Entra

Visualizza Versione Completa : la cannetta del terrore!


Francesca Maria
14-10-2011, 15:29
ieri sera giocavo con Brigitte con la sua cannetta con la piuma, è il nostro rito tutte le sere.
a vote capita che lei correndo inciampi nel filo elastico della cannetta e che la strattoni e io mollo la presa per paura di farle male.
ieri correndo ha incampato nella cannetta, ma, non so come cavolo abbia fatto, se l'è attorcigliata (penso intorno a una zampa) così bene che è rimasta incastrata! io ho mollato subito la presa, ma la cannetta non si è staccata e brigitte nel correre se la tirava dietro. si è spaventata da morire!!! ha cominciato a correre avanti e indietro per il corridoio come una pazza, presa dal panico, ogni tanto si voltava a quardare la cannetta /mostro che le teneva la zampina e le correva dietro.... penso che si sia sentita inseguita, braccata...:shy:
ad un certo punto, dopo 5 o 6 giri per la casa di corse folli è entrata in bagno e miracolosamente le si è staccata la cannetta. Lei è saltata sulle mensole su cui ci sono gli asciugamani (dove va sempre per stare tranquilla), aveva gli occhi allucinati, il pelo semi alzato, il cuore che batteva all'impazzata e il respiro affannato...panico totale!
le sono andata vicino, le ho dato un po' di carezze parlandole con un tono molto dolce... dopo un po' mi ha preso la mano con i denti, senza farmi male, ma ho preferito lasciarla tranquilla
Ho tirato fuori la biancheria dalla lavatrice (che si trova sotto alle mensole), sono uscita dal bagno, ho spento la luce e sono andata in sala a stendere...volevo farle vedere che ero tranquilla e che facevo le solite cose di sempre.
dopo un paio di minuti lo vista stendersi in relax nel corridoio e dopo altri 2 o 3 minuti è andata a mangiare e poi si è comportata normalmente... anzi verso la una di notte ha voluto giocare ancora con la cannetta!
Povera gioia, chissà cos'ha pensato!
io mi sono spaventata a vederla correre terrorizzata in quel modo, avevo paura che potesse anche farsi male....
adesso lo spavento è passato e quando ci ripenso continuo a ridere!
se ci fosse stato qualcuno a filmare sarebbe stata una scena da mandare a Paperissima:rolleyes:

sabridemo
16-10-2011, 18:22
si i gatti sono proprio pagliaccetti a volte!la mi Zulya ultimamente si è fissata a giocare con la palla di peluche ke era attaccata al tiragraffi(era attaccata con l'elastico e sarà durato 2 giorni...)è grossa come 1 arancia e l'hanno sempre ignorata.vedessi come fa!io gliela tiro incontro,lei si alza sulle zampe posterori e scende quando le è arrivata sotto la pancia cosicchè sembra 1 gallinella ke cova l'uovo.sta seduta 1 attimo a guardarsi attorno come non capisse dov'è poi sembra accorgersi improvvisamente ke la palla è sotto di lei e fa 1 salto da ferma alto mezzo metro e la insegue dappertutto.quando si ferma gliela lancio di nuovo e le va sotto la pancia e via così....La canna con le piume invece a casa mia non dura,sono in due e la spellano in 1 serata!

stellarpie
17-10-2011, 11:40
ah ah anche al mio matisse è successo!!! in qualche modo il filo della cannetta gli si è legato alla zampina e anche lui terrorizzato a correre come un matto per casa.....non riuscivo neppure a prenderlo...alla fine la cannetta si è incastrata nel tavolo e si è rotta liberandolo!!!!

giumil
17-10-2011, 11:47
Al mio Miky capitava da piccino quando i figli (piccini anche loro) quando dormiva gli attaccavano decine di mollette da bucato alla coda...non vi dico quando si svegliava!!

Francesca Maria
17-10-2011, 11:54
Al mio Miky capitava da piccino quando i figli (piccini anche loro) quando dormiva gli attaccavano decine di mollette da bucato alla coda...non vi dico quando si svegliava!!

povero tesoro.... un santo gatto!!!:rolleyes: