Entra

Visualizza Versione Completa : Trovato micione nero

iottisan
14-10-2011, 17:49
Mi ha appena chiamata il papà del mio moroso, che lavora in centro storico. Nell'androne del palazzo c'è da stamattina un micione nero, che ormai è senza voce dal gran miagolare. Gli hanno dato da bere e da mangiare, hanno chiesto a tutti quelli del condominio ma pare non sia di nessuno, anche se alcuni non li hanno rintracciati. Hanno comunque appeso un cartello per segnalarlo.
Lo hanno chiuso lì, tra un po' vado e gli porto crocchi e la cassettina per fare i bisogni.

Per ora è al sicuro, è chiuso e non può scappare. Ma se domani ancora nessuno se lo è ripreso che faccio?

Mi ha detto che è grosso ed è nero, e proprio non è il periodo per cercar casa ad un gatto nero.... io non posso prenderlo, casa mia è piccola e Eddie non sopporta gli altri gatti, ci verrebbe un putiferio anche se lo chiudessi in bagno. E al tutto si aggiunge che il mio moroso già malsopporta i miei, ci manca solo che gliene porto un altro.

Chiamo il gattile?
Voi che fareste?

delice
14-10-2011, 18:40
.... Se non hai altra scelta, ne nessuno che gli possa dare uno stallo x un po, non ci sono aptre soluzioni, devi sentire il gattile o qlc associazione.... Tra l' altro, essendo nero, corre anche piu rischi di qualsiasi altro gatto....

Argia
14-10-2011, 20:55
Appunto,magari sarà scappato da qualcuno che voleva prenderlo,per quello che sappiamo in questo periodo!
Non hai nessuno che possa tenerlo nascosto e curarlo ?Il Gattile non è una buona scelta in questo periodo,se non conosci qualcuno di cui fidarti al cento x mille!Peccato che sei lontana,me lo sarei preso io!

LaT
14-10-2011, 21:53
Senti il gattile, ma per nessun motivo deve tornare per strada, men che meno in questo periodo...:(

iottisan
15-10-2011, 01:53
Il gatto è nel cortile interno del palazzo, ci sono due portoni tra lui e la strada.
Gli ho portato da mangiare, da bere, la cassettina e una cuccia vecchia dei miei.

Sono anche riuscita a parlare con una dei condomini che ha detto che non c'è problema se rimane lì per qualche giorno.
Mi ha detto anche di averlo già visto nei giorni scorsi, e di aver visto una decina di giorni fa anche un cartello di qualcuno che aveva perso un gatto nero lì vicino, ma stasera di certelli non ce n'era più nemmeno uno, li avranno tolti.

Il gatto è maschio e castrato, il pelo è bello ed è cicciottino, si fa prendere in braccio e fa le fusa, è sicuramente un gatto di casa.

Domattina mettiamo in zona gli annunci del ritrovamento, speriamo davvero di ritovare la sua casa....

Però mi chiedo in questo periodo, quanto posso essere sicura che chi mi dice che il gatto è suo dica la verità... certo, è la cosa più probabile, ma un po' diffido...

Argia
15-10-2011, 08:47
La persona che ti dirà che il gatto è suo,avrà certamente delle foto,lo chiamerà per nome,se il micio la riconosce,si vedrà subito....

iottisan
15-10-2011, 09:40
Non ci posso credere... ho appena chiamato il papà del mio moroso e... mi ha detto che l'hanno lasciato andare!!!!!!!!!
Gliel'avevo detto 100 volte di tenerlo lì che era al sicuro, l'ho chiamato per ditgli che andavo là ad attaccare i cartelli perchè era di qualcuno della zona.......
Non è possibile.

Dice che quando è uscito è sicuramente andato verso casa. MA VERSO CASA DOVE?!? Caspita, mi sento responsabile, se avessi chiamato il gattile ieri sera....... ma perchè la gente si comporta così?

Sibilla
15-10-2011, 10:33
Oh noooooooooo

:cry::cry::cry:

LaT
15-10-2011, 11:14
Non ho parole...

delice
15-10-2011, 11:22
No.... Tra l' altro tra pocosaremo a fine ottobre... Non ci posso pensare...:cry:

Argia
15-10-2011, 12:43
Non posso pensarci.... tienici informati :212::212::212:

cristy-casper
15-10-2011, 15:46
La persona che ti dirà che il gatto è suo,avrà certamente delle foto,lo chiamerà per nome,se il micio la riconosce,si vedrà subito....

si infatti...mi raccomando le foto..

Argia
16-10-2011, 13:17
Non ci posso credere... ho appena chiamato il papà del mio moroso e... mi ha detto che l'hanno lasciato andare!!!!!!!!!
Gliel'avevo detto 100 volte di tenerlo lì che era al sicuro, l'ho chiamato per ditgli che andavo là ad attaccare i cartelli perchè era di qualcuno della zona.......
Non è possibile.

Dice che quando è uscito è sicuramente andato verso casa. MA VERSO CASA DOVE?!? Caspita, mi sento responsabile, se avessi chiamato il gattile ieri sera....... ma perchè la gente si comporta così?

Hai qualche novità?Qualcuno lo ha visto?:shy:

iottisan
16-10-2011, 14:43
La proprietaria della libreria che è lì vicino ha detto che conosce la proprietaria e che l'ha avvisata che il gatto era nei paraggi.
Io l'ho cercato ma non l'ho trovato, non so se l'ha trovato la proprietaria, a questo punto spero di sì.... domani cerco di informarmi.

iottisan
16-10-2011, 14:44
Ma cosa gli costava lasciarlo lì ancora qualche ora, se si sapeva chi era la proprietaria, in modo che lei potesse andare a riprenderselo??? Anche i condomini erano d'accordo!!!:disapprove:
Io proprio le persone non le capisco... e allora perchè l'hanno chiuso, se poi l'intezione era quella di liberarlo???

Argia
16-10-2011, 14:55
Scusa,credo che anche altri come me,non abbiano capito bene:chi è stato a farlo uscire????????????:mad::mad::mad:

iottisan
16-10-2011, 15:08
E' stato il papà del mio moroso, quello che mi aveva chiamato venerdì per dirmi che l'avevano trovato e chiuso nel cortile interno!
Io poi venerdì sera sono andata a dargli da mangiare e portare cassettina e cuccia e ho incontrato una dei condomini, che ha detto di aver visto il cartello. Siamo usciti, abbiamo cercato i cartelli ma non li abbiamo più trovati.
Allora le ho chiesto se il gatto poteva rimanere lì qualche giorno finchè non si riusciva a rintracciare chi aveva messo il cartello (e non sarebbe stato difficile, in quella zona tutti si conoscono), ha detto che non c'era problema, così le ho lasciato i crocchi per il micio chiedendole se andava a dargli da mangiare. Le ho detto anche di mettere un cartello sulla porta del cortile così che nessuno lo facesse uscire.

Al mattino dopo ho chiamato il papà del mio moroso per dirgli che sarei andata ad attaccare i cartelli per il ritrovamento del gatto ma lui i ha detto "ah, lo abbiamo fatto uscire, è andato verso casa!":mad:

Argia
16-10-2011, 15:34
Allora,scusa,è stato fatto con cattiveria!Ma perchè?Non trovo giustificazione,se non si amano gli animali,non necessariamente bisogna far loro del male,e di conseguenza,anche a chi li ama!Basta ignorarli,prendere una posizione neutra,e il gioco è fatto!Adesso è contento?Il tuo moroso cosa dice di tutto questo?:disapprove:

iottisan
17-10-2011, 07:51
Dunque, la signora della libreria mi ha dettoc he appena ha visto il gatto in strada ha suonato alla proprietaria che è andata giù a prenderlo. Quindi il gatto è realmente tornato dalla sua padrona, ma certo non grazie al papà del mio moroso!
Il mio moroso era sconvolto quasi quanto me, nonostante lui non sia un amante dei gatti. E ieri sera ha dato una bella lavata di testa a suo padre, dicendogli che un gatto come quello è un gatto di casa, che non è capace di cavarsela da solo in strada e che non sempre sono capaci di tornare a casa (infatti era scappato da una settimana circa).

E dire che hanno anche un cane, i suoi... ma io dico, se il loro cane scappasse, non sarebbero più contenti se qualcuno glielo tenesse finchè non li rintracciano???

Bè, stavolta è finita bene, ma se dovesse succedere un'altra volta una cosa simile io mi prendo il gatto e piuttosto lo chiudo in garage finchè non trovo i proprietari!

LaT
17-10-2011, 08:45
Bè, stavolta è finita bene, ma se dovesse succedere un'altra volta una cosa simile io mi prendo il gatto e piuttosto lo chiudo in garage finchè non trovo i proprietari!

E faresti bene! Sono contenta che almeno questo micione sia in salvo.

iottisan
17-10-2011, 09:22
E faresti bene! Sono contenta che almeno questo micione sia in salvo.

Dagli sbagli si impara.... e sono contenta di non aver imparato sulla pelle del micio di turno!;)

Argia
17-10-2011, 09:27
Che sollievo|:391::392::395:

carletto
17-10-2011, 09:30
Cambia moroso!!!!!

iottisan
17-10-2011, 09:59
Cambia moroso!!!!!

Più che altro dovrei cambiare suo padre, non lui! Ma la vedo dura.... ;)