Entra

Visualizza Versione Completa : Uscire all'aperto

BigBabol
10-10-2011, 11:47
Buongiorno,

il clima si sta finalmente temperando e inizia a scedere ad una cifra (almeno il mattino a Torino). Voi li fareste uscire con 8-15°? Sono un persiano e un exotic e non vedono l'ora di andare sul balcone ogni volta che apro la porta. Io temo un po' per la loro salute (raffreddori ecc.). Che dite, li tengo dentro o li lascio uscire?

babaferu
10-10-2011, 11:48
secondo me li puoi lasciar uscire, tantopiù che non c'è ancora molta escursione termica e che stanno mettendo il pelo invernale.
ciao, ba

rosmarina84
10-10-2011, 11:58
Ciao BigBabol, anche io Torino, ed anche io ho lo stesso problema!
Il mio è un sacro di birmania e mi han detto che è una razza che patisce il freddo... Non so proprio cosa fare perché effettivamente qui fa abbastanza freddo in inverno!
Sicuramente non lo lascerò uscire con pioggia e neve, però magari nelle ore più calde della giornata e quando c'è il sole un po' d'arietta gliela farei prendere in balcone...

iottisan
10-10-2011, 12:47
I miei quando c'è troppo freddo per i loro gusti mettono fuori il naso e se ne tornano sdegnati nella loro cuccia. E così facevano anche i gatti che avevo quando ero piccola.
Quindi io non mi sono mai posta il problema, credo che si sappiano gestire più che bene.

redjenny
10-10-2011, 13:39
concordo con iottisan, se sentono il freddo, se ne stanno al calduccio dentro casa.
I miei hanno le lettiere sul balconcino e quando fa caldo vanno tranquillamente a prendere sole e aria, ma quando fa freddo già è tanto se vanno a fare i bisognini ;)

rosa
10-10-2011, 14:07
il mio il freddo non gli fa niente stamattina alle 6 fa il suo giro quotidiano prima della colazione,giusto un giretto e poi rientra,comunque ha anche tanto pelo perche' e' un persiano,forse sara' anche per quello che sente meno il freddo.

BigBabol
10-10-2011, 14:41
Mi avete convinto, li lascio andare liberamente allora.

rosa
10-10-2011, 15:17
esatto,poi saranno loro a decidere se entrare o meno,il mio ha imparato che se vuole entrare o urla oppure gratta la porta!

Tusi
10-10-2011, 16:12
I miei quando c'è troppo freddo per i loro gusti mettono fuori il naso e se ne tornano sdegnati nella loro cuccia. E così facevano anche i gatti che avevo quando ero piccola.
Quindi io non mi sono mai posta il problema, credo che si sappiano gestire più che bene.

Concordo!!:) Si sanno gestire alla grande: quando piove usano le lettiere interne... l'acqua sulle zampe???? che schifo!:p

StefaniaPallina
10-10-2011, 18:41

Perfettamente d'accordo, la mia va sul balcone-terrazzino e da ieri qui in Puglia ci sono temperature moooolto basse. Fuori non ha messo nemmeno un baffo, nonostante ci sia la sua cuccetta esterna!!