PDA

Visualizza Versione Completa : tre umidi Natursan, mi aiutate a valutarli?

Tame
06-10-2011, 11:41
Dunque...sono appena tornata dal petshop con tre scatolette diverse di marca Natursan, mi sembrano tutti e tre cibi completi.
Che ne pensate?Il primo forse è quello di minor qualità...ma da alternare ad altri prodotti non sembra male!E del Ktten che dite? E di quello col pomodoro?

1) Natursan Premium Patè al pollo (carne italiana cotta al vapore) 0,59 cent scatoletta da 400 gr

Ingredienti: carne e derivati 50% (di cui pollo 12 %), addensanti e gelificanti, sali minerali, additivi CE

Integrazione vitaminica (per kg di prodotto): Vitamina E( Alfatocoferolo 91%)5mg.,Vitamina B1 0,5mg.

Tenori analitici sul tal quale: Umidità 81%, proteine gregge 9,8%, grassi greggi 4,5%, fibra greggia 0,3 %, ceneri greggie 2,5 %.

2) Natursan Wellness con pollo e licopene del pomodoro 0,49 cent scatoletta da 100 gr

Ingredienti: Carne e derivati animali (di cui min. 25% di pollo), ortaggi (min 4% pomodori), sostanze minerali.

Tenori analitici: proteine gregge 10,5%, grassi greggi 5,5%, ceneri gregge 1,8%, fibra greggia 0,3%, umidità 81%.

Additivi: Vitamina D3: 200 UI/kg, Vitamina E (D-Alfatocoferolo acetato): 30 mg/kg

Senza aggiunta di coloranti e conservanti

3) Natursan Junior con vitello 0,49 cent per 100 gr.

Ingredienti: Carne e derivati animali (di cui min 4% vitello),sostanze minerali, sottoprodotti di origine vegetale.

Tenori analitici: proteine gregge 10%, grassi greggi 7,0%, ceneri gregge 2,0%, fibra greggia 0,3%, umidità 80%.

Additivi: Vitamina D3: 200 UI/kg, Vitamina E (D-Alfatocoferolo acetato): 30 mg/kg

Senza aggiunta di coloranti e conservanti

kiwi&mirtillo
06-10-2011, 11:54
Sono un prodotto più che discreto a mio parere.
E per il prezzo che hanno, vale la pena provarli.
Concordo sul fatto che secondo e terzo sono più interessanti, senza additivi e conservanti. Non hanno indicato la percentuale totale di carne... ma anche marche ben più blasonate e premium a volte non lo fanno.

Io li proverei.

Tame
06-10-2011, 11:56
Grazie Kiwi!
Dunque, ho provato quello al pomodoro e le micione l'hanno gradito molto. Ha un bell'aspetto e un odore gradevole...vediamo come va in lettiera!

kiwi&mirtillo
06-10-2011, 11:57
Che consistenza ha? E' patè? duro, morbido?

kiwi&mirtillo
06-10-2011, 12:01
Oh, non riesco a trovare info sull'azienda.
C'è mica il nome del loro sito o info sulla produzione sulla scatoletta?

Ho trovato che fanno anche secco.. e gli ingredienti che ho trovato non sembravano nemmeno male, se non fosse per i conservanti non naturali. Non c'erano però i tenori...

e non riesco a capire l'azienda che origine e che filosofia ha, uffa.

Tame
06-10-2011, 12:03
Che consistenza ha? E' patè? duro, morbido?

giusto!Si è patè...la consistenza...uhmm, non hanno lasciato il tempo di vedere bene perché ci si sono fiondate sopra, ma direi quasi duro...non secco però, è bello acquoso...
mi ricorsa il miamor pasto delicato, tranne che per i pezzettoni di carne visibili...

la prossima volta cercherò di essere un po' più chiara!

Tame
06-10-2011, 12:05
l'azienda è la fortesan, non è la stessa che produce sabbietta e altri prodotti per animali?

kiwi&mirtillo
06-10-2011, 12:36
l'azienda è la fortesan, non è la stessa che produce sabbietta e altri prodotti per animali?

grazie! anche del pm :)

Tame
13-10-2011, 09:32
vi volevo aggiornare su questi tre umidi dopo averli dati ai mici:

umido n.1: Si presenta come un patè molto morbido,quasi una mousse, assomiglia al lechat patè ricco ma pù morbido. C'è un sacco di gelatina, insmma, l'aspetto non è dei migliori. Alle micione non è piaciuto molto, l'hanno leccato un po' e basta, ci ha pensato Cilindro a spazzolarlo, ma lui mangia di tutto.

umido n.2: piaciuto molto, in lettiera tutto a posto, lo ricomprerò sicuramente!

umido n.3: Si presenta come un patè duro, da spezzettare con la forchetta. A Cilindro è piaciuto da matti, in lettiera tutto ok. Riproverò anche questo, dato il prezzo, da alternare a Grau e Animonda.

delice
13-10-2011, 09:40
neanche a me sembrano male... per quel prezzo, li prenderei sicuramente, se non altro da alternare alle marche abituali.... io però non credo di aver mai visto qs marca...:confused:

ah tame, non sono ancora andata all'agrimarket, appena vado ti faccio sapere per i loro crocchi...;)