PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione gattino di 4settimane

Samy21
07-10-2011, 11:26
Salve..

mi è sorto un dubbio circa l'alimentazione di una gattina che ho trovato 2 settimane fa e che ho cresciuto con latte intero preparato insieme a panna, tuorlo d'uovo e zucchero. Adesso da circa 5 gg, le do una volta al giorno, l'omogeneizzato gusto vitello.

Non ho notato nessun segno che possa far allarmare, e presumo che non le faccia male come cibo. Ora però vorrei iniziare a darle qualcos'altro, giusto per non abituarla ad un solo sapore (non vorrei che crescesse "viziata")... Avevo pensato al tonno ma ho letto che può fargli danni..

CHe cibi mi consigliate?

Grazie in anticipo!

babaferu
07-10-2011, 11:33
ciao e complimenti ma....
no, lo zucchero no!
e neanche l'omogeneizzato! non è per gattini, è per bambini!
a 4 settimane può essere svezzata, orientati su un kitten patè morbido, falla provare a mangiare prima dlela poppata, quando ha fame, e se mangiasse troppo poco integra col latte.
baci, ba

Samy21
07-10-2011, 11:40
Si infatti poi lo zucchero l'ho rimosso dopo qualche poppata...

Di cibo "umano" non posso darle nulla? Tonno, sgombro, pollo o pasta?

Grazie per la risposta!

babaferu
07-10-2011, 11:55
pasta proprio no.
tonno, sgombro e cose in scatola per umani non fanno molto bene eprchè han sale e olio e spezie, un piccolissimo assaggino una tantum non fa troppo male, ma.... eviterei proprio su una gattina tanto piccola in svezzamento.
pollo alla piastra o bollito ogni tanto si può dare, anche se non è un cibo completo e quindi.... per una gattina che deve crescere dev'essere proprio l'eccezione.
insomma, meglio orientarsi su umido e crocchi.
ogni tanto se vuoi puoi provare con mezzo cucchiaino di yogurt naturale, o ricotta.
ciao, ba

Samy21
07-10-2011, 13:12
Ok grazie.. Ne terrò conto!

WERTHER
08-10-2011, 19:03
Il tuorlo d'uovo lo puoi dare anche da solo, a questo punto, se piace. Anche l'albume va bene, ma solo cotto.
Anche l'omogeneizzato, alternato ad altri alimenti non fa male, così come la carne semplicemente scottata. Comincia comunque a far assaggiare i patè kitten, e in seguito i crocchi.

Un saluto

Samy21
11-10-2011, 13:26
Ok grazie!