Visualizza Versione Completa : sterilizzazione ''colonia'' domestica!
Giulia89
14-10-2011, 12:19
Ciao a tutti! Mesi fa ho trovato una micia abbandonata e ovviamente l'ho adottata, poi ho scoperto che era incinta (probabile motivo dell'abbandono!). Mi ha fatto 5 bellissimi gattini tutti sani, volevo regalarli però io e i miei familiari ci siamo talmente affezionati che li abbiamo tenuti tutti con noi... ora il problema è sterilizzarli, perchè bisogna farlo. Sono 4 gatte e 1 gatto (la mamma l'abbiamo già sterilizzata). Vorrei sapere se è possibile (tramite l'ASL per esempio) avere degli 'sconti' o delle agevolazioni per una sterilizzazione 'in comitiva', perchè sono 5 e verrebbe a costare un bel po'... per cui se qualcuno è a conoscenza di qualche normativa che fa al caso mio, potrebbe informarmi? perchè so che i comuni in certi casi sono convenzionati coi veterinari per sterilizzare le colonie feline, ma penso intendano le colonie libere di gatti che vivono in natura... non quelle domestiche come la mia! Se qualcuno può aiutarmi grazie, mille in anticipo! :) :)
Condoleeza
14-10-2011, 13:23
la tua non è una colonia in senso stretto!
La cosa migliore da fare è andare da un bravo veterinario privato e farsi fare uno "sconto comitiva", e anche un pagamento a rate.
PS: dove sei?
la tua non è una colonia in senso stretto!
La cosa migliore da fare è andare da un bravo veterinario privato e farsi fare uno "sconto comitiva",
Che e' ciò che faccio io :)
e anch'io;)
cristy-casper
14-10-2011, 14:59
Ciao a tutti! Mesi fa ho trovato una micia abbandonata e ovviamente l'ho adottata, poi ho scoperto che era incinta (probabile motivo dell'abbandono!). Mi ha fatto 5 bellissimi gattini tutti sani, volevo regalarli però io e i miei familiari ci siamo talmente affezionati che li abbiamo tenuti tutti con noi... ora il problema è sterilizzarli, perchè bisogna farlo. Sono 4 gatte e 1 gatto (la mamma l'abbiamo già sterilizzata). Vorrei sapere se è possibile (tramite l'ASL per esempio) avere degli 'sconti' o delle agevolazioni per una sterilizzazione 'in comitiva', perchè sono 5 e verrebbe a costare un bel po'... per cui se qualcuno è a conoscenza di qualche normativa che fa al caso mio, potrebbe informarmi? perchè so che i comuni in certi casi sono convenzionati coi veterinari per sterilizzare le colonie feline, ma penso intendano le colonie libere di gatti che vivono in natura... non quelle domestiche come la mia! Se qualcuno può aiutarmi grazie, mille in anticipo! :) :)
ciao giulia, il consiglio ke kiedevi te l'hanno già dato...io invece volevo farti i complimenti per cio ke hai fatto...non tutti lo avrebbero fatto :)
e poi passare da 0 gatti a 6...oh mamma!
li hai tenuti tutti tu o per famiglia intendi zii, nonni, fratelli ecc?
lunanera
14-10-2011, 15:19
e anch'io;)
e pure io....
Giulia89
14-10-2011, 16:59
capito, allora dovrò accordarmi col mio veterinario, spero che mi venga incontro!! :) non è perchè sono tirchia ma visto che comunque si tratta di una bella spesa (che penso si aggirererà sui 500 euro) se ci fosse stata qualche disposizione cui potersi 'appigliare' avrebbe fatto comodo. Amen.. rinuncerò a qualche week end!
Grazie a tutti! io cmq abito in provincia di reggio e sì, li ho tenuti proprio tutti io i gatti nonostante ne avessi già uno ormai grande! ma visto che ho una casa bella spaziosa e soprattutto un bel giardino.. non ci abbiamo pensato due volte!
in totale ora ne abbiamo 7 e siamo contentissimi (anche se a volte qualche soprammobile si rompe e la poltrona in camera mia è diventata un tiraunghie, ehehe!)
poi su 5......4 femmine????????ma perchèèèèèèè tutte ste femmine!
Scusa ero uno sfogo.
Cmq prova a parlrne col vet e vedi cosa ti dice.
Io una volta ho fatto così,OVVIAMENte parlandone col mio vet che mi ha suddiviso così òe sterilizzazioni:
"Su 5 gatte che mi porti,una te la faccio gratis" per me è sempre assai,ma meglio di quell'altro prezzo" quindi 90 eurox5gatte=450EURO diviso per 6 = 75 euro alla fine gliene davo 70.
Ovvio che non gliele ho portate tutte e 6 insieme,ma ogni volta gli pagavo UNA sterilizzazione.
Giulia89
14-10-2011, 17:13
il mio veterinario l'ultima volta mi ha chiesto 120 euro per sterilizzare la madre. Quando abbiamo sterillizato il maschio anni fa, mi sembra avessimo speso 80 euro... Boh comunque contratterò fino all'ultimo sangue perchè altrimenti non oso pensare a quanto bisognerà sborsare! vabè... d'altronde abbiamo deciso di tenerli quindi per forza di cose con 6 gatti in più ci sono anche molte più spese...! comunque sono bellissimiiiiiiiii :-)
metti qualche fotina così c'è li fai conoscere ;)
Giulia89
14-10-2011, 18:25
ok.. ho letto tutta la trafila per mettere le foto con la paypal ecc ma adesso nn ho tempo per mettermi lì e vedere bene come funziona, quindi lascio il link della mia pagina fb dove ho la foto dei mici! dopo magari quando ho più tempo vedo se caricarne qualcuna sul sito... :) ciao a tutti è stato un piacere :)
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.1465728533268.61217.1535179485&type=3#!/photo.php?fbid=2452176513851&set=a.1465728533268.61217.1535179485&type=3&theater
ok.. ho letto tutta la trafila per mettere le foto con la paypal ecc ma adesso nn ho tempo per mettermi lì e vedere bene come funziona, quindi lascio il link della mia pagina fb dove ho la foto dei mici! dopo magari quando ho più tempo vedo se caricarne qualcuna sul sito... :) ciao a tutti è stato un piacere :)
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.1465728533268.61217.1535179485&type=3#!/photo.php?fbid=2452176513851&set=a.1465728533268.61217.1535179485&type=3&theater
Uff non riesco a vederli :(((
cristy-casper
15-10-2011, 15:49
Uff non riesco a vederli :(((
neank'io :(
potresti caricarla su imageshack :)
puoi cercare se nella tua città c'è qualche associazione collegata alla lav, dove c'è la possibilità di sterilizzare i cani e i gatti a prezzi molto bassi. a Roma ci sono. eventualmente puoi chiedere al canile comunale, anche se non è una colonia felina, tu hai preso la gattina per strada, potrebbero avere un occhio di riguardo!
stella del nord
15-10-2011, 17:36
e pure io
io i miei li ho fatti sterilizzare quasi in contemporanea perchè li ho adottati a poco tempo l'uno dall'altro e mi hanno fatto un piccolo sconto, poca roba ma i miei erano solo due...
comunque complimenti per la tua buona azione...complimenti davvero, non è cosa da tutti.
Va lentina
16-10-2011, 15:52
Tecnicamente, sono da definire gatti tuoi. La Asl (a meno che tu non abbia conoscenze all'interno della struttura), non può farsene carico. Quoto chi ti consiglia di contattare un vet compiacente. :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.