Entra

Visualizza Versione Completa : Nuovo fratellino/sorellina per Ardalia - consigli ecc.

Alberto
12-10-2011, 12:40
Ciao a tutti, torno dopo un pò di tempo.
Nel frattempo Ardalia è cresciuta (oddio è un giaguaro ormai), ha 3 anni. Mi sono separato da mia moglie, e la micia ne ha sofferto un pò, in particolare soffre molto di più quando io non ci sono per lavoro. Ho pensato di darle un fratellino o una sorellina, anche perchè di recente ho avuto in stallo una micetta di 3 mesi, e si sono trovate subito, giocando e rincorrendosi tutto il tempo; credo abbia sofferto anche della partenza di quest'ultima : (

So che l'inserimento è un processo difficoltoso e lungo; Ardalia però vi ha mostrato propensione, non solo di recente ma anche in passato, quando amici con gatti sono venuti a farmi visita.

E' meglio una sorellina o un fratellino secondo voi?
Qualche altra dritta?

Grazie mille come sempre.

LaT
12-10-2011, 14:54
So che l'inserimento è un processo difficoltoso e lungo;

Ma anche no :)
I miei non ci hanno mai messo più di qualche giorno, esclusa Paperina, che ci ha messo un mese e mezzo a farsi accettare.
Leggiti, sempre in questa sezione, gli ultimi post in particolare del thread Gattino ragdoll di 4 mesi e mezzo avuto in regalo.
Verso fine 3d una ragazza ha fatto la tua stessa domanda :)

Alberto
13-10-2011, 17:16
Grazie mille ;)

sweet
14-10-2011, 10:14
Secondo me fai benissimo a dare un fratellino o sorellina peloso ad Ardalia... credo che il sesso non sia importante.... come ha detto LaT basta che tu segua semplici regole per l'inserimento e credo proprio che non avrai problemi.
Ci fai sapere? :)

cristy-casper
14-10-2011, 15:05
prendile sia un fratellino ke una sorellina...eheheheh skerzo...anke secondo me non è molto importante il sesso, soprattutto se la micia ha già dimostrato propensione verso la "convivenza miciosa"
in bocca al lupo!

Alberto
15-10-2011, 12:47
Secondo me fai benissimo a dare un fratellino o sorellina peloso ad Ardalia... credo che il sesso non sia importante.... come ha detto LaT basta che tu segua semplici regole per l'inserimento e credo proprio che non avrai problemi.
Ci fai sapere? :)

Si certo! Oggi è arrivata la nuova pelosetta, ho fatto stamattina il modulo di adozione, l'ho presa a via Scarlatti a Napoli dai volontari. Per ora è lei che minaccia quel giaguaro di Ardalia :p
Ha colonizzato i grattatoi e battezzato la lettiera, magari apro un thread a parte per aggiornarvi :D

cristy-casper
15-10-2011, 15:45
Si certo! Oggi è arrivata la nuova pelosetta, ho fatto stamattina il modulo di adozione, l'ho presa a via Scarlatti a Napoli dai volontari. Per ora è lei che minaccia quel giaguaro di Ardalia :p
Ha colonizzato i grattatoi e battezzato la lettiera, magari apro un thread a parte per aggiornarvi :D

allora benvenuta alla piccolina!

violapensiero
15-10-2011, 17:02
Auguroni alla nuova miciola!

Simon@
15-10-2011, 17:03
Benvenuta alla neoarrivata pelosetta, io posso solo farti tanti auguri per l'inserimento, consigli proprio sono la persona meno adatta, a casa mia vige il caos da quando 4 mesi fa ho preso il piccolo Yoda per fare compagnia al "vecchio" Romeo :devil:

Alberto
16-10-2011, 16:08
Qualche aggiornamento!

Allora, la prima giornata è stata ovviamente dura per Ardalia. A parte gli inevitabili soffi, non c'è comportamento violento, ma comunque è molto guardinga. Si sente un pò offesa, ovviamente c'è anche il dissesto emotivo per aver visto prima arrivare e poi andare via la micia in stallo a settembre.

In ogni caso ieri è uscita dalla porta a dispetto (lo fa ogni tanto, c'è un giardino fuori casa, ci resta un'oretta e poi torna) ed è ovviamente rimasta fuori molto più del normale. In ogni caso è tornata da sola dopo un paio d'ore.

Per dispetto ha fatto cacca fuori dalla lettiera, speriamo che oggi sia una giornata migliore per il loro avvicinamento : )

Alberto
20-10-2011, 10:55
Aggiornamento.

Allora, iniziano ad avvicinarsi sempre di più. Dopo una timidezza iniziale, la piccola (battezzata Ceth), sta travolgendo casa come un ciclone, e fa sempre più spesso agguati ad Ardalia. Dal canto suo, la grande deve fare la sostenuta (e fa ancora cacca fuori -___-) ma la insegue sempre più spesso, ed è evidente che gode della sua compagnia...

Vi tengo aggiornati.

kiwi&mirtillo
20-10-2011, 12:56
(e fa ancora cacca fuori -___-)

benvenuta alla piccola terremotina Ceth :D

hai già provato a mettere una seconda lettiera, magari in un posto più appartato
così che possa scegliere di usare la lettiera non utilizzata dalla nuova sorellina?

giumil
20-10-2011, 14:35
Bene bene...leggo solo ora questo thread e devo dire che hai fatto bene a prendere una sorellina alla tua micetta (anche un fratellino andava bene eh?).
Vedrai che presto andrà tutto bene, intanto prova a seguire il consiglio di kiwy di mettere una seconda lettiera.

P.S.... Ardalia e Ceth sono nomi belli e particolari :)

sweet
20-10-2011, 21:00
Sono contenta di leggere che le cose proseguono bene... tra poco saranno inseparabili!

Anch'io ti consiglio una seconda lettiera, almeno per il primo periodo (le feci sono normali e ben formate vero?)

Alberto
22-10-2011, 19:19
Sono contenta di leggere che le cose proseguono bene... tra poco saranno inseparabili!

Anch'io ti consiglio una seconda lettiera, almeno per il primo periodo (le feci sono normali e ben formate vero?)

Grazie mille per i consigli!
Proverò a mettere una seconda lettiera per questi primi tempi (anche se quella della cacca fuori è una vecchia tecnica di "dissenso" di Ardalia da tempo immemore :))

Si le feci sono normali; è stata portata dal vet che le ha trovato degli ascaridi, ha preso la pilloletta!