Visualizza Versione Completa : pipė in casa
qualcuno di voi ha un micio che ha iniziato a fare, non spesso, la pipė in casa?
il mio ha 6 anni, maschio, sterilizzato, vive in casa e da qualche mese, ogni tanto, fa pipė su qualche oggetto. perchč?
mangia, dorme, fa i suoi bisognini, non sta male fisicamente.
stellarpie
11-10-2011, 13:57
forse maglio fare un esame delle urina per sicurezza....magari ha una cistite anche lieve.....
I motivi per cui accade solitamente sono marcatura, disagio, problemi fisici.
Escludendo la marcatura, che č un caso particolare, tra le altre due qui mi sembra leggermente pių probabile il problema fisico (cistite, cristalli) perchč scrivi che la fa su "oggetti" (plurale), quindi sembrerebbe che la faccia semplicemente laddove gli scappa.
In ogni caso l'esame delle urine č necessario.
priscilla83
11-10-2011, 14:53
la mia lo faceva solamente se lasciavo qualcosa x terra (esempio asciugamano in bagno) lei in quel caso non resisteva e ce la faceva sopra.
Parlo al passato xchč ormai stiamo attenti a tirare su tutto dal pavimento e infatti lei la fa solo in lettiera. Nel mio caso quindi non credo siano problemi fisici.. forse č solo una maniaca dell'ordine!! :p
I motivi per cui accade solitamente sono marcatura, disagio, problemi fisici.
Escludendo la marcatura, che č un caso particolare, tra le altre due qui mi sembra leggermente pių probabile il problema fisico (cistite, cristalli) perchč scrivi che la fa su "oggetti" (plurale), quindi sembrerebbe che la faccia semplicemente laddove gli scappa.
In ogni caso l'esame delle urine č necessario.
Sono d'accordo,rimane da capire quanto saltuariamente e su che oggetti..........sembra pių dispetto,per attirare l'attenzione,ma l'analisi toglie almeno il dubbio della cistite :291:
Trilly2010
11-10-2011, 21:18
[QUOTE=Argia;1661766sembra pių dispetto,per attirare l'attenzione :291:[/QUOTE]
i gatti non conoscono il concetto del dispetto...
anch'io farei un esame delle urine. Magari č un problema all'inizio che se si trascura potrebbe poi diventare pių serio:eek:
i gatti non conoscono il concetto del dispetto...
Infatti. Nessun animale lo conosce. Per un gatto e' sempre indice di un malessere o disagio.
Scusate se ho usato un termine sbagliato!!!!!!!!!!!!!!Il concetto era quello,
anche il mio fa cosė.
scarpe, asciugamano caduto per terra, borsetta.
kiwi&mirtillo
18-10-2011, 13:27
fai un esame delle urine.
potrebbe avere un malessere fisico.
escluso quello, si puō pensare di valutare un malessere comportamentale, ma č importante iniziare ad escludere le cause mediche (cistite, cristalli, calcoli)
priscilla83
18-10-2011, 13:42
anche il mio fa cosė.
scarpe, asciugamano caduto per terra, borsetta.
ho parlato troppo presto.. erano mesi che non la faceva x terra (x forza non lasciavo niente sul pavimento di suo gradimento.. le scarpe non le ha mai calcolate.. solo asciugamani/stracci) e domenica sera l'ha fatta sul letto!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.