PDA

Visualizza Versione Completa : Sterilizzazione-consiglio per trasporto


betta74
14-10-2011, 14:54
Ciao a tutti, sono di ritorno dall'asl dove ho portato 3 micie di colonia per la sterilizzazione.
E' il mio quarto viaggio e finora non avevo avuto problemi nel trasporto, nemmeno con quella iena della Linda nella gabbia trappola.
Invece stamattina due mice erano irrequieto, molto agitate e spaventatissime .... 1 ora di macchina ed anche se coperte completamente non stavano nè ferme nè zitte.
Ad un cero punto se la sono fatta addosso dalla paura e nel trasportino si sono imbrattate tutte.
Non potevo fermarmi per aprire e pulire... avevo il terrore scappassero.
Cmq arrivate alla asl il vet e l'assistente ne hanno addormentata una alla volta ed io l'ho un po' pulita con salviette, carta ed alcol, ho lavato i trasportini,
ma vabbè non mi preoccupo per l'inconveniente in se e per la puzza,
ma perchè erano così stressate che dopo l'anestesia tremavano come foglie ed una ha reagito meno ed ad un certo punto ha cominciato a miagolare, sentiva male,
poverina :(
Io praticamete ero lì a pulire mentre loro operavano.
Alla fine tutto bene l'intervento e lo dopo sono state tranquille, il risveglio tutto a posto.
Ma avete consigli x il trasporto x le prossime volte??
Ripeto non è per me, ma perchè le ho viste soffrire così, poverine
Grazie e scusate se è lungo.

micia81
14-10-2011, 14:57
come ti capisco!
intanto metti sempre più di una traversa nel trasportino,che se la facciano addosso è più che normale,puoi spruzzare del feliway, e coprire con una tovaglia i trasportini,io non faccio altro.
A me avevano consigliato il killitam ma non l'ho mai usato,non i va di rimbambirli prima dell'intervento.

lunanera
14-10-2011, 14:59
feliway spray sulle gabbie

betta74
14-10-2011, 15:05
come ti capisco!
intanto metti sempre più di una traversa nel trasportino,che se la facciano addosso è più che normale,puoi spruzzare del feliway, e coprire con una tovaglia i trasportini,io non faccio altro.
A me avevano consigliato il killitam ma non l'ho mai usato,non i va di rimbambirli prima dell'intervento.

Grazie di cuore!
- mi spieghi questa cosa delle traverse?
mi voglio attrezare x la prox volta.
- comprerò anche il feliway di sicuro.
- no no nemmeno io voglio usare il killitam

micia81
14-10-2011, 15:12
prendi le traversine al petshop e ne metti un paio dentro il trasportino e se è il casa (dato che le spostano tutte)e attacchi con lo scotch.
Poi io di solito me ne porto sempre un pò se le devo cambiare,e per sicurezza nel sedile della macchina metto una tovaglia vecchia oppure sempre le traverse,perchè succede che qualcuno mi fà cacchetta e me la butti sul sedile,e in borsa mi porto sempre delle imbevute.
Per l'agitazione l'unica è il feliway e coprire i trasportini così che non vedano nulla,miagolano e ti si spezza il cuore lo so ma è per il loro bene ;)

betta74
14-10-2011, 16:01
Per l'auto io uso una vecchia trapunta ... ci copro bagagliaio e trasportini ma oggi non è bastato.
Ma le traverse come si fa a cambiarle senza aprire il trasportino :confused: ?

micia81
14-10-2011, 16:20
eh purtroppo le cambi solo dopo,cioè mentre li sterilizzano,se sono iene,sennò non ci vuoe niente.