Visualizza Versione Completa : Nuovo fratellino/sorellina per Ardalia - consigli ecc.
Ciao a tutti, torno dopo un pò di tempo.
Nel frattempo Ardalia è cresciuta (oddio è un giaguaro ormai), ha 3 anni. Mi sono separato da mia moglie, e la micia ne ha sofferto un pò, in particolare soffre molto di più quando io non ci sono per lavoro. Ho pensato di darle un fratellino o una sorellina, anche perchè di recente ho avuto in stallo una micetta di 3 mesi, e si sono trovate subito, giocando e rincorrendosi tutto il tempo; credo abbia sofferto anche della partenza di quest'ultima : (
So che l'inserimento è un processo difficoltoso e lungo; Ardalia però vi ha mostrato propensione, non solo di recente ma anche in passato, quando amici con gatti sono venuti a farmi visita.
E' meglio una sorellina o un fratellino secondo voi?
Qualche altra dritta?
Grazie mille come sempre.
So che l'inserimento è un processo difficoltoso e lungo;
Ma anche no :)
I miei non ci hanno mai messo più di qualche giorno, esclusa Paperina, che ci ha messo un mese e mezzo a farsi accettare.
Leggiti, sempre in questa sezione, gli ultimi post in particolare del thread Gattino ragdoll di 4 mesi e mezzo avuto in regalo.
Verso fine 3d una ragazza ha fatto la tua stessa domanda :)
Secondo me fai benissimo a dare un fratellino o sorellina peloso ad Ardalia... credo che il sesso non sia importante.... come ha detto LaT basta che tu segua semplici regole per l'inserimento e credo proprio che non avrai problemi.
Ci fai sapere? :)
cristy-casper
14-10-2011, 15:05
prendile sia un fratellino ke una sorellina...eheheheh skerzo...anke secondo me non è molto importante il sesso, soprattutto se la micia ha già dimostrato propensione verso la "convivenza miciosa"
in bocca al lupo!
Secondo me fai benissimo a dare un fratellino o sorellina peloso ad Ardalia... credo che il sesso non sia importante.... come ha detto LaT basta che tu segua semplici regole per l'inserimento e credo proprio che non avrai problemi.
Ci fai sapere? :)
Si certo! Oggi è arrivata la nuova pelosetta, ho fatto stamattina il modulo di adozione, l'ho presa a via Scarlatti a Napoli dai volontari. Per ora è lei che minaccia quel giaguaro di Ardalia :p
Ha colonizzato i grattatoi e battezzato la lettiera, magari apro un thread a parte per aggiornarvi :D
cristy-casper
15-10-2011, 15:45
Si certo! Oggi è arrivata la nuova pelosetta, ho fatto stamattina il modulo di adozione, l'ho presa a via Scarlatti a Napoli dai volontari. Per ora è lei che minaccia quel giaguaro di Ardalia :p
Ha colonizzato i grattatoi e battezzato la lettiera, magari apro un thread a parte per aggiornarvi :D
allora benvenuta alla piccolina!
violapensiero
15-10-2011, 17:02
Auguroni alla nuova miciola!
Benvenuta alla neoarrivata pelosetta, io posso solo farti tanti auguri per l'inserimento, consigli proprio sono la persona meno adatta, a casa mia vige il caos da quando 4 mesi fa ho preso il piccolo Yoda per fare compagnia al "vecchio" Romeo :devil:
Qualche aggiornamento!
Allora, la prima giornata è stata ovviamente dura per Ardalia. A parte gli inevitabili soffi, non c'è comportamento violento, ma comunque è molto guardinga. Si sente un pò offesa, ovviamente c'è anche il dissesto emotivo per aver visto prima arrivare e poi andare via la micia in stallo a settembre.
In ogni caso ieri è uscita dalla porta a dispetto (lo fa ogni tanto, c'è un giardino fuori casa, ci resta un'oretta e poi torna) ed è ovviamente rimasta fuori molto più del normale. In ogni caso è tornata da sola dopo un paio d'ore.
Per dispetto ha fatto cacca fuori dalla lettiera, speriamo che oggi sia una giornata migliore per il loro avvicinamento : )
Aggiornamento.
Allora, iniziano ad avvicinarsi sempre di più. Dopo una timidezza iniziale, la piccola (battezzata Ceth), sta travolgendo casa come un ciclone, e fa sempre più spesso agguati ad Ardalia. Dal canto suo, la grande deve fare la sostenuta (e fa ancora cacca fuori -___-) ma la insegue sempre più spesso, ed è evidente che gode della sua compagnia...
Vi tengo aggiornati.
kiwi&mirtillo
20-10-2011, 12:56
(e fa ancora cacca fuori -___-)
benvenuta alla piccola terremotina Ceth :D
hai già provato a mettere una seconda lettiera, magari in un posto più appartato
così che possa scegliere di usare la lettiera non utilizzata dalla nuova sorellina?
Bene bene...leggo solo ora questo thread e devo dire che hai fatto bene a prendere una sorellina alla tua micetta (anche un fratellino andava bene eh?).
Vedrai che presto andrà tutto bene, intanto prova a seguire il consiglio di kiwy di mettere una seconda lettiera.
P.S.... Ardalia e Ceth sono nomi belli e particolari :)
Sono contenta di leggere che le cose proseguono bene... tra poco saranno inseparabili!
Anch'io ti consiglio una seconda lettiera, almeno per il primo periodo (le feci sono normali e ben formate vero?)
Sono contenta di leggere che le cose proseguono bene... tra poco saranno inseparabili!
Anch'io ti consiglio una seconda lettiera, almeno per il primo periodo (le feci sono normali e ben formate vero?)
Grazie mille per i consigli!
Proverò a mettere una seconda lettiera per questi primi tempi (anche se quella della cacca fuori è una vecchia tecnica di "dissenso" di Ardalia da tempo immemore :))
Si le feci sono normali; è stata portata dal vet che le ha trovato degli ascaridi, ha preso la pilloletta!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.