PDA

Visualizza Versione Completa : Gattini e Piante ...

Lelena_e_Renoir
15-10-2011, 08:54
Ho due passioni, quasi, INCOMPATIBILI!

Son passati quasi 5 anni da quel fortunato giorno in cui Renoir mise piede in casa nostra e devo dire che son sempre stata fortunata, non era una gatta dispettosa volontariamente e soprattutto capiva quasi al volo cosa si poteva e cosa non si poteva fare!
Le volte che s'è messa a scavare nei vasi delle mie piante meravigliose (ognuna ha un nome e ne ho un'infinità) si possono contare sulle dita di una mano, e con lo spruzzino aveva un pessimo rapporto quindi evitava di farmelo usare ^^, ma ora mi viene il dubbio amletico, le pupattole

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/297693_2524332989178_1278968905_3125402_147532126_ n.jpg

devono arrivare proprio adesso che ritiro tutte le piante in casa, chi ha dei consigli utili per evitare che vengano attirate dai miei vasi?
Per quanto riguarda il tiragraffi, stiamo costruendo una palestra da 4 metri di altezza solo per loro penso che sia sufficiente sperando che sia di loro gradimento!

Grazie dei consigli :approve:

Starmaia
15-10-2011, 09:10
Non hai la possibilità di mettere una serrettina fuori?
Io le piante che ritiro in casa le metto in alto però ho dei gatti che non saltano ovunque.

Altrimenti potresti relegarle tutte in un angolo e proteggerle con una rete, perlomeno i vasi. Cioè, proprio circondarle con una rete semirigida, tipo recinto.

Lelena_e_Renoir
15-10-2011, 09:17
Non hai la possibilità di mettere una serrettina fuori?
Io le piante che ritiro in casa le metto in alto però ho dei gatti che non saltano ovunque.

Altrimenti potresti relegarle tutte in un angolo e proteggerle con una rete, perlomeno i vasi. Cioè, proprio circondarle con una rete semirigida, tipo recinto.

mannaggia sarebbe bello, a parte che la serrettina fuori col cantiere ancora aperto è impossibile anche se l'avrei prevista :(
internamente non ho un angolo abbastanza grosso per poterlo fare, ci vorrebbe una stanza intera tipo giardino d'inverno, son costretta a distribuirle un po' in cucina un po' in soggiorno, quelle che non patiscono troppo le lascio di sotto nell'ingresso ma è poco luminoso. c'è da sperare che siano poco predisposte allo scavo, come lo era Nanu che invece era predisposta al salto sui mobili ^^
( non ho mobili dove posizionarle alte, per ora abbiamo solo il frigorifero, qualcosa ci proverò a metterlo la sopra)

Starmaia
15-10-2011, 09:20
Se il problema è solo lo scavo, puoi mettere sulla terra un pezzo di rete. La modelli un po' attorno al "tronco" (poi... dipende di che piante parliamo) e la fissi in modo che non la strappino.

Più che altro assicurati che siano piante non tossiche se masticate.

Lelena_e_Renoir
15-10-2011, 09:32
mi son già fatta mille problemi anche per quello !!!

però mi pare che le piante tossiche siano tutte fuori, anche quello Renoir non l'aveva mai fatto, ero troppo ben abituata!