Visualizza Versione Completa : Gatti neri
A fine mese arriva Hallowen,una stupida festa americana,
e già cominciano a sparire i gatti neri.
Facciamo qualcosa???????:disapprove:
leoncina
05-10-2011, 22:52
L'unica cosa che si può fare è tenere in casa i propri gatti neri e non dare in adozione gatti neri per tutto il mese. Se poi si ha la "fortuna" di prendere sul fatto qualche bestia umana che ne prende qualcuno lo prendiamo a bastonate...e non lo dico per far ridere ma sul serio!
Sai quanti cuccioli e randagi spariscono in questo periodo?
DonPepeDeVega
06-10-2011, 00:18
.. Halloween non e'ne'stupida ne'americana....
.. che poi ci siano degli id***i e'un altro discorso..
.. Halloween non e'ne'stupida ne'americana....
.. che poi ci siano degli id***i e'un altro discorso..
Ognuno è libero di festeggiare hallowen se crede....come se i gatti neri fossero trattati male soo ad ottobre!!!:devil:
VALENTINA
06-10-2011, 10:04
Premetto che adoro i gatti neri tanto da averne uno a casa proprio arrivato dalla strada bello conciato... Purtroppo l'ignoranza e il pregiudizio fanno si che queste povere bestiole vengano sempre prese di mira, questa festa è solo un pretesto. Che schifo immenso.
iottisan
06-10-2011, 10:29
La mia Angie, completamente nera, esce qualche ora al giorno. Sfido chiunque che non sono io a prenderla, praticamente impossibile, non ci riesce nemmeno il mio moroso!
Ma la settimana prima di Halloween se ne starà a casa comunque....
Nella mia città le notti prima di Halloween e la notte stessa vengono organizzate delle ronde di volontari che vigilano per i gatti neri.
priscilla83
06-10-2011, 11:13
ma c'è ancora chi "usa" i gatti neri per sortilegi o cose del genere??? nooo dai non ci credo.. capisco le vostre paranoie ma non è un tantino esagerato???
Fortunatamente non ho mai sentito nessuno dire "guarda c'è un gatto nero.. cambiamo strada che porta sfiga"... neanche mia nonna crede a ste cose!!!!
ma c'è ancora chi "usa" i gatti neri per sortilegi o cose del genere??? nooo dai non ci credo.. capisco le vostre paranoie ma non è un tantino esagerato???
Fortunatamente non ho mai sentito nessuno dire "guarda c'è un gatto nero.. cambiamo strada che porta sfiga"... neanche mia nonna crede a ste cose!!!!
Bah, io abito a Roma e c'è un sacco di gente che dice "c'è un gatto nero, porta sfiga"...
:(
1) Halloween.
Chiunque lavora in un gattile potrà dirti quante richieste strane (da parte di gente strana) cominciano a fioccare per i gatti neri - ma solo e soltanto se neri, non interessano altri colori... - nel mese di ottobre.
2) Sfiga.
Qui non è neppure necessario parlare con un gattile. Basta leggere le inserzioni di qualunque sito per rendersi conto che i gatti neri sono meno richiesti degli altri per via delle credenze popolari.
Spesso un brutto volto del figlio o un tamponamento del padre - lungi dall'attribuirli al fatto che il primo non studia e il secondo è un pirata della strada - vengono associati all'arrivo in casa del gatto nero, che torna rapidissimo in gattile. E' una storia abbastanza frequente, nelle richieste di adozione. Sì, anche e più che mai nel 2011.
i gatti neri sono stupendi *__*
nel mio paese c'è una zona dove ce ne sono tantissimi speriamo non accada nulla :(
lunanera
06-10-2011, 12:40
ti metto solo qualche link, per il resto basta che digiti su google gatti neri scomparsi..
http://blog.libero.it/taniarocha/5678069.html?ssonc=969384149
http://www.lafrecciaverde.it/?p=6495
http://www.gattimatti.org/www/news/Comunicato%20Gattineri.pdf
priscilla83
06-10-2011, 12:51
rimango basita.. pensavo che certe cose accadessero solo nei paesi del terzo mondo dove purtroppo l'ignoranza regna sovrana
rimango basita.. pensavo che certe cose accadessero solo nei paesi del terzo mondo dove purtroppo l'ignoranza regna sovrana
La tua convinzione era giusta: stavamo infatti parlando dell'Italia.
priscilla83
06-10-2011, 13:41
La tua convinzione era giusta: stavamo infatti parlando dell'Italia.
:disapprove:
Il mio fogna era tutto nero.......cmq io penso che chi ammazza i gatti neri lo fa perche e un balordo frustrato e meriterebbe la stessa fine
prinzyinga
06-10-2011, 14:16
purtroppo non e' cosi'...anzi nel cosidetto 3 mondo ci sono paesi che i gatti neri li considerano porta fortuna cosi' come accade in inghilterra!
per quanto riguarda i gatti neri che spariscono c'era un'indagine dell' OIPA pubblicata a metà agosto (ma ora purtroppo non trovo piu' il link) che denunciava sparizione massiccie in Italia di gatti beri , legate soprattutto a determinati periodi "importanti" per coloro che praticano riti satanici, scrivevano che e' successo che i primi di agosto del 2011 queste sparizioni si sono intensificate coinvolgendo anche mici di privati , il sospetto era una ricorrenza particolare legata a qualche rito strano ....
noi in gattile abbiamo deciso di non dare in adozione gatti neri fino al 10/11, se qualcuno ne vuole uno puo' prenotarlo ma deve aspettare (fermo restando tutte le altre regole sul pre e post affido)
io il mio amore nerissimisso,mio piccolo portasfiga personale :-), non lo faro' andare nemmeno in balcone!
Aranel Fealoss
06-10-2011, 14:21
Non è Halloween da colpevolizzare, dato che viene strumentalizzata per loschi fini (in questo caso, l'uso di gatti neri) così come tante altre occasioni e festività, ed è lungi dall'essere una festa stupida, a mio avviso, per il suo significato simbolico.
Da colpevolizzare è l'ignoranza e la cattiveria della gente, che quando si tratta di gatti neri è da biasimare sia per Halloween sia per "nooooo, mi ha attraversato la strada un gatto nerooooo!".
D'accordissimo con le iniziative a favore della protezione di questi animali per prevenire atti di crudeltà, tuttavia.
By... Un'orgogliosa amica (il termine padrona non si addice ai gatti) di un gatto nero! (e altri tre)
@TheBlackCat@
06-10-2011, 14:35
basta guardare il mio nick per capire cosa ne penso dei gatti neri!!! ;)
io ne posseggo una e ne sono veramente orgogliosa!
Purtroppo al mondo c'è gente che approfitta di queste occasioni per sfogare la propria pazzia contro degli essere indifesi... purtroppo in tanti non hanno rispetto per gli umani, figuriamoci per gli animali... :(
priscilla83
06-10-2011, 14:38
purtroppo non e' cosi'...anzi nel cosidetto 3 mondo ci sono paesi che i gatti neri li considerano porta fortuna cosi' come accade in inghilterra!
per quanto riguarda i gatti neri che spariscono c'era un'indagine dell' OIPA pubblicata a metà agosto (ma ora purtroppo non trovo piu' il link) che denunciava sparizione massiccie in Italia di gatti beri , legate soprattutto a determinati periodi "importanti" per coloro che praticano riti satanici, scrivevano che e' successo che i primi di agosto del 2011 queste sparizioni si sono intensificate coinvolgendo anche mici di privati , il sospetto era una ricorrenza particolare legata a qualche rito strano ....
noi in gattile abbiamo deciso di non dare in adozione gatti neri fino al 10/11, se qualcuno ne vuole uno puo' prenotarlo ma deve aspettare (fermo restando tutte le altre regole sul pre e post affido)
io il mio amore nerissimisso,mio piccolo portasfiga personale :-), non lo faro' andare nemmeno in balcone!
sì in compenso in africa usano i bambini albine per fare riti anti-sfiga.. a quello mi riferivo.. a gente che non essendo andata a scuola, non avendo un minimo di cultura, si butta sul "diverso" ritenendolo portatore del demonio o similari.
In italia non credo sia ignoranza, ma pura cattiveria. L'ignorante al massimo cambia strada non li ammazza gatti i neri.
Mi dispiace se non si è capito il senso di quello che volevo dire!Non è il significato della festività che mettevo in discussione,è il modo in cui è usata,per coprire queste stragi.Chi la prende come scusa per ubriacarsi e usare i gatti per " pratiche non del tutto ortodosse",chi a tutti i costi,esce dalle righe come si fa in America,la fa diventare una festa stupida!
briscola
06-10-2011, 14:51
per me non si tratta ne' di ignoranza ne' di cattiveria ma di pura malattia mentale mista a imbecillita'.. per fortuna la mia panterina sara' al sicuro :(
trilly73
06-10-2011, 14:53
anche io ho un gatto nero meraviglioso e mi sembra assurdo che ci sia gente cosi "ignorante"...
iottisan
06-10-2011, 15:56
La signora che abita sopra di me adora Eddie, ma quando si parla della Angie dice che la "guarda con quegli occhi cattivi". E pensa che porti sfortuna...
Speriamo che i cretini che pensano di fare quelle vaccate, quest'anno siano altrove e non vengano a distruggere la vita a dei poveri innocenti gatti neri, che a mio avviso sono deliziosi, altro che demoniaci...
Metterò a disposizione di tutti la storia di Felix,altro che sfortuna!
leoncina
06-10-2011, 23:42
Da noi in colonia è arrivato da poco un gatto nero bellissimo e dolce...mi stanno venendo i più brutti pensieri...mi sa ke gli faccio passare il mese in casa. Oppure soffrirà troppo senza libertà? E se lo rimetto giù dopo starà male?
Io ho adottato Max , il mio nero splendore, quando aveva 4 mesi, erano i primi di novembre e lui era stato trovato massacrato di botte. Adesso è un micio grande, ma ha terrore degli estranei, anche quelli che conosce bene...difficilmente si lascia fare una carezza da persone che non sono io.
In colonia avevamo due mici neri, ma siamo riusciti a farli adottare da un dolcissimo vecchietto, Max non esce, loro nemmeno...e per loro siamo tranquilli.
Ma solo per loro.
Non fate uscire i gatti neri in questo mese.
Occhio alle colonie; meglio sarebbe tirarli via se possibile.
Massima attenzione per le adozioni; certe associazioni bloccano le adozioni di neri e bianchi e neri in questo periodo.
Speriamo che i cretini che pensano di fare quelle vaccate, quest'anno siano altrove e non vengano a distruggere la vita a dei poveri innocenti gatti neri, che a mio avviso sono deliziosi, altro che demoniaci...
Condivido lo spirito e le buone intenzioni, ma tengo molto alle parole ed al loro significato.
Preciso perciò, a costo di passare per rompiscatole, che:
1) non sono cretini, ma criminali. Chi compie *reati*, ed è di reati che stiamo parlando (oltretutto nel caso in esame compiuti con ferocia, efferatezza e premeditazione, quindi con tutte le aggravanti del caso), è un *criminale*;
2) non sono vaccate, ma *reati*;
3) i criminali di cui sopra sono parecchie migliaia, quindi se pure due di loro fossero in vacanza l'impatto complessivo sarebbe lo stesso.
Condivido lo spirito e le buone intenzioni, ma tengo molto alle parole ed al loro significato.
Preciso perciò, a costo di passare per rompiscatole, che:
1) non sono cretini, ma criminali. Chi compie *reati*, ed è di reati che stiamo parlando (oltretutto nel caso in esame compiuti con ferocia, efferatezza e premeditazione, quindi con tutte le aggravanti del caso), è un *criminale*;
2) non sono vaccate, ma *reati*;
3) i criminali di cui sopra sono parecchie migliaia, quindi se pure due di loro fossero in vacanza l'impatto complessivo sarebbe lo stesso.
Certo, alla fine il succo del discorso è uguale.. Ovviamente qualcuno che farà del male ai gatti neri perchè è un criminale (mi permetto di dire anche senza cervello) ci sarà sicuramente, ma io spero che la % diminuisca e nel tempo si arrivi a un valore simile allo zero... Credo sia un'utopia ma la speranza è sempre l'ultima a morire..
Io intanto, nel dubbio, mi proteggo i miei gatti neri ;)
Certo, alla fine il succo del discorso è uguale..
Sinchè ne parliamo tra di noi sì.
Ma quando ne parliamo in esterno imho è meglio chiamare le cose col loro nome.
Che ci siano in giro criminali (per usare i termini giusti, come dice Ciuto, che è molto preciso, ci tiene e io concordo) che ad Halloween fanno cose assurde e barbare alle splendide creature di nero vestite lo sapevo ma ogni volta che ci penso mi vengono i brividi.
Ho due gatti, entrambi neri e li adoro, penso siano gli esserini più dolci e belli del mondo..mettiamola così...sono la mia fortuna.
Ringrazio il cielo di aver ritrovato Dante...mentre lo cercavo il pensiero del mio micio nero alla mercè di satanisti e folli vari era una tortura in più.
Oltre a tenere blindati i nostri bestiolini cosa possiamo fare per quelli di strada?Ci sono anche tanti cuccioletti in questo periodo, tanto facili da prendere...
Intanto che scrivevo questo post Martina è saltata sul tavolo, mi ha guardata con i suoi meravigliosi occhi gialli e si è fatta una delle sue solite chiacchierate (vorrei davvero sapere cosa mi dice)...e, guardandola, mi chiedo...come si fa a far loro del male?:disapprove:
...e, guardandola, mi chiedo...come si fa a far loro del male?:disapprove:
Me lo domando sempre anch'io :cry::cry::cry:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.