Entra

Visualizza Versione Completa : Natural Line completo?


priscilla83
10-10-2011, 13:08
Ciao,
ieri mi sono trovata in un nuovo pet shop che tiene marche a me sconosciute.. ho voluto prendere due scatolette Natural Line pollo e salmone sulle quali sta scritto "alimento completo per gatti sani".
Bene la mia Prì l'ha divorato, lei che di solito mangia sì ma poco e senza fretta...
Stamattina sono andata subito a guardare nella lista dei cibi divisi x qualità e fascia e ho notato che nel complementare la Natural Line è nella fascia medio/alta ma come completo non c' è proprio... ora mi chiedo.. ho travisato io la scritta sulla scatoletta oppure magari è nuovo? Qualcuno lo usa??

valentina82
10-10-2011, 14:36
è sicuramente complementare, molti mettono la dicitura completo ma in realtà non lo è

stellarpie
10-10-2011, 15:38
si l'ho preso anche io ed è stato molto apprezzato ma è complementare...

mafalda
12-10-2011, 17:05
per prodotti poco noti basta imparare a leggere un po' le etichette: è completo se ha una buona percentuale di grassi (in genere la metà delle proteine circa) intorno o poco meno del 2% di ceneri (dove se sono buoni indicano almeno calcio, fosforo e magnesio) e in genere ha le aggiunte di minerali, per riequilibrare l'eccesso di fosforo che avrebbe un cibo complementare anche ottimo ma composto da sola parte muscolare (un almo qualunque per esempio).
il colpo d'occhio lo fai su queste cose in etichetta.