PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio Vaccino e esame urine.

Twinsen
12-10-2011, 16:03
Ciao a tutte/i

Si avvicina il periodo della vaccinazione del mio micio, ma leggendo qualche posto indietro non sono riuscito a farmi un idea precisa, se nel mio caso specifico considerati i pro e i contro, sia il caso di continuare o no a vaccinarlo. Pertanto apro una nuova discussione chiedendo a voi un consiglio.

Il micio, maschio castrato ha due anni e vive in casa con un altra gattina di 1 anno, anche lei sterilizzata.

Entrambi i mici non escono di casa, se non nel balcone dove passano la maggior parte del pomeriggio.

Il mio Nathan è stato vaccinato con la trivalente, in pratica questo sarebbe il terzo vaccino mentre per Miria, si tratterebbe del secondo.

Avevo in mente poi di far fare a Nathan a breve un esame delle urine, così giusto per sicurezza, la ritenete una prevenzione giusta o è ancora presto?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete :)

Starmaia
12-10-2011, 19:37
Lascia stare l'esame delle urine preventivo.
Finisce che ci trovi dei cristalli assolutamente asintomatici e entri in un delirio di cibo urinary, analisi, medicine, stress, cibo a orario, ossessione da lettiera...

Davvero, se il micio sta bene, non fargli analisi tanto per :)

violapensiero
12-10-2011, 20:29
Le analisi se va tutto bene, falle a partire dai 6-7 anni di età. Il vaccino fallo, magari ogni 18 mesi...

Twinsen
13-10-2011, 20:53
Grazie per i consigli.

@violapensiero tu dici di farlo ogni 18 mesi anche alla micia di un anno che ha fatto solo il primo vaccino e il richiamo?

violapensiero
13-10-2011, 22:28
Alla micia di un anno no. Fallo regolarmente all'anno, massimo 13 mesi.