Visualizza Versione Completa : pelo invernale
STELLETTA
11-10-2011, 19:10
volevo solo sapere, scusate la domanda stupida, è ormai un mesetto che il mio micio nn perde piu il pelo a grosse qunatità cme d estate ed ha anche smesso di vomitare i boli di pelo, la domanda è questa: ora che arriva il freddo e dunque l inverso ci sarà un ulteriore muta o il pelo si infoltirà e basta???
grazieeeee
Si infoltirà,naturalmente ci sarà un ricambio di pelo,ma non così intenso.Basta che non passi dalla finestra a spalmarsi sul calorifero e viceversa!:301:
Anch'io ho notato che le mie micette hanno più pelo ,meno male che con il freddo ne spargono meno. Da me se non accendono i termosifoni(risc.centralizzato)fa veramente freddoooo quindi ben venca il rinfoltimento!
Ciliegia
12-10-2011, 07:33
Sì, il loro pelone adesso si infoltisce per prepararsi all'inverno… ci sarà, per tutta la stagione fredda, un fisiologico ricambio ma non come quello della primavera/estate;)
che fortuna...
la mia pelosa ne sta perdendo un sacco in questi giorni mi sembra anche più che in primavera :eek:
Ciliegia
12-10-2011, 12:38
che fortuna...
la mia pelosa ne sta perdendo un sacco in questi giorni mi sembra anche più che in primavera :eek:
Davvero? E' quella in foto?:)
Poi dipendera' anche dalla temperatura tenete in casa coi termosifoni ...
Col risvaldamento gli sfasiamo il ciclo della muta
Alexiel80
12-10-2011, 15:17
Micia sta gia diventando un peluche mentre Bea ancora no.
Birba2001
13-10-2011, 08:31
In inverno si rinfoltisce anche se ho notato che non tutti i mici reagiscono allo stesso modo e dipende anche dalla temperatura. La mia Pallina non ricordo che perdesse molto pelo in estate, nè che in inverso si rinfoltisse, forse anche perchè amava stare appiccicata per molte ore alla stufa a metano. Birba in inverno mette un pelo stile orsacchiotto, soprattutto sul petto dove è bianca sembra gonfia e nel resto del corpo sempra che ingrassi un paio di chili!! Forse anche perchè noi non siamo freddolosi e al mattino quando non ci siamo lasciamo tutte le finestre aperte per cambiare l'aria e accendiamo il riscaldamento solo alla sera. In estate è una tragedia... non finisce mai di perderlo (un po' anche ora che non fa ancora freddo), ogni volta che la spazzolo mi dico che entro qualche giorno diventerà nuda invece ha sempre un bel manto. Lucy ha un pelo tipo quello che aveva Pallina (meno "cotonoso" rispetto a Birba) e fino ad ora non ho visto grandi perdite di pelo, è anche vero che a casa di mio padre il riscaldamento era sempre molto alto, vedremo questo primo inverno a casa mia, forse diventerà un gatto delle nevi :p
Davvero? E' quella in foto?:)
no non è quella in foto perché non so come si fa a metterla:shy:
comunque in questi giorni ho una vera e propria infestazione di peli ovunque...passo l'aspirapolvere 2 volte al giorno e ogni tanto invece lascio perdere e passo la spazzola sui vestiti prima di uscire e chissene...
Ciliegia
13-10-2011, 14:27
no non è quella in foto perché non so come si fa a metterla:shy:
comunque in questi giorni ho una vera e propria infestazione di peli ovunque...passo l'aspirapolvere 2 volte al giorno e ogni tanto invece lascio perdere e passo la spazzola sui vestiti prima di uscire e chissene...
Devi mandare una foto via mail a Prem-kala specificando specificando il tuo nome utente;)
Per il resto anch'io ho moltissimi peli in giro anche se li spazzolo tutti i giorni...ho il pavimento in legno scuro oltretutto e sembra il disastro ogni giorno:shy:
Devi mandare una foto via mail a Prem-kala specificando specificando il tuo nome utente;)
Per il resto anch'io ho moltissimi peli in giro anche se li spazzolo tutti i giorni...ho il pavimento in legno scuro oltretutto e sembra il disastro ogni giorno:shy:
oh grazie le manderò la foto così poi avrò amore grande in avatar :D
il mio pavimento è rosa chiaro ed è pessimo proprio perché risalta proprio tanto il pelo ma se tu che lo hai scuro dici così credo che ci sia ben poco da fare...
l'altra sera dicevo al mio compagno che mi sembra di vivere nel west...avete presente che nei film si vede rotolare un ammasso di sterpaglia rotonda? ecco a casa mia è così!!!
rotolano i potoli...
Ciliegia
13-10-2011, 14:57
Puoi dirlo..."gatti" di polvere che escono da ogni angolo:shy:
Cmq per la questione muta, ho letto da qualche parte che i gatti che stanno sempre in casa dovrebbero risentire meno del cambio delle stagioni ma cmq il ricambio del pelo è fisiologico e prima o poi lo devono per forza cambiare..
STELLETTA
14-10-2011, 18:22
ciliegia scusa da dve la devo mandare l email a prem-kala?
il mio persiano ha incominciato a infoltire il pelo ad agosto,qui e' abituato ad uscire anche con le basse temperature e in casa non tengo piu' di 18-19 gradi,in camera mia addirittura non ho il riscaldamento e vedo una bella differenza perche' qui ha piu' pelo folto e non ne perde mentre a milano in appartamento troppo riscaldato soffriva il caldo e ne perdeva pelo a tonnellate.
@TheBlackCat@
15-10-2011, 07:49
oh grazie le manderò la foto così poi avrò amore grande in avatar :D
il mio pavimento è rosa chiaro ed è pessimo proprio perché risalta proprio tanto il pelo ma se tu che lo hai scuro dici così credo che ci sia ben poco da fare...
l'altra sera dicevo al mio compagno che mi sembra di vivere nel west...avete presente che nei film si vede rotolare un ammasso di sterpaglia rotonda? ecco a casa mia è così!!!
rotolano i potoli...
ahahah anche io dico sempre così!!! :D
anche da me: pavimento chiaro, gatti grigi e neri e cane cioccolato... un accostamento eccezionale!!!
Passo aspirapolvere al mattino prima di uscire e swiffer anche 3/4 volte quando sono a casa durante il giorno ma tant'è ne spuntano di continuo!!! :shy:
trilly73
17-10-2011, 11:46
ti capisco @TheBlackCat@!
pure io! casa e pavimenti chiari e gatto nero!! swiffer mattina, sera !!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.