Entra

Visualizza Versione Completa : chi ha usato la gabbia trappola? aiuto

baronegaia
12-10-2011, 08:04
devo prendere per sterilizzare una gattina randagia per un'associazione, stamattina me la lasceranno ed io non so usarla. Più che altro sono spaventata per la reazione che potrà avere la micina, ho paura che si ferisca...voi come avete fatto, che reazione devo aspettarmi? grazie

LaT
12-10-2011, 08:16
Tranquilla. Metti un pochino di pappa molto puzzolente ed appetitosa esattamente sulla pedanina che deve scattare col peso del gatto. Non prima e non dopo (la scavalcano...).
Allontanati un pochino e aspetta. Non lasciare la gabbia trappola incustodita mai, perché il gatto resterebbe bloccato dentro alla merce' di chiunque.
Aspettati che la micia sbatta dentro la gabbia, a volte si feriscono il nasino, ma tu copri subito la gabbia con un telo e non farti impressionare. Io, quando ho catturato i tre randagi che mi sono portata a vivere con me in Toscana, mi sono sentita una merd@, non e' stato un bel momento, ma devi riuscire solo a pensare che lo fai per il loro bene. Non cedere alla tentazione di riaprire la gabbia. Se lo fai, non la prenderai mai piu.

luana68
12-10-2011, 08:22
Io l'ho usata per un maschio e per farlo entrare l'ho strofinata con un panno di una micia in calore,puoi provare a strofinarla con urina o candeggina in quanto ai gatti piace molto.per non che si ferisca metti dei panni,e tanti bocconcini a scia in modo che seguendoli per mangiarli vi entri dentro.Come ti ha detto anche LaT non lasciare mai incustodita la gabbia!

Nemesi_74
12-10-2011, 08:22
La reazione può essere varia, a volte si agitano molto come dice LaT. Non farti impressionare... ovviamente cerca di "affamare" la micia perchè entri più facilmente.

baronegaia
12-10-2011, 08:56
Tranquilla. Metti un pochino di pappa molto puzzolente ed appetitosa esattamente sulla pedanina che deve scattare col peso del gatto. Non prima e non dopo (la scavalcano...).
Allontanati un pochino e aspetta. Non lasciare la gabbia trappola incustodita mai, perché il gatto resterebbe bloccato dentro alla merce' di chiunque.
Aspettati che la micia sbatta dentro la gabbia, a volte si feriscono il nasino, ma tu copri subito la gabbia con un telo e non farti impressionare. Io, quando ho catturato i tre randagi che mi sono portata a vivere con me in Toscana, mi sono sentita una merd@, non e' stato un bel momento, ma devi riuscire solo a pensare che lo fai per il loro bene. Non cedere alla tentazione di riaprire la gabbia. Se lo fai, non la prenderai mai piu.

:kisses:grazie, ho appena preso la micina, che peraltro non ha fatto salti da diavolo, ma si è accucciata e ha cominciato a mugolare...purtroppo la codina gli è rimasta quasi schiacciata, solo la punta...ma almeno adesso sarà visitata e sterilizzata....

LaT
12-10-2011, 09:08
:kisses:grazie, ho appena preso la micina, che peraltro non ha fatto salti da diavolo, ma si è accucciata e ha cominciato a mugolare...purtroppo la codina gli è rimasta quasi schiacciata, solo la punta...ma almeno adesso sarà visitata e sterilizzata....

Bene, sei stata brava :)