PDA

Visualizza Versione Completa : Perlino ha vomitato 3 volte...

alicina
17-10-2011, 09:48
Ciao a tutti!!!
come sempre vi rompo le scatole per chiedervi consigli x i miei due pelosoni di 5 kg...

Inizio con Perlino: da ieri mattina ha vomitato 3 volte, di cui due c'era presente cibo (una era sul verde acido :dead::dead:...scusate se dettaglio ma č x cercare di capire...) e quello di stamattina era trasparente con del pelo e due secondi dopo ha avuto un altro conato di qualcosa di bianco e gelatinoso :dead::dead:(sembrerebbe catarro...). Ho chiamato il vet alle 9 e mi ha consigliato di tenerlo d'occhio, se andare a domani lo rifā me lo visita subito, lui sospetta una tonsillite o comunque un colpo di freddo ( i miei mici possono andare in balcone ma ho la rete da terra a cielo quindi non hanno contatti con altri gatti) e di dargli il plasil o un terzo di bustina di geffer per calmargli lo stomaco. Secondo voi? l'anno scorso esattamente in questi giorni a perlino era successa la stessa identica cosa...mi aveva vomitato una volta al giorno x una settimana (me lo ricordo esattamente perchč cade il compleanno di mia nonna e ho dei riferimenti)...il pelo mi sembra che ne perda pochissimo adesso!!

Swify: :o il mio micione ultimamente fa la pipė nel bidet o nel lavandino. e' giā capitato 4/5 volte che appena lo vediamo cerchiamo di metterlo nella lettiera (che č esattamente di fianco al bidet) ma lui non fa niente, aspetta che usciamo dal bagno e poi ritorna dentro al bidet o lavandino e la fa li :mad. non ho cambiato nulla dal solito, lettiera č la stessa, idem la sabbietta in silicio, e idem il mangiare...l'unica cosa che penso possa dargli stress č che mia mamma ha preso un cagnolino e andando a casa sua a pranzo torno a casa con addosso l'odore del cane...

io non ci capisco nulla :( :cry::cry: mi dispiace non capire cosa vogliono dirmi :cry:

spero che voi riusciate ad aiutarmi!!! grazie mille!!!!!!!

kiwi&mirtillo
17-10-2011, 11:05
Ciao Alice :)

io farei cosė:

Perlino - quoto il vet di non allarmarti subito e tenerlo sotto controllo. Magari una dieta pių leggera (quindi niente snack o cose cosė) e vediamo. Se lo rifa, e soprattutto lo vedi mogio o inappetente una bella visitina. Hai l'abitudine di dare paste antiboli? Potrebbe essere un bolo? dato che parli di peli nel vomito.. anche se - in effetti - non č proprio periodo... puō sempre capitare.

Swify - cercherei di prelevare un campione di urine e comincerei con il farlo analizzare per escludere un problema fisico (cistite per esempio). Spesso - se hanno un disagio o un dolore nella minzione - i mici associano quel dolore alla sabbietta e quindi tendono a fare pipė altrove. Una volta verificato che non č un problema di tipo fisico, allora mi concentrerei sull'ipotesi comportamentale.

alicina
17-10-2011, 11:59
Si la pasta antiboli gliela do spesso proprio perchč Perlino odia farsi spazzolare addirittura sabato mi ha morso (piano) il dito dopo averla leccata tutta pensando probabilmente che cosė facendo ne uscisse ancora :approve::approve:

Per Swify avevo giā il kit per fare l analisi delle urine (mi aveva fatto la pipė in giro anche circa 6 mesi fa <- l'analisi delle urine era negativa, abbiamo aggiunto la 2° lettiera e si č tutto risolto) :D

Incrocio le dita!!
grazie mille

alicina
17-10-2011, 16:39
ha appena vomitato la 4°volta...anche se il veterinario non era molto d'accordo adesso glielo porto x una visita...sono apprensiva lo so ma ho paura che stia male!! e mentre ci vado gli porto pure Swify che nel mentre perla vomitava mi faceva di nuovo la pipė nel lavandino...giuro che non ci credevo quando l ha rifatto pochi minuti fa ma anche stamattina č successa la stessa cosa...forse coincidenze....

incrociate x favore x noi!!!
grazieeeeeeeeeee

kiwi&mirtillo
17-10-2011, 16:42
raccogli la pipė se riesci...

buona fortuna, vedrai che non č niente

alicina
17-10-2011, 18:25
Rieccomi :D

Allora a Perlino ha somministrato un antivomito con una puntura che ha effetto x 24 ore dopodichč se ricomincia a non stare bene ci risentiamo! aveva come temperatura rettale 39.1 che dice essere normale in un gatto che cmq ha vomitato. x il resto addome trattabile, non ha mosso un baffo quando lo tastava e la gola č perfetta.

Per Swify ovviamente esame urine! ho giā predisposto la lettiera apposta con la sabbietta che non assorbe e lui ovviamente ci č andato subito...ma a fare la cacca :dead::dead::dead:...io e il mio compagno stavamo morendo in bagno...spero che ci faccia la pipė prima di andare a letto cosė domani mattina mentre vado al lavoro gliela porto!!

GRAZIE MILLE KIWI!!