PDA

Visualizza Versione Completa : Topic per le lodi della lettiera Radames.


The_Journeyman
16-10-2011, 07:51
Salve a tutti/e, scrivo questo topic con l' unico scopo di LODARE la lettiera Radames (eurospin, 0,99 € x 5l).

Essendo uno di quelli che preferisce acquistare una sabbia buona a piccolissimo prezzo piuttosto che un granello e mezzo di silicio a fior di quattrini, mi son ritrovato davanti a questa Radames, profumata al talco e con granelli medio-mediopiccoli. Agglomerante.

A proposito di questo. Sono passato, prima di arrivare a questa, da una lettiera in vendita all' ipermac allo stesso prezzo, che si chiama RELAX. Ha un bel gattone in copertina. Una ciofeca allucinante di prodotto. Innanzitutto: agglomerante? Ma per piacere. La pipì della mia gattina (3 mesi appena) Finiva SEMPRE, e ripeto SEMPRE sul fondo della lettiera (chiusa), e mi toccava raspare con la paletta per toglierla via, nonostante i 3 cm e passa di sabbietta nella lettiera. Di fare la palletta, neanche a parlarne. LA pipì si limitava a bagnare la sabbia, che invece di diventare una palla, rimaneva attaccata al fondo. In più non eliminava alcun odore.

Ma questa radames... Diamine! Agglomera? Cavolo se agglomera! La pipì non ha scampo, viene intrappolata in solide pallette, e basta eliminare quelle, filtrando il tutto con l' apposita paletta. Il piacevolissimo odore di talco elimina qualsiasi altro odore. E' eccellente.

Compratela.

luana68
16-10-2011, 08:25
Molti di noi la usano e devo darti ragione ,nel rapporto qualità -prezzo non ha paragoni, ed è pure profumata delicatamente.

ausilia
16-10-2011, 08:30
sia resa lode alla sabbietta RADAMES! :approve:

cristy-casper
16-10-2011, 14:30
sia resa lode alla sabbietta RADAMES! :approve:

hahahahahh forte

è verò, ank'io la usavo...ricordo ke quando non veniva più distribuita stavo x cadere in depressione :P

Ellis
16-10-2011, 14:38
Io l'ho usata per anni, ma poi ho dovuto smettere perchè nei sacchetti c'era tantissima polvere, che si depositava ovunque...

Forse hanno rimesso in vendita delle partite di sabbia di qualità buona, come lo era una volta....

Mizzie
16-10-2011, 14:47
sia resa lode alla sabbietta RADAMES! :approve:

Quotoooo! :)
Ne ho provato anche io diverse, ma una volta provata la radames non la lascio più!!!! ;)
Poi con il prezzo super-conveniente che ha, posso permettermi il lusso di fare il cambio completo una volta a settimana!!!! :D :D

Va lentina
16-10-2011, 15:01
Poi con il prezzo super-conveniente che ha, posso permettermi il lusso di fare il cambio completo una volta a settimana!!!! :D :D

Ora faccio la guastafeste. :rolleyes:
L'economicità delle cose non deve giustificarne l'eccesso di uso.
Magari non è il tuo caso, ma se tutti ragionassero così, saremmo congestionati dalla sabbietta da smaltire. E' questo il vero discorso che rende tutto più o meno sostenibile, sia a livello ambientale che monetario (del proprio portafoglio).
Il problema è che smaltire la sabbia minerale, specialmente quella agglomerante, comporta una lavoro non indifferente da parte degli inceneritori e soprattutto dalle canne fumarie dei bruciatori nelle quali si depositano strati e strati di quel che resta dopo essere stata sottoposta a "bruciatura".
Io sono della politica che 1 sacco di sabbia mi deve durare almeno 1 mese per 1 micio per essere ecosostenibile.

Ho risolto i miei problemi etici con l'agglomerante vegetale per eccellenza di cui forse io per prima ho parlato qui sul forum anni fa.
Con due sacchi, uno granulato classico e uno a cilindri, ho abbattuto tantissimo i costi e ogni problema di smaltimento.
Ci faccio circa 2 mesi con 6 gatti e 4 lettiere. Costo totale circa 15 euro. E soprattutto, non crea alcun deposito durante lo smaltimento. :)

Ellis
16-10-2011, 15:14
Io con un sacco di agglomerante biokats e tanti gatti, ci faccio più di un mese... alla fine mi costa pure meno della radames. Però in effetti, il ragionamento di Vale non fa una grinza, da un punto di vista ecologico...
Vale, parli della cat's best....? Io ho dovuto rinunciare al suo uso, per l'odore troppo forte di segatura bagnata....

Va lentina
16-10-2011, 15:19
Vale, parli della cat's best....? Io ho dovuto rinunciare al suo uso, per l'odore troppo forte di segatura bagnata....

Sì. Proprio lei.
Hai provato a fare una miscela con la Cat's Best Nature Gold? Credimi, è eccezionale. Anche come assorbenza di odore. Oppure potrebbe darsi che la partita che avevi provato te emanasse odore più persistente...a vole capitano dei sacchi che hanno assorbenza differenza...è poi legno, non tutti i pini e gli abeti sono uguali....
Ormai sono diventata la pusher della sabbietta nel PetShop dove lavoro. Li ho convertiti quasi tutti alla Cat's Best. Fosse per me venderei solo quella, ma purtroppo diverse persone sono legate al siicio o alle minerali.
Quando pongo il discorso "smaltimento" e resa si convincono a provarla. Difficilmente si trovano male. :)

Mizzie
16-10-2011, 15:29
Ora faccio la guastafeste. :rolleyes:
L'economicità delle cose non deve giustificarne l'eccesso di uso.
Magari non è il tuo caso, ma se tutti ragionassero così, saremmo congestionati dalla sabbietta da smaltire. E' questo il vero discorso che rende tutto più o meno sostenibile, sia a livello ambientale che monetario (del proprio portafoglio).
Il problema è che smaltire la sabbia minerale, specialmente quella agglomerante, comporta una lavoro non indifferente da parte degli inceneritori e soprattutto dalle canne fumarie dei bruciatori nelle quali si depositano strati e strati di quel che resta dopo essere stata sottoposta a "bruciatura".
Io sono della politica che 1 sacco di sabbia mi deve durare almeno 1 mese per 1 micio per essere ecosostenibile.

Ho risolto i miei problemi etici con l'agglomerante vegetale per eccellenza di cui forse io per prima ho parlato qui sul forum anni fa.
Con due sacchi, uno granulato classico e uno a cilindri, ho abbattuto tantissimo i costi e ogni problema di smaltimento.
Ci faccio circa 2 mesi con 6 gatti e 4 lettiere. Costo totale circa 15 euro. E soprattutto, non crea alcun deposito durante lo smaltimento. :)

Senza dubbio hai ragione, in tema di sabbietta non sono particolarmente "eco-sostenibile", ma vivo in un appartamento di circa 45mq senza balcone e con la lettiera in bagno (in un bagno veramente piccolo).
Per quanto possa togliere "il tutto" una volta al giorno, a fine settimana se non faccio il cambio completo, lavando e disinfettando la lettiera, la puzza comunque comincia a sentirsi. Ti dirò anche che ho provato a pulirla regolarmente tenendo sempre la stessa sabbietta per più di una settimana aggiungendone poco per volta per evitare, appunto, il cambio completo.
Con le altre sabbiette che ho provato è stato un dramma! La radames, tra tutte quelle che ho provato, è quella che tiene di più, ma ovvio che non faccia miracoli e non posso vivere con la puzza in casa!
E' anche vero che la disposizione (e l'età....) della casa in cui vivo è pessima, e agevola la rapida diffusione di cattivi odori pertanto, se voglio continuare a vivere in casa con la mia piccola peste e con il mio compagno (prima che scappi), la soluzione è questa....
Il prossimo obiettivo è una casa con il balcone...

Ps: com'è agglomerante vegetale???

Va lentina
16-10-2011, 15:36
Io uso la Cat's Best (se digiti la parola nella funzione "cerca" ti si aprono molte discussioni in cui se ne parla). Di tante vegetali provate, è l'unica con cui mi trovo bene.
Il mio appartamento misura 58 mq e siamo 2 umani più 6 felini. Se non assorbisse l'odore ci sarebbe da spararsi...:)

ausilia
16-10-2011, 15:57
la uso in alternativa a Radames, benchè diverse ai mici sembrano piacere entrambe

Mizzie
16-10-2011, 16:06
Il mio appartamento misura 58 mq e siamo 2 umani più 6 felini. Se non assorbisse l'odore ci sarebbe da spararsi...:)

la uso in alternativa a Radames, benchè diverse ai mici sembrano piacere entrambe

Se dite così allora non mi resta che provarla.... ;)
La trovo al petshop?

Ellis
16-10-2011, 16:22
Sì. Proprio lei.
Hai provato a fare una miscela con la Cat's Best Nature Gold?

Proverò le due miscele, grazie !!

Ellis
16-10-2011, 16:26
La cat's best, la trovi o in alcuni pet oppure su zooplus.

Eccola... http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/cats_best

Ila`
16-10-2011, 16:36
Io sono una utilizzatrice compulsiva della Radames :D E' l'unica sabbietta a basso costo che rende tantissimo. Quando l'Eurospin non l'aveva più sono passata alla cat's best, ottimissima e comoda perchè gettabile nel wc, ma è davvero troppo troppo leggera, me la ritrovavo anche al piano di sotto e io ho le lettiere sopra con il tappetino e tutto... Impossibile da gestire...

fedefaith
16-10-2011, 16:54
Io ho usato la cat's best e mi sono trovata molto bene a livello di odori... imbattibile... 10L mi hanno fatto più di un mese senza cambio completo con due mici, lettiera coperta ma senza sportello, nel bagno senza finestra... nessun odore... l'unico cruccio è che si sparge molto di più delle altre, ma come ha consigliato valentina diverse volte, voglio provare a mischiare la cat's best con la cat's best nature gold (per mici a pelo lungo, in cilindretti), e vedere se riesco a risolvere del tutto... così magari prendo il sacco da 40L che è davvero superconveniente...

La radames non l'ho mai provata, ma non mi ci trovo più ad usare una lettiera e cambiare tutto ogni settimana...

Per la cat's best chiedo una cosa... se non volessi buttarla nel water (non mi fido troppo), posso buttarla nel bidone dell'umido? Il fatto che sia utilizzata (e quindi non solo legno) potrebbe essere poco ecologico comunque se buttata negli scarti naturali?

pepe
16-10-2011, 16:55
Io sono una utilizzatrice compulsiva della Radames :D E' l'unica sabbietta a basso costo che rende tantissimo. Quando l'Eurospin non l'aveva più sono passata alla cat's best, ottimissima e comoda perchè gettabile nel wc, ma è davvero troppo troppo leggera, me la ritrovavo anche al piano di sotto e io ho le lettiere sopra con il tappetino e tutto... Impossibile da gestire...


vero prova la gold allora stessa funzione stessa durata granelli per casa quasi asssenti
http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/cats_best/84113

StefaniaPallina
16-10-2011, 21:34
Proporrei un minuto di silenzio per il mio dramma...
Il mio Eurospin porta solo la Lilly :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Amelie57
16-10-2011, 22:22
Proporrei un minuto di silenzio per il mio dramma...
Il mio Eurospin porta solo la Lilly :cry:
:389::389: Non sono utente Radames, ma come non aderire?:rolleyes:

StefaniaPallina
18-10-2011, 11:51
Grazie per la solidarietà :disapprove:

roxy
18-10-2011, 15:29
io ho provato tante agglomeranti, tra cui la radames, ma dopo aver provato la cat 's best....non torno più indietro! non sopporto più la polvere che si alza quando usi le sabbie all'argilla!!! per non parlare della comodità di buttarla nel water e anche dell'estrema leggerezza sia quando devi maneggiarla che quando devi buttarla al cambio completo! a me un sacco dura quasi 2 mesi, quindi la considero superconveniente!! inoltre non mi sembra che i gatti lascino più sabbia in giro rispetto alle altre sabbie, basta una spazzatina al giorno intorno alla lettiera!l'unica alternativa alla cat's best è il silicio,che uso per la lettiera che tengo in terrazzo, ancora più semplice da gestire (basta togliere solo le cacchine e rimestare una volta al giorno) e completamente antiodore!!!

Lelena_e_Renoir
01-11-2011, 21:25
Cat's best Eco Plus o Nature Gold
mi interessa particolarmente questo argomento, avendo la fossa biologica ed il compostaggio nel giardino, sicuramente un tipo di sabbietta così bio degradabile mi eviterà un sacco di problemi, ma una dicono essere troppo piccola l'altra troppo grossa, voi che l'avete provate ditemi un po' cosa aggiungo all'ordine on line?

dabolem
01-11-2011, 23:13
Ma sono io l'unica ad avere i mici che non vogliono usare la cats best?
È da un mese che gli lascio una lettiera con dentro la cats best, ma ci trovo giusto una pipiatina la giorno (sospetto che ci vada solo una micia e solo se non può farne a meno)

Come faccio?? A me piace tantissimo, uffa. Avete suggerimenti per fargliela piacere?

fedefaith
01-11-2011, 23:17
lasciare solo la cat's best a disposizione?

dabolem
01-11-2011, 23:39
lasciare solo la cat's best a disposizione?

E se poi me l fanno fuori? Non vorrei istigare un comportamento che poi magari faccio fatica a correggere :( ho paura

Starmaia
02-11-2011, 07:41
Dabolem, lascia perdere, non ti incaponire. Lasciagli usare quello che vogliono loro. Non fare braccio di ferro che poi perderesti comunque.

Io uso la Biokat Micro, non la cambio praticamente mai, non fa polvere, agglomera benissimo, non puzza. Un po' si sparge ma mai fuori dalla stanza di utilizzo.

Lelena_e_Renoir
02-11-2011, 07:58
Devo vedere se è compostabile :(

fedefaith
02-11-2011, 08:46
dabolem io quando l'ho usata la prima volta ho messo solo quella... Sheila è stata titubante per un giorno, poi l'ha usata anche lei...

Lei credo che preferisca l'agglomerante tradizionale, perché copre un pelino di più, ma questo mese ho ripreso la cat's best perché è davvero l'unica che non lascia cattivo odore anche dopo tanto tempo. E anche i mici sono più profumosi....

Lelena_e_Renoir
02-11-2011, 13:29
Cavolo, io spero tanto di non aver problemi a farle abituare la radames non saprei dove prenderla, cat's best la butto nel composter e sto tranquilla, spero :S
chi mi dice quale delle due è meglio Cat's best Eco Plus o Nature Gold?

fedefaith
02-11-2011, 15:43
Lelena... La nature gold è quella per mici a pelo lungo... io le due Cat's best le mischio così che non si sparga troppo in giro per la casa..

La differenza è che la nature gold ha la forma di cilindretti, mentre la tradizionale Cat's best ha pezzetti più piccoli e morbidi...

Lelena_e_Renoir
02-11-2011, 19:46
ok faccio così, inizio a ordinare quella più sottile, vedo come va, intanto non so se la miciotta a pelo lungo da piccola è ancora a pelo lungo ora che ha 2 mesi :D poi sondato il prodotto, col prossimo ordine al massimo aggiungo i cilindretti e speriamo di aver trovato una cosa buona e giuta :* grazie fede

dabolem
03-11-2011, 16:56
Ho provato a mettere solo la cats best
Risultato :
3 mici non hanno coperto le cacche (e di solito sono tutti scavatori)
2 mici non hanno nemmneno fatto la buchetta prima
1 micio continuava a scrollarsi le zampine, alla fine l'ha fatta e poi è scappato terrorizzato (dalla fretta mi ha persino staccato la porticina, spaventandosi anche di più)

Insomma, solo 1 su 4 la usa senza problemi :(
Non li voglio stressare, userò la rimanente in una lettiera aggiunta fino ad esaurimento,che non voglio ritrovarmi le pipiatine sui divani

Proverò la biokats, come dice starmaia

fedefaith
03-11-2011, 17:10
dabolem non è la migliore in assoluto, dipende sempre dalle esigenze...

Sheila non copre mai quindi ci sono abituata (cat's best o no), Yoda si trascina di tutto per casa...
Secondo me la cosa positiva è: è naturale, costa non tantissimo ed è una di quelle che dura di più, e soprattutto tiene bene gli odori...

ma se ai mici non piace ce ne dobbiamo fare una ragione... i miei sono spaventatissimi dal silicio per esempio...

Lelena_e_Renoir
03-11-2011, 19:27
Secondo me la cosa positiva è: è naturale, costa non tantissimo ed è una di quelle che dura di più, e soprattutto tiene bene gli odori...
ma se ai mici non piace ce ne dobbiamo fare una ragione... i miei sono spaventatissimi dal silicio per esempio...

Ok supponiamo che alle mie piaccia sono a cavallo, per quanto riguarda fossa biologica e composter, i cristalli che usavo prima e che ho ancora di là mi danno seri problemi da quel lato, però non sporcano niente anche se in effetti un cristallino ognitanto lo trovavo in giro, mi sa che, se la cat's best è più polverosa o spargibile, sia io che le micine dovremo adeguarci.
Sperando che prendendole così piccole si adeguino subito, col tipo di pavimento che ho non son previsti allagamenti XD ... Altrimenti non vedo altre soluzioni O_O o passare ai chicchi di mais che così poi mi trovo tutto il giardino pieno di piante di mais l'anno prossimo ma francamente visto il costo O_O FACCIAMO SCONGIURI

jennyg
03-11-2011, 19:54
io uso mondo baffo arancione agglomerante ed extra fine,4.90euro...ma mi sono fatta tentare dai consigli di valentina e ieri ho ordianto su zooplus la cat's best...proviamo e speriamo piaccia a tutti e 5:)

fedefaith
03-11-2011, 20:07
lelena... comunque non è polverosa per niente... è molto leggera, quindi vola via... :D

Pannocchia
07-11-2011, 14:09
Scusate, riporto un attimo il 3d sul tema Radames...
ma è tornata la vecchia e buona Radames? lo chiedo perchè l'ultima volta che la presi, quando tornò in commercio dopo la sospensione, non era più la stessa! Mi ritrovai con una sabbietta pesante, grigio scuro e per niente profumata...
così mi son convertita alla coshida della Lidl, stesso prezzo, buona resa ma niente profumo.

se mi dite che la nuova Radames è di nuovo come la vecchia, torno a lei che sono anche più comoda per acquistarla

quanto alla cat's best, ho dovuto rinunciare, il micio la annusava e poi mi guardava con aria dubbiosa e, appena fatta pipì, scappava anceh lui come terrorizzato...

Ila`
07-11-2011, 14:47
Da me è esattamente come la precedente...

briscola
07-11-2011, 15:35
si si confermo e' tornata la vecchia rosa profumata e agglomerante!!

StefaniaPallina
07-11-2011, 16:29
Da me invece nada Radames :confused:

Perlatrillina
07-11-2011, 16:50
Io ho cominciato ad usare la Radames quando ho adottato Perla, tre mesi fa. Effettivamente non capivo perché molti la definissero così valida. La pipì si depositava sul fondo e la cacchina rimaneva spesso scoperta.
Poi ho visto che la confezione era cambiata: mentre prima il sacchetto era di cartone e spesso si rompeva pure, ora è sempre di cartone ma doppio e lucido e la sabbia è ben diversa!
E' profumata, rosa e agglomera la pipì che è una meraviglia! non si sente alcun cattivo odore...così ho capito che per un periodo la lettiera Radames era cambiata ed ora, leggendo i vostri post ne ho la conferma.

roxy
07-11-2011, 17:04
consiglio a chi ha i gatti che non amano la cat's best ecoplus, provate a mischiarla con qualche manciata di radames, i gatti gradiscono la consistenza e le palle si formano perfettamente lo stesso, certo poi non si può buttare nel water!

=Fragolina=
08-11-2011, 18:33
Acquistata la tanto decantata lettiera RADAMES, questa sera mentre tornavo a casa dal veterinario!
Speriamo non mi deluderà!
Fine settimana farò il cambio... e settimana prossima posterò se ha fatto breccia nel mio cuore ed in quello dei miei due pelosetti!!
Speriamo, perchè vedo che siete rimasti contenti in molti e merita sicuramente di essere provata!! :)

frigolina
09-11-2011, 18:42
La Radames la trovo ottima!

Ellis
09-11-2011, 23:07
Se è tornata la radames di una volta, la riprenderò volentieri.

Poi volevo consigliare la sabbietta agglomerante marca carrefur.... per resa e qualità è identica alla biokats, ma i prezzi sono ridotti rispetto a quest'ultima: 5 kg vengono 1,30 euro !

Ho provato anch'io a mescolare le due sabbiette di trucioli, come consigliato da Va lentina....
In effetti, l'odore è buono, ma...... ai mici proprio non piace, ci va solo un micio e di rado ! Peccato...

dabolem
09-11-2011, 23:32
consiglio a chi ha i gatti che non amano la cat's best ecoplus, provate a mischiarla con qualche manciata di radames, i gatti gradiscono la consistenza e le palle si formano perfettamente lo stesso, certo poi non si può buttare nel water!

Ho rpovato a mischiarla con la sabbietta a granelli fini
Ma non piace molto lo stesso e, inoltre, mi ritrovo il bagnno pieno di truciolini senza manco avere la soddisfazione della sabbietta ecologica
:(

=Fragolina=
10-11-2011, 11:04
[QUOTE=Ellis;1675686]Se è tornata la radames di una volta, la riprenderò volentieri.

Poi volevo consigliare la sabbietta agglomerante marca carrefur.... per resa e qualità è identica alla biokats, ma i prezzi sono ridotti rispetto a quest'ultima: 5 kg vengono 1,30 euro !
[QUOTE]

Scusami Ellis ma quella del Carrefour è anche profumata?? Perchè se si magari provo anche quella!
Grazie mille in anticipo

Lelena_e_Renoir
11-11-2011, 16:58
lelena... comunque non è polverosa per niente... è molto leggera, quindi vola via... :D

Eco Best Provata!!!! A me piace e anche se la spargono ovunque, penso che non dia fastidio a loro, son piccole s'abituano!!
Fa le palline e la butto giù dal gabinetto senza paura di intasamento, nell'acqua diventa poltiglia, me gusta!
Tabata è più confusa e meno igienica di Nim quindi fa un po' di macello ma capirà anche lei prima o poi.... il fatto che la usino senza problemi mi consola e pulisco i coriandoli per casa volentieri! Magari proverò anche quella per gatti a pelo lungo ^^.

=Fragolina=
13-11-2011, 17:15
Cambiata lettiera! Messa Radames... Il profumo sembra molto buono!
In questi giorni vedrò come si comporterà...
Domanda: ho letto che qualcuno parlava del fatto che ad un certo punto la lettiera Radames non era più la stessa e che l'avevano cambiata e la resa non era più buona... come faccio a capire se quella che ho comprato io settimana scorsa è quella buona o è ancora la versione brutta??

Grazie a tutti!

luana68
13-11-2011, 17:54
Per quel che ne so la versione vecchia,almeno da me a Vercelli faceva più polvere,ma non so se ovunque è così...

Ellis
13-11-2011, 18:46
Scusami Ellis ma quella del Carrefour è anche profumata?? Perchè se si magari provo anche quella!
Grazie mille in anticipo

No, non è profumata.... e per fortuna, perchè a me ( e pure ai mici), profumata dà fastidio !!

Ellis
13-11-2011, 18:47
... come faccio a capire se quella che ho comprato io settimana scorsa è quella buona o è ancora la versione brutta??

Grazie a tutti!

Te ne accorgi nel giro di qualche giorno: non "appalla" più e fa tanta polvere !!

Ellis
13-11-2011, 18:48
Leggendo qua e là, ho trovato che la sabbia che si vende nei Penny market, 7,5 kg per circa 1,50 euro di costo, è la stessa della Radames.
A qualcuno di voi risulta?

Ila`
14-11-2011, 10:08
Leggendo qua e là, ho trovato che la sabbia che si vende nei Penny market, 7,5 kg per circa 1,50 euro di costo, è la stessa della Radames.
A qualcuno di voi risulta?

sì, me l'ha detto anche la veterinaria che la usa, quando era finita la Radames si faceva 30km per andare al penny market e fare scorta di quella sabbietta...

StefaniaPallina
14-11-2011, 11:21
Parli dell' allegra compagnia? Se si, per me è bocciatissima!
Io mi sto trovando bene con la Baffo Chic, la vendono nei negozi tipo tutto 1€ e mi viene 1.20€ x 5kg. Pochissima polvere, agglomera bene e non puzza assolutamente. Peccato che sia poco distribuita, la trovo una volta su cinque :confused:

kasandra
16-11-2011, 15:48
Da me no...è grigia e non profuma e anche la resa è peggiore... :( ....mannaggia!! Avevo trovato un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo....ed ecco che me l'hanno eliminato dal commercio!!
Cmq vorrei capire una cosa della Cat's Best: il costo è più alto rispetto ai 0,99€/5l della Radames, ma un sacco quanto dura?
Ora ho 3 gatti e sinceramente, dato il peggioramento della Radames, x arginare i cattivi odori, devo cambiare tutta la lettiera e disinfettare la toilette ogni 5 max.7 giorni e cmq gli odori si sentono anche da prima... con la Cat's best riuscirei a non cambiare tutto per quanto tempo? Perchè se la spesa mensile totale fosse simile alla Radames potrei anche provare a cambiare...

Amelie57
16-11-2011, 16:34
A me la Cat's Best dura 2 mesi (il sacco da 10 l.), praticamente con un gatto perche' solo Tabita usa la lettiera (Poldino preferisce il giardino). Io la pago euro 8,60 - mi pare - ma su Zooplus viene di meno.

=Fragolina=
16-11-2011, 19:03
Te ne accorgi nel giro di qualche giorno: non "appalla" più e fa tanta polvere !!

Dopo qualche giorno che l'ho messa, comincio a pensare che la Radames che ho comprato è la versione buona, perchè non fa polvere, profuma ancora come se fosse appena messa e appalla bene!!! :D
Cara Radames (versione buona)... mi sa che non ti lascio più!!!

rosetta
18-11-2011, 19:53
Anch'io ero una affezionata della Radames (la cat's best ho cercato di fargliela usare in tutti i modi ma inutilmente) ma da quando uso quella del Penny market la trovo ancora migliore

Ellis
18-11-2011, 20:15
Questa sera ho rifatto scorta della Radames, vediamo come andrà...

Questa della Penny market mi tenta.... è superiore alla radames?

rosetta
19-11-2011, 21:00
Secondo me quella del Penny è notevolmente migliore della Radames, soprattutto non è mai polverosa; è forse meno profumata ma da me non guasta perchè i miei non amano i profumi

Ellis
19-11-2011, 22:29
Rosetta,
sicuramente proverò questa lettiera del penny. Non è molto vicino casa mia, questo supermercato, ma vedrò di farci un salto. Mi confermi il prezzo? Euro1,50 per un sacco da 7,5 kg ?

Oggi ho rimesso la radames, dopo minimo un anno se non di più che non la usavo... Per carità, il prezzo è troppo buono, però l'ho trovata sempre molto polverosa. Nella lettiera vicina ho messo la biokat's naturale e.... dopo un solo giorno di utilizzo, già vedo la differenza: sul fondo del contenitore la radames ha fatto già il suo stratino di polverina...

3zampineallegre
19-11-2011, 22:55
Ho preso stasera 8 sacchi della lettiera penny agglomerante: 1.49e per 7,5kg.
E' polverosa, quando la verso tengo fuori i mici, ma quando scavano non è una cosa così evidente (e loro sono neri).
Non trovo mai polvere sul fondo della lettiera e agglomera molto bene.

StefaniaPallina
22-11-2011, 09:07
@3zampine: mi dici il nome della lettiera del Penny?:)

rosetta
22-11-2011, 19:31
Se posso rispondere io: "L'allegra compagnia" 1,49 euro per 7,5 chili