Visualizza Versione Completa : Pasta "facilitac@cc@"!
Lady Mosè
13-10-2011, 17:07
:D
Scusate il titolo ironico, ovviamente sto parlando di paste rimuoviboli...
Non l'ho mai somministrata ai miei, dato che i miei gatti mangiucchiano l'erba.
Però ora che andiamo verso l'inverno, e verso il cambio di pelo... considerando che sono in due e che si puliscono a vicenda... chissà quanto pelo ingeriscono!
Per farla breve, ho preso il Malt Soft, tubetto da 20 gr per prova, dato che avete detto che è quello meno costoso e più appetibile.
Ma... come si somministra? TUTTI i giorni? No, perchè ho letto sulla scatoletta di darne 4-5 cm al giorno per gatto! Ma è tantissimo! Devo indebitarmi pure con la pasta?:dead:
E ad ogni modo ieri ne ho fato giusto una nocciolina a gatto. Artù lo ha leccato poco convinto, e alla seconda riproposta lo ha rifiutato. A Mosè ho dovuto spalmarglielo sulla bocca.
Che mi dite? Va somministrato davvero tutti i giorni e così tanto? Così diventa uno stress però...
Altre paste appetibili? Il Remover?
Può essere dannoso per un gatto che ha sofferto di struvite?
Grazie!!! :)
fedefaith
13-10-2011, 17:15
I miei si agganciano al tubetto e non lo mollano più... :D
Si può dare ogni tanto, a seconda delle esigenze... in realtà è un aiuto e se piace un premio... io lo dò dopo la sessione di spazzolature varie o se vedo Yoda tossire spesso per i peli (tipo conato del vomito, ma senza vomito)...
Non so per la struvite...
A giulio non piace per niente, qui sul forum mi hanno consigliato la crema al malto miamor, oppure forse più appetibile il remotion plus (in farmacia)...
Il maltsoft, a volte trovi le offerte su zooplus. Nei negozi per animali di solito si trova il tubetto da 100ml a 9,90€ mentre su zp il tubetto da 200ml allo stesso prezzo. Sporadicamente fanno offertone tipo 3 tubetti a 21 euro o giù di lì ed io faccio incetta :) io ne do non più di 2-3cm a gatto anche perché se no pure io mi sveno.. tutti a parte uno lo adorano!
Lady Mosè
13-10-2011, 17:17
Remotion Plus mi pare di averlo visto al petshop!
Ma come quantità quanto gliene dai? Frequenza delle spazzolature? :D
Lady Mosè
13-10-2011, 17:18
Kaede, il problema è che nessuno dei due lo adora... e non so se è il caso di farlo diventare uno stress.
Ho preso il tubetto da 20 gr proprio per testarlo... e fra quelli che avevano li al petshop era l'unico così piccolo... mi scoccerebbe buttar via un tubetto intero o quasi! :shy:
Lollo x Luna
13-10-2011, 17:19
si, in effetti le dosi consigliate sono veramente improponibili. io sbaglierò ma gliene do circa 2-3cm una volta a settimana. capita poi a volte ke me ne dimentiki. giusto ieri glie l'ho ridato anke se l'avevo somministrato ieri l'altro...ma solo xkè ieri ha vomitato..
Uhm.. hai provato con le pastiglie hairball o i croccantini sempre hairball? magari li gradiscono di più.
Guarda, i miei odiano essere spazzolati, piuttosto si fanno impagliare. Ho preso il furminator così li spazzolo una volta ogni 2 settimane e tiro giù una quantità di pelo incredibile..
fedefaith
13-10-2011, 18:07
vado ad occhio... forse 2/3cm a testa quasi tutti i giorni, ma a periodi... Ho preso il tubetto da 100gr e l'ho pagato sui 4 euro (io l'ho preso in offerta al petshop ma su zp ci sono gli stessi prezzi che qui in germania). Ho provato anche il remover perché alla micia della mamma del mio ragazzo non piaceva, e si sono sbaffati anche quello, che di solo non piace... Quindi loro hanno la passione per il malto (vade retro per esempio il lievito di birra, di cui molti mici vanno pazzi)...
Quindi, 2/3cm quasi tutti i giorni nei periodi di muta, se no 2/3cm due/tre volte alla settimana...
StefaniaPallina
13-10-2011, 18:13
Molto appetibile è la pasta di Orme Naturali, il prezzo oscilla dai 6 ai 10€ :)
Lady Mosè
13-10-2011, 18:59
@Kaede, croccantini hairball? Meglio di no per via della struvite del ciccione...
Le pastiglie quali sono?
@Fede, il problema non è il prezzo, ma l'appetibilità... mi toccherà provare altre marche, i miei il lievito però lo mangiano... quindi sono il contrario dei tuoi? :D
@Stefania, mai sentito... lo trovo su ZP?
StefaniaPallina
13-10-2011, 19:12
No ma se scrivi su google "orme naturali pasta al malto" puoi trovare cmq siti che spediscono! :)
Lady Mosè
13-10-2011, 19:16
Grazie!!! :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.