Entra

Visualizza Versione Completa : Aiuto!! non mangiano gli Hill's!!!

kyara_elettra
13-10-2011, 20:30
Ieri, tutta felice, ho preso 1 confezione da 5 kg di Hill's Adult al pollo e una da 2 kg all'agnello...ho aperto quest'ultima...l'accoglienza sembrava delle migliori...facevano a gara per arrivare alla ciotola!!! ma stamattina ho visto che non ne avevano mangiato moltissimi....e anche stasera.....così ho provato a dare l'umido...ne ha mangiato un po' anche la Gina (che in 1 anno e mezzo non ha mai mangiato umido, se non schesir alla zucca, ma poi si è stufata pure di quello!!) da qui ho capito che evidentemente gli hill's non piacciono....ma la confezione sì: dovevate vedere come se la mordicchiava la Gina!!!!!
che devo fare? sono disperata!! l'umido (animonda e grau) non gli piace, ne mangiano pochissimo e poi lo avanzano, ora non mangiano neppure gli hill's....non so più dove sbattere la testa!!! finora i crocchi che gli sono piaciuti di più sono stati gli Josera Light....ma non voglio dargli esclusivamente un cibo light!!!! aiutatemi vi prego....non voglio farli morir di fame ma non so più cosa dargli!!! :cry:

Lady Mosè
13-10-2011, 20:49
Hai provato Trainer? Qui vanno a ruba...

Lollo x Luna
13-10-2011, 20:50
oppure royal canin. sono appetibilissimi di solito

kyara_elettra
13-10-2011, 21:27
Sì, sono passata da Trainer a Hill's...i Trainer al pollo li mangiavano volentieri -di solito finivano sempre le ciotole-, quelli all'agnello un po' meno, nel senso che non finivano proprio tutte le ciotole ma quasi....o non gli piace l'agnello...però non vorrei aprire gli hill's da 5 kg al pollo per fare una prova, se poi non me li mangiano!! uffaaaaaaaa!!!

Argia
14-10-2011, 14:48
Piccolo trucco adottato da me:Royal canin(io uso i sensible 33)mescoli un pugno di Royal con la metà di hills.Dal momento che i royal sono molto profumati,gli altri ne assorbono l'odore.PRIMA di darglieli,aspetta una decina di minuti,in modo che gli odori si confondano.Prova così,un paio di giorni,se funziona,riduci gradualmente i Royal e aumenta Hill's.
Fammi sapere!:370:

kiwi&mirtillo
14-10-2011, 16:22
Io, di mio, aspetterei ancora un attimo sinceramente.
Due giorni di assestamento ci possono stare.
Anche i miei non hanno gradito più di tanto gli Animonda che ho preso il mese scorso.. ma, a lasciarli lì, pochi tutti i giorni... alla fine li hanno mangiati.

Detto questo...
di prodotti alternativi ce n'è quanti ne vuoi ;)

Pet Shop: Trainer e Schesir per dirne due che mi piacciono
Online: Porta21, Animonda, Sanabelle

kyara_elettra
14-10-2011, 16:59
In realtà ho notato che la Sami, la Sushi e Franz li mangiucchiano...è la Gina (nota divoratrice di croccantini!) che non li mangia!!! in compenso mi mordicchia tutto quello che è fatto di plastica: confezione di croccantini, dei biscotti, borse della spesa.....e fa pure le fusa!!!! ma che le prende?!

kyara_elettra
14-10-2011, 17:12
Pet Shop: Trainer e Schesir per dirne due che mi piacciono
Online: Porta21, Animonda, Sanabelle

Gli Schesir sono stati ufficialmente banditi dalla tribù....non li mangiavano quasi per nulla....cavolo, ma solo io ho dei gatti così poco mangioni e così selettivi? mi chiedo come facciano a pesare 4.5 kg l'uno....in realtà la Sami pesa 3.5 kg, ma compensa Franz che ne peserà almeno 5!!!
mah....in ogni caso, stavo pensando di tornare agli Josera, però i Culinesse (che poi sarebbero gli adult) hanno minerali troppo alti (fosforo 1.1., calcio 1.2)...però gli Josera (quanto meno i Lègere) erano gli unici che piacevano a tutti, se li divoravano!!!!!

stellarpie
15-10-2011, 09:34
no tranquilla anche il mio Matisse è noiosissimo...ma non con le crocche bensi' con l'umido...non gliene va bene uno!!! quindi consolati!!!!!

Starmaia
15-10-2011, 11:10
non voglio farli morir di fame ma non so più cosa dargli!!! :cry:
Mai visto in vita mia un gatto sano che muore di fame solo per protesta ;)
E' noto il mio talebanismo... o magni 'sta crocchetta o vai nella cuccetta :D

Vai... lascia lì. Capiranno ben presto che è più produttivo mangiare che frignare.
Ed esci dal tunnel "il mio gatto sta bene solo se mangia tanto" ;)

kyara_elettra
19-10-2011, 09:48
Mai visto in vita mia un gatto sano che muore di fame solo per protesta ;)
E' noto il mio talebanismo... o magni 'sta crocchetta o vai nella cuccetta :D

Ieri ho fatto la controprova....ho preso un sacchettino da 400 gr di Natural Trainer al pollo e li ho mescolati agli Hill's...ci si sono avventati come degli assatanati, stamattina i Trainer erano finiti, gli Hill's erano ancora pressoché intatti!!!!
Non so che fare...finora, in questi giorni, non vedendoli mangiare granché i crocchi, gli davo comunque l'umido....e me lo mangiavano....cosa più unica che rara: finché davo i Trainer, l'umido non me lo consideravano quasi, adesso....aspettavano che fosse bello secco, ma quando capivano che era o l'umido o gli Hill's, alla fine sceglievano l'umido anche se era nella ciotola da un giorno intero!!
Le alternative sono 2: o provo a vedere se il negozio mi cambia il saccone da 5 kg (che non ho ancora aperto), oppure non gli do nient'altro a parte gli Hill's e se non vogliono morir di fame prima o poi dovrebbero mangiarli...dovrebbero!!!! ma loro sono dei testoni.....mi fanno gli occhi dolci e miagolano come dei disperati e io temo abbiano fame e allora cedo...

Lollo x Luna
19-10-2011, 11:48
Ieri ho fatto la controprova....ho preso un sacchettino da 400 gr di Natural Trainer al pollo e li ho mescolati agli Hill's...ci si sono avventati come degli assatanati, stamattina i Trainer erano finiti, gli Hill's erano ancora pressoché intatti!!!!
Non so che fare...finora, in questi giorni, non vedendoli mangiare granché i crocchi, gli davo comunque l'umido....e me lo mangiavano....cosa più unica che rara: finché davo i Trainer, l'umido non me lo consideravano quasi, adesso....aspettavano che fosse bello secco, ma quando capivano che era o l'umido o gli Hill's, alla fine sceglievano l'umido anche se era nella ciotola da un giorno intero!!
Le alternative sono 2: o provo a vedere se il negozio mi cambia il saccone da 5 kg (che non ho ancora aperto), oppure non gli do nient'altro a parte gli Hill's e se non vogliono morir di fame prima o poi dovrebbero mangiarli...dovrebbero!!!! ma loro sono dei testoni.....mi fanno gli occhi dolci e miagolano come dei disperati e io temo abbiano fame e allora cedo...

se hai scontrino e te lo cambiano io quasi quasi tenterei. poi vai di trainer ke sono buoni allo stesso livello! se non li cambiano diventa talebana come dice star, vedrai ke li mangeranno...mica e cacca! :-) ma non farti impietosire...sii + forte di loro!!! :approve:

kyara_elettra
19-10-2011, 12:06
sii + forte di loro!!! :approve:

E' una parola....sono in 4 contro una! e hanno imparato che quando miagolano io mi sciolgo....sono scorretti!!!

roxy
19-10-2011, 14:54
perchè non dovrebbero cambiarli? se hai lo scontrino non dovrebbero esserci problemi! se capitasse a me e il negoziante rifiutasse il cambio, non entrerei più in quel negozio!!!

kyara_elettra
19-10-2011, 14:59
Di fatti me li hanno cambiati....gli ho ripreso i trainer...però ho preso comunque una confezione da 400 gr di Hill's al pollo...si sa mai che magari è l'agnello che non gli piace....(d'altra parte, non piace neppure a me!)

kiwi&mirtillo
19-10-2011, 15:06
perchè non dovrebbero cambiarli?

be', banalmente perchè non potrei sapere - da negoziante - in che condizioni li hai tenuti.
se te li ho venduti ieri, ok.
se sei un mio affezionato e fidato cliente, ok.
ma se ti vedo raramente, non abbiamo reciproca confidenza...
potresti anche aver lasciato il pacco sotto il sole per giorni... dico una scemenz@ eh...
ma per far capire che non è vero che i clienti hanno sempre tutte le ragioni :D
e lo dico sia da cliente, sia da commerciale (non ho un negozio, ma sento tutti i giorni le richieste più assurde nel mio lavoro... )
quindi, finchè si può ok. Ma non partiamo sempre dal presupposto che tutto è dovuto.

Detto questo, sono contenta che te li abbia cambiati, meglio così :)

cibergatta
19-10-2011, 15:32
Io invece li avrei tenuti.... se dare dei crocchi meno appetibili, portava a mangiare più umido era di certo un bene e non un male. Io sono contraria all'alimentazione solo o prevalentemente secca... un crocco troppo appetibile, avendo un sapore e un aroma molto più intenso (non perché migliore ma solo più attraente) spiazza qualsiasi tipo di umido, a prescindere. Il gatto si sazia e mangia solo quello.
Il secco, secondo me, deve essere di buona qualità e deve avere una appetibilità moderata, in modo da lasciare un po' di posto anche all'umido.

kyara_elettra
20-10-2011, 12:40
Io invece li avrei tenuti.... se dare dei crocchi meno appetibili, portava a mangiare più umido era di certo un bene e non un male. Io sono contraria all'alimentazione solo o prevalentemente secca... un crocco troppo appetibile, avendo un sapore e un aroma molto più intenso (non perché migliore ma solo più attraente) spiazza qualsiasi tipo di umido, a prescindere. Il gatto si sazia e mangia solo quello.
Il secco, secondo me, deve essere di buona qualità e deve avere una appetibilità moderata, in modo da lasciare un po' di posto anche all'umido.

Sono d'accordo con te e in linea generale mi sarei comportata così se l'umido me lo avessero divorato....ma il fatto è che comunque me lo mangiucchiavano....di 200 gr al giorno me ne mangiavano sì e no 80-100 (a voler essere ottimisti!)....in 4, non a testa!!! e non vi dico la Gina che bisognini puzzolenti faceva!!! e ogni 2 per 3 le rimanevano attaccati alla coda e io a pulirla....sembrava di stare in una malga d'alta montagna, circondata da una mandria di mucche!!!

roxy
20-10-2011, 14:28

solo i miei gatti preferiscono l'umido al secco?? se fosse per loro mangerebbero solo quello!!! lo so che è una cosa positiva, però sono un po' viziati, la piccola di 6 mesi mangia i croccantini solo se glieli do in un piattino che tengo in mano!!!:( purtroppo ha preso questa brutta abitudine,per darglieli di nascosto dal fratellone di 1 anno, che tende ad ingrassare e mangerebbe sempre!!!

Starmaia
21-10-2011, 07:27
perchè non dovrebbero cambiarli? se hai lo scontrino non dovrebbero esserci problemi! se capitasse a me e il negoziante rifiutasse il cambio, non entrerei più in quel negozio!!!
Perché non esiste diritto di recesso per i beni acquistati nei negozi. O meglio, la cosa è a discrezione del venditore.
Inoltre - se non sbaglio - non si applica sugli alimentari.

roxy
21-10-2011, 09:13
Perché non esiste diritto di recesso per i beni acquistati nei negozi. O meglio, la cosa è a discrezione del venditore.
Inoltre - se non sbaglio - non si applica sugli alimentari.

si lo so, ma in tutte le cose ci vuole elasticità! credo che un commerciante debba cercare sempre di andare incontro ai clienti se non vuole perderli!