Entra

Visualizza Versione Completa : Decorso post operatorio e dubbi...

Vale2885
10-10-2011, 11:25
Ciao a tutti, avrei proprio bisogno di consigli perchè non so come fare...
Minù, la gatta della mia zia, ha tre anni ed è stata operata all'intestino 2 giorni fa perchè tutto faceva presagire che avesse ingoiato un filo (erano giorni che vomitava anche se tenuta a digiuno e senza acqua ed in più un tratto dell'intestino appariva gonfio dalle radiografie) invece è stata scoperta una brutta infezione che potrebbe essere il "preludio" ad un linfoma...
Attualmente è sotto antibiotici e le facciamo una flebo di fisiologica al giorno, ha smesso di vomitare ma continua a non mangiare nulla...
In totale, cioè da quando ha iniziato a vomitare fino ad ora, è da sei giorni che non tocca cibo e sono molto preoccupata... Cosa posso fare?
E' normale che a due giorni dall'operazione non mangi ancora? Ed il fatto che abbia smesso di vomitare potrebbe stare ad indicare che la terapia antibiotica sta avendo effetto e che quindi si trattava "solo" di una brutta infezione?

Oggi vorrei evitare di disturbare la veterinaria con mille domande, dato che è da quando ha iniziato a star male Minù che la tartasso...

babaferu
10-10-2011, 11:34
In totale, cioè da quando ha iniziato a vomitare fino ad ora, è da sei giorni che non tocca cibo e sono molto preoccupata... Cosa posso fare?
E' normale che a due giorni dall'operazione non mangi ancora? Ed il fatto che abbia smesso di vomitare potrebbe stare ad indicare che la terapia antibiotica sta avendo effetto e che quindi si trattava "solo" di una brutta infezione?

Oggi vorrei evitare di disturbare la veterinaria con mille domande, dato che è da quando ha iniziato a star male Minù che la tartasso...

il decorso pot-operatorio dev eessere stabilito dalla veterinaria, chiamala pure, ne hai tutte le ragioni.
noi non sappiamo come sia intervenuta sull'intestino, come facciamo a dire? devi proprio chiamare lei, poi piuttosto scrivici che ci confrontiamo, ma la telefonata post-operatoria alla vet mi sembra fondamentale.
mi fa stano aver aperto la gatta senza verificare con analisi più approfondite cosa potesse essere.
ciao, ba

Vale2885
10-10-2011, 11:44
Non sono stata ad elencare tutto il percorso di analisi fatte prima dell'operazione ma ci sono stati molti controlli che non avevano messo in luce nulla di nulla, tanto meno l'infezione o la possibilità di un linfoma...
La telefonata post-operatoria l'ha fatta la mia veterinaria ieri perchè lei per prima voleva sapere se eravamo in grado di farle la flebo e darle gli antibiotici (perchè è una gatta dal carattere molto problematico). Si è fatta in quattro per la micia in questi giorni perchè l'ho scocciata (al telefono e di persona) tutti i giorni ed a tutte le ore... Mi dispiaceva farlo anche oggi ma a quanto pare dovrà sopportarmi...
Grazie lo stesso!