Entra

Visualizza Versione Completa : incidente casalingo

miciamagò
06-10-2011, 16:27
Ragazze/i oggi è successa una cosa tristissima.

Magò, la mia micina di due mesi, è stata chiusa nella porta del balcone da mio padre.
Purtroppo lui è uscito per buttare via una carta e lei da sotto il tavolo è schizzata fuori nel buco che si forma tra la porta e l'infisso. Non vi dico il miagolio di dolore...e poi una spuzzata di vomito. ero terrorizzata!ho cominciato a gridare a papà il quale era più spaventato di me.
La gattina era ferma accovacciata. Intanto io sono corsa a prendere il trasportino e i guanti di lattice. Ho pulito tutto e meno male lei era sulle sue gambette.

siamo corsi dal veterinario. La micia era già sulle sue gambe..niente stordimento.
La hanno tastata ovunque e pare non ci sia niente di anomali. Solo premendo verso il culetto miagolava ma essendo un poco selvatichina non capivamo se lo facesse per disturbo o per dolore. Cosi è restata li in osservazione. Visto il vomito, le daranno da bere e da mangiare sperando non succeda niente di anomalo.

Stasera vado a prenderla...spero sia sempre come prima e che stia bene.
Stavo per piangere quando è successo...che brutto:cry::cry::cry:

Francesca Maria
06-10-2011, 16:37
povera cucciola!!! :shy:
dai, vedrai che non sarà niente e il vomito potrebbe essere stato solo una reazione al dolore intenso!!!

miciamagò
06-10-2011, 16:49
lo spero tanto...mio papà si sentiva una m***a!!non ti dico.
E poi io gli ho gridato...ha tenuto il muso dalla disperazione.

Il fatto è che è stato un attimo...quella si è nascosta sotto il tavolo e per uscire (va pazza del terrazzo) ha proprio tirato una fuga nel mentre che si stava chiudendo. Io sto sempre attenta. Lui viene su ogni tanto e povero, proprio non ha visto.

Ciuto
06-10-2011, 16:53
Ne approfitto per un po' di pubblicità progresso, sperando che per Magò si sia già risolto tutto.

Visto che siamo sul tema "gatti e infissi"... nessuno di quelli all'ascolto ha in casa i famigerati vasistas, vero?

Francesca Maria
06-10-2011, 16:57
io no, non ho finestre vasistas...solo gli armadietti della cucina sono vasistas!

Aenima
06-10-2011, 17:02
Povero papy, chissà come si sente.... ma vedrai che sta bene, il vomito forse è dovuto oltre che al dolore, anche al grande spavento! Sei riuscita a vedere in quale parte del corpo è rimasta schiacciata?

miciamagò
06-10-2011, 17:02
niente vasistas...la mia è una porta in alluminio che dalla cucina da al terrazzo..bella grande e molto spessa. se ci penso mi si stringe lo stomaco. Non lo auguro a nessuno.
Non so come non abbia segni o costole rotte...io per fortuna non ho visto niente xche una volta buttato l'occhio era già accucciata per terra. anche mio papà ha visto alla fine..era nel mezzo del corpo ma non ha stretto grazie a dio. Quando ha sentito l'inizio dei lamenti ha subito aperto. lei ci stava passando piano, penso. Spero con tutto il cuore che stia bene. IO non potrei mai perdonarmelo.
Dovevo stare più attenta a rendere attenti gli altri.

miciamagò
06-10-2011, 17:05
papà si sente..non lo so.

Mi ha gridato che non verrà mai più su, che gli dispiace, che non ha visto. la chiamava e le parlava e poi ha esultato quando l'ha vista sulle sue gambe. Mi ha accompagnato direttamente dal dottore. Poi l'ho rivisto ed aveva il muso fin per terra. Gli ho detto di non prendersela che non sarà niente ma lui ha risposto che non posso capire. :o

laura
06-10-2011, 17:12
oddio:shy:, spero tanto che non sia niente di grave povera piccolina, chissà che paura.
facci sapere come sta.

miciamagò
06-10-2011, 17:14
la vado a prendere tra 45 minuti...se non mi hanno chiamato penso stia bene...spero.
quella piccola terrorista mi ha fatto così preoccupare...mannaggia...e dire che sta con me da 3 settimane e son già una frana!!:disapprove:

Aenima
06-10-2011, 17:14
Purtroppo nn possiamo fare la lista sempre di quel che devono e nn devono fare i nostri ospiti... nn siamo perfette dai :)
Appena hai notizie della piccola dagliele insieme a una bella torta... con mio padre funziona ahaha :D

miciamagò
06-10-2011, 17:24
farò come consigliato!!grazie del supporto morale!!!
i minuti non passano mai...orpo

Nox
06-10-2011, 17:39
Ne approfitto per un po' di pubblicità progresso, sperando che per Magò si sia già risolto tutto.

Visto che siamo sul tema "gatti e infissi"... nessuno di quelli all'ascolto ha in casa i famigerati vasistas, vero?

Ho finestre e portafinestre con i famigerati vasistas.. in estate tengo aperte quelle della cucina e delle camere da letto (dove i gatti non entrano se non siamo in casa) e quella del bagno, al minimo, a cui i gatti non sono minimamente interessati.. mai avuto problemi (anche perchè vista la mole dei "micini" e considerando appunto che la finestra è appena appena aperta in alto è decisamente difficile che riescano a rimanere incastrati). Quando sono in casa e li ho sotto controllo, se fa davvero caldo apro anche una di quelle del salone.. ma appunto, li ho sott'occhio! Non lascerei mai i finestroni (quelli in cui rischiamo che possano farsi male) aperti senza essere in casa, avrei troppa paura

PS, attendo anche io notizie della miciotta, ovviamente ;)

ausilia
06-10-2011, 17:42
facci sapere al più presto, cara

PS un solo vasistas in casa ed è impossibile aprirlo, nel corso della ristrutturazione è stato inchiodato all'infisso con mani e mani di vernice.....

April
06-10-2011, 17:47
[Io ho un vasistas solo in bagno, è in alto quindi inaccessibile ai mici. Poi ho una finestra ,messa in sicurezza tramite una rete presa su zooplus e un balcone, dove è impossibile arrampicarsi...quindi, siamo sul sicuro, anche perchè aito al quinto piano!

laura
06-10-2011, 20:09
novità? come sta la piccolina?:micimiao11:

AnnaLucy
07-10-2011, 07:01
Come sta la micetta????

miciamagò
07-10-2011, 08:16
carissime,

la micia è vispa e tremenda come prima!!!:approve:
Ieri sera sono andata a prenderla e la veterinaria mi ha assicurato che ha mangiato e bevuto senza vomitare. Non è stato necessario nemmeno l'antidolorifico.
L'ho portata a casa e durante il viaggio era tranquillissima, si stava quasi per addormentare.
Nella sua cameretta è uscita subito e ha fatto pipì e cacca nella lettiera immediatamente.
Tutta la sera ha giocato, mangiato un cucchiaino di umido e dormito sulle mie gambe.

Solo una volta che le ho dato la buona notte, ho chiuso la porta e ha fatto un po di storie grattando e miagolando. Ma io sono irremovibile, con la notte ogniuno nella sua stanza.

Grazie a dio è rientrato tutto senza problemi, papà è tranquillo e sereno.

Anzi oggi porto il campione di cacca dal vet per vedere se ha i vermi...la vedono magrolina sulla zona collo scapole e il pancino un po tondetto. Forse anche per questo non mi mangia tanto umido.

cmq mi hanno detto che sarà un osso duro la gattina...alla clinica voleva giocare con tutti, ovviamente alla sua bellissima maniera!!!!è proprio cosi di carattere e meno male che è brava in tante altre cose.

Grazie a tutte/i per il supporto e l'interessamento.

Un abbraccio

Francesca Maria
07-10-2011, 08:47
sono contenta che stia bene la micina!!!! :)

ciccio88
07-10-2011, 08:47
:D bene! per fortuna tutto ok! :rolleyes:

orso bruno
07-10-2011, 09:12
se ti può consolare noi abbiamo un gatto (billo ) con solo più 6 vite perchè un giorno che dovevamo fargli la pipetta di stronghold, e lui si rifiutava decisamente fuggendo dappertutto,Franca l'ha catturato ma l'ha stretto troppo sul torace facendolo svenire, così Franca piangeva e tremava,io gli ho fatto una specie di massaggio cardiaco e non so come si è risvegliato . eravamo inesperti ,difatti la pipetta l'ho poi messa mentre dormiva:devil::approve::devil: ma volevo dirti che è normale che la micina sia vivace,sapessi i morsi e i graffi che ci hanno rifilato i nostri due amici,uno addirittura all'alluce mentre andavo a letto,ho tolto le pantofole e ho visto tutto il firmamento,mi ha aperto il ditone che dolore.........

milka
07-10-2011, 09:23
Bene dai, un lieto fine.

Coccole alla miciola!

E un abbraccio al papà che immagino solo come si sia sentito dopo!

Nox
07-10-2011, 09:56
Meno male che è tutto a posto! :) Grattini alla piccola!

laura
07-10-2011, 11:41
Sono proprio contenta che tutto sia finito bene, :D un grattino alla piccola peste

cristy-casper
07-10-2011, 14:26
contentissima per la piccolina :) chissà ke carina ke è!

AnnaLucy
07-10-2011, 15:37
Meno male!!! Bacini sulla testolina :)

annadg
07-10-2011, 18:31
Anche io ieri per sbaglio ho schiacciato la gatta nella portafinestra, accidenti a me. Ha fatto un miagolio esagerato ed è scappata. Per mezzora non mi ha permesso di avvicinarmi, per fortuna c'erano i bambini in casa e mia figlia ha controllato che non sentisse dolore tastandole il corpo.
Alla fine mi ha perdonato:D

Pignetta
07-10-2011, 20:06
Anche le mie finestre hanno l'opzione vasistas ma tutte si aprono pochissimo e visto le dimensioni dei miei mici dubito che possano incastrarsi.
L'unica pericolosa è la porta finestra del bagno... l'altro giorno mio marito al telefono mi dice che l'aveva vista aperta quando era uscito e.... cosaaaaaa???? E non l'hai chiusa???
Mi sembrava strano che mi fossi dimenticata di chiuderla ma per sicurezza sono schizzata via dal lavoro (per fortuna mancava poco alla pausa pranzo) e mi sono sparata 60 km andata e ritorno, ma non potevo lasciarli in pericolo.
Morale? ... La finestra era chiusa!!!!!!

Starmaia
07-10-2011, 21:35
Hahaha, il famoso "gatto strinto all'uscio" ;)

Tutto è bene quel che finisce bene :D

Merlino, l'adorato gatto, è stato calpestato e si è preso un calcione nel fianco... ma è sempre vivo ;)

dabolem
07-10-2011, 23:15
Meno male la micina sta bene, sono contenta :)

Anche i nostri fanno così, infatti ora stiamo superattenti quando chiudiamo le porte
L'altra sera la peste tortie si è fiondata sotto la tapparella (della portafinestra) mentre la stavo chiudendo.
Adesso mi sono segnata che prima di tirar giù le tapparelle è meglio se chiudo le finestre

ekkep@lle però!! Ne pensanos empre una più di noi questi qui.