia il prurito, ma con una pomata atopica e compresse. per il cibo, se ordini da zooplus, puoi prendere i porta21 chitten, sono molto buoni. in bocca al lupo per la piccola!
bianchina
08-10-2011, 15:35
ma è vaccinata? sverminata? conosci i genitori della piccola, per sapere eventuale presenza di malattie tipo fiv e felv? quanto pesa? il vet, ti ha detto una cavolata, l'omogeneizzato, non è alimento adatto ai mici, un pò và bene, ma dato però con la sua normale completa alimentazione, tipo io alla mia celestina undicenne, lo dò ogni tanto, perchè so che le piace da morire.
si l ho pesata e da quando la presi che pesava solo 400gr adesso che sono passati 14 giorni pesa 800 grammi
però mangia poco ma se vedete l'energia che ha salta, gioca corre tantissimo!
per la micosi mi ha dato solo il tresaderm ma ho anche amyco lo shampoo devo rifarglielo
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.