Entra

Visualizza Versione Completa : Risveglio traumatico


kiwi&mirtillo
09-10-2011, 08:30
Sono andata a letto alle 2.30.... e, il carissimo Mirtillino, mi ha DELICATAMENTE svegliato alle 7.30... !?!??!

Negli ultimi giorni i suoi tentativi di svegliarmi sono diventati sempre più "impegnativi"..
avevo già tolto tutti i soprammobili delicati di camera mia (colleziono pietre e cristalli), imparato a mettere gli occhiali nel cassetto, arrotolato il filo della sveglia in modo che non potesse fare "molta strada".... ultimamente aveva preso di mira le foto incorniciate alle pareti.
Le ho invertite.. mettendo le più piccole sui ganci più vicini.... riducendo la possibilità per lui di arrivarci. Ma l'ho sottovalutato.... decisamente sottovalutato! :mad:

Stamattina alle 7, ha iniziato a frignare...
Io, come suggerisco sempre a chi ha problemi analoghi, lo ignoro.
Mi tocca con la testa, con la zampa... io niente, una statua di sale.
Prova a far rotolare la sveglia... cade a faccia in giù, ma resta sul comodino.
Mi porta la carta dei cracker sul cuscino.
Spinge giù dall'armadio la cuccia che gli ho posizionato per fare la nanna in alto (non importa, è morbida simo, resta immobile!)
Fa cadere la scatolina con gli orecchini... li sento spargersi su tutto il pavimento (fa niente, simo, fa niente... non si rompono... li raccoglierai.. non ti muovere, non aprire gli occhi!!)

Non si rassegna!!

Sale sulle mensoline che portano sull'armadio... si allunga... si allunga tipo tiraemolla... e riesce a far dondolare la cornice piccola...
In quel momento, dannata me, ho un brivido! Lui continua...
Non faccio in tempo a decidere se alzarmi o no....
La fa cadere!!! La cornice piccola sbatte su quella grande... cade pure quella!

Morale: vetri ovunque!!!! Schegge di legno della cornice! Kiwi che dormiva placido che mi salta addosso per scappare, lasciandomi un sanguinolento ricordo del suo passaggio sul braccio... e Mirtillo, che mi guarda placido e quasi soddisfatto dalla porta della camera. Spaventato, ma nemmeno troppo :mad::mad::mad::mad::mad:

Aspirapolvere alle 7.30 di mattina, senza nemmeno essermi lavata la faccia... per paura che rientrassero e calpestassero i vetri.

Dunque... a parte questo sfogo :cry:, avete suggerimenti??
Devo rinunciare anche alle foto che ho appeso... o esistono, che so, cornici di plastica? Esistono vero??

Oppure uno spray immobilizzante per Mirtillo! :devil:

Mia
09-10-2011, 08:33
Ho lo stesso, identico problema....ascolto in attesa e piena di speranza i consigli....:D

3zampineallegre
09-10-2011, 08:51
Io ho tolto qualsiasi foto/soprammobile anche solo lontanamente raggiungibile dalla pelosona... Meno roba da spolverare :)

stella del nord
09-10-2011, 09:44
mettere il plexyglass al posto del vetro...........quello nn si rompe simo

kiwi&mirtillo
09-10-2011, 09:51
mettere il plexyglass al posto del vetro...........quello nn si rompe simo

è quello che pensavo in effetti....
ma si trovano già fatte? o devo prendere le cornici normali e poi sostituire io il vetro con il plexiglass? e il plexiglass si trova dove? da castorama?

sono un po' imbranata in fatto di fai-da-te casalinghi :o

violapensiero
09-10-2011, 10:13
O mamma, Mirtillo mi ricorda la mia Sissi. Ma anche Celestina e Minou insieme ogni mattina vengono a svegliarmi...Minou poi ha un suo metodo infallibile, mi salta sulla pancia con la sua leggiadra leggerezza di soli 6,5kg...e mi fa svegliare di colpo...

Nox
09-10-2011, 10:19
Si trovano già fatte, nei vari negozi fai da te o nei supermercati!

Certo che Mirtillo é davvero un bravo ragazzo, adesso faccio leggere tutto al moroso che ogni tanto ha istinti omicidi verso Ronald! Ronald, che a questo punto viene declassato da "rompipalle genio del male" a "rompipalle dilettante del male" :D

kiwi&mirtillo
09-10-2011, 10:23
Genio del male? Mirtillo... fin da piccolo... è stato ribattezzato "satana"! E' un mostro!
E lo vedessi adesso..... tutto frugolino che sonnecchia... e ogni tanto mi guarda con occhi languidi.
Io ho due occhiaie da paura!!

Mi sa che oggi il riposino pomeridiano non me lo toglie nessuno. Prima però lo lego come un salame.

Nox
09-10-2011, 10:29
Te l'ho detto, la soluzione é la supercolla!

(non per il gatto, eh!)

kiwi&mirtillo
09-10-2011, 10:29
(non per il gatto, eh!)

Sicura? :devil:

bianchina
09-10-2011, 10:55
io, ho dovuto rinunciare a tutto in casa, ho solo cose loro sui mobili, altrimenti, ho cose che se pure cadono in terra, non possono rompersi. anche i miei lo fanno di farmi alzare alle loro ore, così solo per capriccio poi, perchè le pappe, li han sempre a disposizione. magari per l'umido, che poi, dura lì fermo per ore....

stella del nord
09-10-2011, 11:01
è quello che pensavo in effetti....
ma si trovano già fatte? o devo prendere le cornici normali e poi sostituire io il vetro con il plexiglass? e il plexiglass si trova dove? da castorama?

sono un po' imbranata in fatto di fai-da-te casalinghi :o

simona qui da me nn c'è castorama, ogni modo quelle che dico io si chiamano quadri a giorno, se no vaiin un negozio che vende il fai da te e dici che vuoi del plexyglass e se all'occorrenza se te lo possono fare su misura, cosi se decidi di tenere le cornici cambi solo il vetro con il plexy

p.s. nn parliamo di occhiaie, stanotte chicco si è sentito male e ha dormito sul lettone con me, mi ha tirato 2 zampate (accipicchia a lui doveva sognare), mi sono riaddormentata e mi suona il cell, mio marito che rientrava da una gita con gli amici e le chiavi nn le aveva...........lo avrei ucciso (l'unico giorno che potevo dormire 8 ore filate), morale alle 7 ero in piedi a piegare i panni

fedefaith
09-10-2011, 13:05
Simo ti capisco, Yoda le prova tutte la mattina... Ho tolto quasi tutto ma non posso eliminare la tenda... che ora è il suo punto principale di attacco mattutino... Non posso eliminarla perché qui non ci sono né tapparelle, né persiane e sono circondata da palazzi quindi non è il caso avere la camera da letto a vista...

Io però risolvo con il cibo... mi sveglia, mi alzo dò da mangiare, e poi torniamo tutti a dormire, gatti compresi...

babaferu
09-10-2011, 13:29
Dunque... a parte questo sfogo :cry:, avete suggerimenti??
Devo rinunciare anche alle foto che ho appeso... o esistono, che so, cornici di plastica? Esistono vero??


:D:D

esistono sicuramente oltre una certa misura, io le ho comprate da ikea. io in cucina ho solo quadri in plexiglass perchè altrimenti il diavoletto e le sue sorellastre mi farebbero un gran macello.
però devo dire che se associassero le loro marachelle all'aspirapolvere, il menico pubblico n.1, forse forse otterrei qualcosa!:D

se invece trovi lo spray immobilizzante beh, avvisa!

buon giorno, ba

Lollo x Luna
09-10-2011, 13:32
hai la mia solidarietà..! stamattina alle 7 idem Luna. inizia a miagolare x casa..va in lettiera...scava e fa la pupu..poi però sento un rumore ke non vorrei mai sentire, ovvero il raspare sul tappeto del bagno. questa è la 3 volta ke lo fa ed è la terza volta ke fa 1 pezzo di cacca fuori e la copre col tappeto del bagno. quindi ore 7 30 aspirapolvere, lavatrice e stesura fuori dei panni. oltre a questo quando sono andato fuori a stendere con la zampa luna apre la porta e si piazza in nel cortile: io raggelati, lei bassa come un verme..fa 1 scatto x scappare ma l'acchiappo al volo. quindi ti faccio compagnia simona...ke palle! tra l'altro la fatente prima del fattaccio viene sul letto e mi annusa, poi scappa giù e fa quello ke ha fatto. vorrei proprio una telecamera in bagno x capire ke le passa in quei momenti. sinecramente non posso convincermi ke succeda solo xkè un pezzo di cacca rimane ankora attaccato a lei e si stacca una volta fuori...scusate ma non regge x nulla sta cosa..kiamatelo disagio, dispetto e che ne so...ma l'ha fatto apposta x me..però non lo saprò mai. il bello è ke sa di aver fatto una cosa sbagliata xkè dopo glielo si legge in faccia..ehm..in muso..ma non è possibile ke 1 gatto caghi fuori xkè si annoia al mattino...dopo averla sgridata (si, lho sgridata..) caso strano è stata buona buona a dormire fino alle 13...cosa mai fatta. sono dei geni, non degli animali..

violapensiero
09-10-2011, 14:01
Lollo è possibilissimo...che lo faccia per noia e per solitudine...hai mai pensato ad un altro micio? Anche se poi magari la cosa non risolverebbe nulla, a me vengono entrambe sul letto la mattina...:shy:

kasssandra
09-10-2011, 16:15
due giorni fa Pignetta ha tirato giù da un ripiano della libreria uno smalto rosso e l'ha scaraventato a terra per attirare la mia attenzione :mad: ovviamente si è distrutto in mille pezzi e vi lascio immaginare in che condizioni fosse camera mia :cry:

cibergatta
09-10-2011, 16:51
Kiwi, come ti capisco..... Fiocco lo fa ogni notte, anche per 10 volte di fila..... :( da due anni e mezzo a questa parte (da quando è nato)... ormai a casa mia non c'è più nulla che si possa rompere, ma solo ammaccare.... lo fa anche alle 3 del mattino, ma anche durante il giorno.... l'unica differenza è che da qualche mese a questa parte ha aggiunto una variante: dopo aver buttato a terra e rotto quello che si poteva rompere, si accovaccia e fa la pipì, sul divano, a terra, o su qualsiasi cosa gli capiti a tiro.... @Lollo: credo che sia la stessa cosa che fa la tua Luna.... visto che con le "buone" non riscono nel loro intento, sono passati alle "cattive" maniere.... :devil:

kiwi&mirtillo
09-10-2011, 16:51
l'ha scaraventato a terra per attirare la mia attenzione :mad:

ah sì sì è il suo gioco preferito.
ovviamente anche dal bagno ho tolto il rompibile...
ma se al pomeriggio sono al pc o sto leggendo... e lui vuole giocare.. prima "frigna", poi sale sul ripiano del bagno e inizia a buttare giù cose.
settimana scorsa è riuscito ad aprire un cassetto.. e ha iniziato a tirar fuori dal fondo tutti i trucchi...
stamattina ho recuperato un mascara da sotto il mobile! :mad:

e la cosa assurda.. è che poi, se anche cerco di farlo giocare... mica è interessato.
gli basta che io l'abbia "considerato", egocentrico di un gatto!

kasssandra
09-10-2011, 16:56
ahahahahah non riesco a trovare il barattolino del fondotinta minerale da una settimana! deve averlo perso mentre ci giocava a hockey..

kiwi&mirtillo
09-10-2011, 16:56
dopo aver buttato a terra e rotto quello che si poteva rompere, si accovaccia e fa la pipì, sul divano, a terra, o su qualsiasi cosa gli capiti a tiro....

uh signur, che me ne scampi... per favore!
speriamo che non legga!

adesso poi che arriva l'albicocchina... mi auguro che la prenda bene e si sfoghi con lei che è cucciola.... non voglio nemmeno pensare alle conseguenze di un cattivo inserimento :shy:

in settimana comincio i fiori, va.
mi hanno suggerito una nuova miscela che potrebbe fare al caso suo. :414:

p.s. sta anche prendendo zylkene eh! è un demonio, non c'è altra spiegazione :p

Princess Peach
09-10-2011, 17:57
avevo già tolto tutti i soprammobili delicati di camera mia (colleziono pietre e cristalli)



Cavoli che peccato. Se non hai posto, te li tengo io. :259:

Giusto per farti un favore eh. Anzi, a tenerti l'ametista farei proprio un sacrificio. :rolleyes: :D

kiwi&mirtillo
09-10-2011, 18:07
Anzi, a tenerti l'ametista farei proprio un sacrificio. :rolleyes: :D

eh ma lo sai che io ti voglio bene... non ti farei mai fare un sacrificio in nome della nostra amicizia :micimiao58::micimiao65:

Princess Peach
09-10-2011, 18:41
Ebbene sì maledetto Carter... :89:

:249:

orso bruno
09-10-2011, 18:53
campa cavallo, sono due anni che io e Billo lottiamo per il posto letto,mi cammina sulla testa :mad::mad::mad: ,mi struscia i baffi sulla faccia (solletico insopportabile ,e il fetente lo sa ) ,poi quando insonnolito ma vinto mollo il posto la belva si accomoda al MIO POSTO,:mad::mad::mad::mad: e ronfa soddisfatto snort grrrrr, ma la cosa comica è che la Franca ha un sonno da orso in letargo e con lei neanche ci prova ....

Mia
09-10-2011, 19:34
campa cavallo, sono due anni che io e Billo lottiamo per il posto letto,mi cammina sulla testa :mad:: grrrrr, ma la cosa comica è che la Franca ha un sonno da orso in letargo e con lei neanche ci prova ....

ihih, beh, per forza...con la Franca, ci avrà anche provato ma, non gli da ...soddisfazione.:D

Tame
09-10-2011, 20:32
Forse si è messo d'accordo con Cilindro...
sti gatti rossi..

stamattina il simpaticone all'alba ha inziato a fare un gran casino, ha tirato giù tutte le salviette dallo scaffale, poi è passato all'attacco delle nostre dita dei piedi, poi è saltato sopra il friga, ha fatto cadere la saliera che è caduta su una delle bellissime ciotoline di ceramica mandandola in frantumi.
Esasperata ho pulito poi ho pensato bene di dargli da mangiare per calmarlo, lui dalla foga è salito sul ripiano cucina e ha buttato a terra il poggiamestolo mandando in frantumi anche quello.
E ha continuato a rompere le balls per tutta la mattina.

Boh, se trovi una soluzione dimmelo!

epatech
10-10-2011, 16:55
Forse si è messo d'accordo con Cilindro...
sti gatti rossi..

stamattina il simpaticone all'alba ha inziato a fare un gran casino, ha tirato giù tutte le salviette dallo scaffale, poi è passato all'attacco delle nostre dita dei piedi, poi è saltato sopra il friga, ha fatto cadere la saliera che è caduta su una delle bellissime ciotoline di ceramica mandandola in frantumi.
Esasperata ho pulito poi ho pensato bene di dargli da mangiare per calmarlo, lui dalla foga è salito sul ripiano cucina e ha buttato a terra il poggiamestolo mandando in frantumi anche quello.
E ha continuato a rompere le balls per tutta la mattina.

Boh, se trovi una soluzione dimmelo!

Hahahahah Tame scusa se rido ma ho visto la scena davanti!! :D

Ed io che mi lamentavo di Dante perchè mi rompe le scatole ogni notte con continue e dolorose aggressioni ai piedi. E la mattima mi sveglia all'alba, salendo e scendendo dal letto, miagolando, graffiandomi le gambe... :shy:
Poi, se Margot sale sul letto per qualche momento di coccole, lui si avvinghia a lei ed iniziano a lottare... sopra di me... che dormo... :mad: senza il minimo rispetto!!
Non ho ancora trovato una soluzione, aspetto di mettere una coperta più pesante al letto per sopportare più stoicamente il dolore fisico... ;)

kaede
10-10-2011, 18:11
Anche qui con Miki gatto rosso piscione malefico non siamo messi meglio.

Quando il moroso va a letto, lui comincia a rompere grattando alla porta della camera. Lo chiamo, mi guarda e ritorna a grattare. Lo inseguo e lo faccio giocare ma non va bene, deve ancora saltare ovunque.

Si prende o James o Claire e li massacra di botte, ci si siede sopra e spesso li "abbraccia" facendo uscire solo le zampe del malcapitato di turno che, ovviamente, si lamenta quando Miki comincia a masticarlo, perché lui proprio mastica il gatto di turno.

Cominciano tutti e 4 a saltare, correre, giocare, buttare cose per terra compresa la mia borsa sparpagliando, non si sa ben come, visto che la borsa è chiusa, tutto il contenuto per il pavimento, poi Miki va sull'anta della finestra che tra un po' ormai rimarrà chiusa e, finalmente, stanchi, si addormentano.
Io dal nervoso di inseguirli e tutto, sonno zero, ovviamente.

Alle 3 puntuali o comunque quando io vado a letto, lui DEVE rompere le balle frignando e piangendo come un vitello.
Lo porto in lettiera, magari deve fare pipì. Ma anche no. Gli faccio due coccole magari si calma e poi dorme. Ma anche no. E si ripete tutto come prima. Con la differenza che poi Miki va ai piedi del moroso a dormire, Claire viene sotto le coperte acciambellandosi al mio fianco facendo fusa sonore per mezz'ora abbondante e James si mette tra me e il moroso, possibilmente sui miei piedi.

Alle 6 poi tocca a James che mi salta in faccia perché vuole le coccole però calpesta Claire che si lamenta e schizza fuori dal letto quindi sia Miki che James la inseguono e qui partono le corse usando il letto come gattodromo però, essendo ancora presto ed avendo ancora qualche ora di sonno, cerco di buttarli fuori per permettere almeno all'uomo di dormire ancora un paio di ore ma non è compito facile in quanto si infilano sotto il letto e quindi vai di spruzzino: solo al rumore filano fuori, almeno quello..

Ma appena fuori cominciano TUTTI a piangere! Miki gratta la porta come alla sera, piangendo e disperandosi, James idem piange e gratta ma in modo più soft perché lui usa il gommino mentre Miki va giù da gatto di Neanderthal. Claire cerca di aprire la porta scorrevole grattando da sotto (ha trovato il modo di aprirla), se ci dimentichiamo di chiudere a chiave, è tutto come prima, se no fino alle 7.30 continuano a rompere le balle.

Insomma, e poi la gente mi chiede perché ho SEMPRE sonno.

Ma in tutto questo.. :143:

'fancul0.