Entra

Visualizza Versione Completa : Fosse per me li prenderei tutti ma....

kyara_elettra
07-10-2011, 13:01
chiaramente non posso!!!!! Di chi sto parlando? ma del fratellino (o fratellini..) per Franz!!
dovevate vederlo stamattina: ha visto la Sushi che stava sonnecchiando buona buona vicino alla porta del bagno, le è andato incontro e le si è buttato di fianco a peso morto, a pancia in su, e con le zampine le dava dei buffetti sulla testa!Lei, ovviamente, infastidita ("ma cosa vuoi? non vedi che stavo dormendo?!") se n'è andata...lui è rimasto lì da solo a giocare con il pesciolino di stoffa...e appena una delle micie gli passava vicino, subito si metteva a pancia in su, e allungava le zampe per attirare la loro attenzione...invano...povero il mio piccolo giocherellone incompreso!!!!! Desidero tanto che abbia un fratellino...o dei fratellini....ma ho in testa tutta una serie di dubbi, domande a cui non riesco a trovare risposte....
1. meglio 1 o 2? io sono più propensa per 2 (anche se così arriverei a 6 e un po' la cosa mi spaventa, ma credo che 2 sia meglio anche per l'inserimento, almeno non si ritroverebbe "1 contro tutti")
2. se fossero 2: meglio 2 maschi o maschio e femmina? (se fosse solo 1, sicuramente sarebbe maschio!)
3. di che età? 2-3 mesi, 5-6 mesi, 1-2 anni..(Franz ha 1 anno e 4 mesi).
Le mie idee, grosso modo, sono: o 2 di max. 6 mesi o 1 di 1-2 anni..l'importante è che siano vivaci almeno quanto Franz, sennò non ne esco più!!

Toporagno
07-10-2011, 13:29
Ti riporto l'esempio che ho avuto io con Sophie ed i due bischerini: anche se i due piccoli sono fratelli, messi insieme a Sophie (che ha un anno e mezzo, ma è ancora scatenata) ha avuto un ottimo effetto: sia perché, essendo in due a spalleggiarsi, non hanno avuto problemi di inserimento (non hanno stressato nessuno per stare vicino, avere compagnia, etc...), sia perché comunque, anche se giocano tra loro molto, le giocate con Sophie le fanno sempre, ed anche Sophie così ha lasciato stare Mina che può fare la pigra come le piace :)

D'altro canto, mi verrebbe da dire che, forse, un elemento di uno due anni bello vivace, magari superati i primi impatti dell'avvenimento, giocherebbe a tempo pieno con Franz....

In pratica? fai testa o croce, fai prima :D :D :D

Ciuto
07-10-2011, 13:37
2. se fossero 2: meglio 2 maschi o maschio e femmina? (se fosse solo 1, sicuramente sarebbe maschio!)

In passato ho indagato parecchio questo aspetto.
Ho trovato che il fattore sesso influisce molto meno di altri, tra cui il carattere dei singoli e le reciproche simpatie (che non sono prevedibili a tavolino), nonchè ovviamente età, razza e precedenti esperienze di vita. E' quindi possibilissimo non tenerne conto, del sessso.

Se uno vuole proprio tenerne conto, allora si può considerare che maschi e femmine hanno modi diversi di intendere la territorialità, per cui teoricamente è più difficile che entrino in contrasto.
Ergo io prenderei i mici che ti ispirano di più a prescindere dal sesso, ma se vuoi tener conto del sesso forse è meglio che ci sia almeno una femmina.

kyara_elettra
07-10-2011, 13:46
In pratica? fai testa o croce, fai prima :D :D :D

:micimiao65: eh, ma così non vale!!!!!! Se dovessi propendere per 1 solo micio di 1-2 anni, in cima alla lista c'è il fratellino di Samira, che è in gattile da quando è nato...solo che tutte le volte che vado a trovarlo lui si nasconde e non si muove, finge di dormire...non riesco a capire se è abbastanza vivace e riuscirebbe a star dietro a Franz oppure no.... :confused:

kyara_elettra
07-10-2011, 13:57
Ergo io prenderei i mici che ti ispirano di più a prescindere dal sesso, ma se vuoi tener conto del sesso forse è meglio che ci sia almeno una femmina.

A-ehm...intendi oltre alle 3 che ho già, vero? io più che altro chiedevo perché vedo che il modo di giocare che ha Franz non è molto apprezzato dalle femmine (lui ha il vizio di voler saltare addosso e mordere il collo perché vorrebbe far la lotta...loro si spaventano, cacciano un miagolio che sembra di dolore -lui non ha molta cognizione...è un mezzo-carrarmato!- e scappano via!!)

Toporagno
07-10-2011, 13:58
Ah no... se la metti così, io ti suggerirei subito il fratellino di Samira! Poverino....

:)

Sullo stare dietro a Franz... hai provato a chiedere come si comporta, bnormalmente?

kyara_elettra
07-10-2011, 14:21
Sì...dicono che coi cuccioli gioca molto....però io non l'ho mai visto....c'è da dire che la Sami è parecchio vivace, però comunque di notte dorme...Franz no!!! anzi...lui si sveglia di notte!!! quindi, se Fumetto somiglia a sua sorella, non c'è dubbio che sia vivace...di giorno....ma il problema è la sera!!!

iottisan
07-10-2011, 14:34
Io direi due di 5-6 mesi, indifferentemente maschi o femmine, l'importante è che siano già affiatati tra di loro. Sufficientemente grandicelli da sapersi "difendere" ma sufficientemente cuccioli da essere ultra giocherelloni per essere una buona compagnia per il tuo micio.

E poi diciamocelo, i cuccioli son sempre cuccioli!!!;):o