Visualizza Versione Completa : Micia persiana help
KIKKAKIKKA
11-10-2011, 08:46
:Dciao a tutti amici!!! ho una gatta persiana che ora ha 6 mesi e mezzo, l ho da piccolissima ma ha sempre avuto un carattere molto molto particolare nascondersi essere sempre irrequieta, non voler sentire rumori voci di estranei e scappa da tutto e tutti persino dopo 4nmesi anche da me ha solo i suoi momenti di coccole nella quale mi si avvicina x le coccole ma una volta al giorno la notte e sparisce nascondendosi nei posti piu insoliti tt il giorno..... poi nonostante io metta coperte e cuscini dappertutto per accuciarsi lei si corica nel pavimento freddo ed e sempre ghiacciata sara per via del suo pelo?? non capiscoo.... ieri poi ll ho sterilizzata e sempre coricata nel pavimento secondo voi perche???????ho paura le faccia male stare nel freddo e se viene l inverno?? come faccio xfarla coricare sulla coperta o sul cuscino?:confused:
Mi pare che tu stia esponendo tre problemi diversi:
1) non è sufficentemente socializzata.
Può essere il suo carattere (che può anche cambiare nel tempo) o può essere un problema legato all'infanzia. Qual è la storia dei suoi primi tre mesi? Comunque non forzarla mai, lasciale i suoi tempi.
2) Preferisce il pavimento ai cuscini.
Normale, era estate. Vedrai che nel giro di un mese cambierà gusti...
3) Ha qualche problema post-sterilizzazione.
Normale, già oggi andrà meglio.
Dolce Liz
11-10-2011, 10:18
In estate con tutto quel pelo é normale che preferisca il pavimento freddo. L'hai presa in un allevamento o da un privato? Se l'hai pesa prima dei due mesi può darsi che non avesse completato ancora il completo sviluppo sociale. Alle volte ci sono allevamenti che chiudono i gatti tutti in una stanza e le occasioni di trascorrere momenti con gli umani si riducono a poche ore al giorno. Può darsi che abbia un caratere schivo con il tempo migliorerà, ma non del tutto. I gatti sono come le persone ci sono quelle espansivee altre piuttosto freddine, ma si affezionano ugualmente.
Mi pare che tu stia esponendo tre problemi diversi:
1) non è sufficentemente socializzata.
Può essere il suo carattere (che può anche cambiare nel tempo) o può essere un problema legato all'infanzia. Qual è la storia dei suoi primi tre mesi? Comunque non forzarla mai, lasciale i suoi tempi.
2) Preferisce il pavimento ai cuscini.
Normale, era estate. Vedrai che nel giro di un mese cambierà gusti...
3) Ha qualche problema post-sterilizzazione.
Normale, già oggi andrà meglio.
Condivido,non assillarla,verrà lei da te quando lo deciderà!La sterilizzazione non è una passeggiata,specie se è così emotiva!Se sente freddo,lo trova il modo per scaldarsi!
Tranquilla,te lo dice una che ha in casa una piccola " asociale ",e nello stesso tempo ruffiana, da 15 anni !;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.