Entra

Visualizza Versione Completa : Adottare un randagio

Kiretta
08-10-2011, 09:23
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un parere. Secondo voi è giusto adottare un gatto randagio adulto? Da circa un mese e mezzo vengono dei mici sotto casa; adoro tutti e tre, ma mi sono particolarmente legata alla gatta (gli altri due sono maschi). Anche lei dimostra di essersi affezionata a me, così ho pensato che potessi prenderla. Il grande problema è che i miei genitori sono ASSOLUTAMENTE contrari a tenere un animale in casa, così avevo intenzione (dato che studio all'università fuori dalla mia città) di prendere la gatta e portarla nella mia casa. Anche perché questa settimana sono stata via dato che sono ricominciate le lezioni, e mi è mancato tantissimo non poterci stare insieme. A vostro avviso è meglio (per la gatta) che la porti con me, oppure che la lasci libera e la veda solo quando rientro nella mia città??

April
08-10-2011, 09:57
Dipende dalla gatta. Potrebbe essere che accetti e sia felice di stare i casa, specie ora che inizia a fare freddo, oppure che preferisca restare randagia.
I tuoi grnitori non accettano nenache un oaio di giorni di farla stare in casa?
Per vedere se si ambienta, dopo questo test, se vedi che sta in casa volentieri puoi portarla con te...o , se no, lasciarla dov'è.

LaT
08-10-2011, 10:07
Credo dipenda dal tipo di vita che lascerebbe. Mi spiego: se la micia avesse chi la nutre, un riparo per il freddo inverno e un giro dal vet, se servisse, allora meglio la libertà.
Se mancassero tutte queste cose, allora potresti provare, allestendo la casa perché possa svagarsi, restando sola. Ti farà capire lei, se vuole restare in casa o meno.

Kiretta
08-10-2011, 10:20