Visualizza Versione Completa : non ce la posso fare....
bianchina
11-10-2011, 13:19
ciao, vi spiego in breve la icenda, così mi potete dire se sono io pazza o cosa. circa due anni fà, il marito di una mia conoscente, ha iniziato ad allevare birmani. non ne capiva nulla di gatti, ma l'ha fatto. allevatore anfi, solo che da un pò di mesi, è andato in depressione, perchè soffre di bipolarità di umore, quindi, ha deciso dato che da tempo era separato dalla moglie, di portarli a casa sua. lei ha problemi di spazio, di soldi, così, contattano gli allevatori che gli avevvan venduto i mici da riproduzione, per farsi aiutare a rivenderli, si riesce, appaarte un cucciolo, figlio appunto di una di quelle mice, che a quanto pare, non riesce a trovare casa, anche perchè li vende a 450 euro. così, venerdì mi dice, che il piccolo verrà consegnato oggi pomeriggio, venduto ad una coppia di cinesi, che vedendo su internet l'annuncio, han pensato di comperarlo. tutti felici, perchè arrivano finalmente i soldiiiiiii.... ma voi dareste mai un animale ai cinesi? sono io razzista forse? vi fidereste mai? che posso fare? è da venerdì sera che non chiudo occhio.... a detta loro, sono io che mi faccio seghe mentali, che non tutti i cinesi sono uguali.... stò a pezzi.... povera creaturina, chi sà che fine che farà.... se avessi i soldi, lo prenderei io....
io ho come amici una coppia di cinesi che conosco da quasi 10 anni perchè i figli sono andati a scuola con i miei
ed hanno due mici a casa da perlomeno tanto tempo quanto è quello che io ed i miei figli frequentiamo la loro casa
i mici hanno lo stesso trattamento dei miei a quanto posso vedere le volte che vado da loro
non vedo perchè questa famiglia di cui parli dovrebbe spendere 450 euro per prendere un micio di cui non prendersi cura
so che stai pensando al fatto che possano mangiarli ma spendere 450 per mangiare un gatto quando le strade sono piene di possibili "pasti"??
bianchina
11-10-2011, 13:27
lolli, allora, mi consolo.... non solo per mangiarli, ma per allevarli, per farci le pellicce.... boh, non so....
Beh non tutti i cinesi mangiano gatti, eh! Fare un controllo su queste persone? Un pre affido, così ci si leva il dubbio.
stellarpie
11-10-2011, 13:35
uhm allora io non ho pregiudizi sul fatto che la famiglia sia di cinesi....mangiarli lo trovo assurdo per quel prezzo e le pellicce con un gatto solo???? direi di no!
l'unico eventuale dubbio mi viene per l'allevamento cio' far figliare il gatto...ma mi verrebbe a questo punto se il gatto fosse affidato a una qualunque famiglia!
come mai solo 450 euro? poer un birmano con pedigree e garanzie di salute è pochissimo....
bianchina
11-10-2011, 13:36
non faran alcun controllo.... loro vengono da lei, lei darà loro il micio, loro daranno lei i soldi e basta, amici come prima! però dai, magari, sarò solo io che ho queste paturnie, che vi devo dire...
stellarpie
11-10-2011, 13:54
ma lui da' il pedigree al cucciolo? e se lo da' è chiuso? da' l'obbligo di sterilizzazione? se non fa queste cose non puo' dire di dare via un sacro di birmania!!! e soprattutto piu' dei cinesi mi fa preoccupare fià come tiene i gatti lui
ma lui da' il pedigree al cucciolo? e se lo da' è chiuso? da' l'obbligo di sterilizzazione? se non fa queste cose non puo' dire di dare via un sacro di birmania!!! e soprattutto piu' dei cinesi mi fa preoccupare fià come tiene i gatti lui
quoto!
Ho dato una gattino diversi anni fa ad una signora cinese. Lo ha chiamato GoriGori.
Credo che non ci si possa fare nulla, spero solo che vada a stare meglio di dove è adesso. Però che angoscia ....
bianchina
11-10-2011, 15:11
si, si, dà il pedigree come gatto da compagnia! speriamo bene....
Cinesi o non cinesi i controlli vanno fatti, maledizione!!!
Francesca Maria
11-10-2011, 16:48
io sono d'accordo con lolly... mi sembra strano che paghino tutti quei soldi per mangiarlo o comunque ucciderlo, penso che semplicemente vogliano un micio da compagnia, poi ovvio, se si potesse fare un controllo sarebbe meglio.
Io sinceramente qualche problemino me lo fare ma lo risolverei,mettendo assolutamente sullo stesso piano cinesi o non cinesi,con un bel controllo e dicendo che dopo tot mesi,vorrei rivedere il micio.
D'accordo in pieno ! Fai controllare lui,prima di tutto,il resto viene dopo,ma non voglio pensare che spendano così tanto,per poi mangiarlo!Da come li conosco,almeno alcuni,sono molto parsimoniosi.....:361:
bianchina
12-10-2011, 12:56
il micio, appunto, ieri, è stato preso dalla famiglia cinese.... speriamo che terranno con loro, contatti nel tempo!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.