Visualizza Versione Completa : Umido monge natural..
diarra74
17-10-2011, 15:10
ho provato a darlo solo due volte, intervallandolo con la carne e i ragazzi a casa ne vanno matti, la qualità del prodotto è decisamente buona. L'etichetta dice che è COMPLETO ma a me non sembra :confused: questa è la descrizione, voi che dite?
Delicate - Lattina 80 gr
Pollo con Asparagi
Ingredienti: pollo 70%, asperagi 5%, riso, FOS (fruttoligosaccaridi).
Additivi nutrizionali: vitamina A 2000 ul/kg, vitamina D3 200 ul/kg, vitamina E (alfa-tocoferolo) 25 mg/kg.
Componenti analitici: umidità 79%, proteine grezze 18%, grassi grezzi 0,3%, fibra grezza 0,5%, ceneri grezze 1%.
diarra74
17-10-2011, 15:11
dimenticavo : come crocchi al memento mangiano CIMIAO KITTEN (farmina) mescolati con CIMIAO HAIR BALL .....vanno bene come crocchi?
l'umido è complementare....
i crocchi non li conosco come composizione... dovresti postare ingredienti e tenori analitici...
in ogni caso è meglio non mischiare crocchi diversi, ma darli alternati a periodi di almeno due/tre mesi ciascuno....
diarra74
19-10-2011, 11:43
grazie delice :)
i crocchi in realtà li ho mischiati perchè oramai i mici hanno messo i denti definitivi e volevo cominciare ad abituarli piano piano ai crocchi per adulti (visto che oramai hanno quasi 6/7 mesi) perchè vorrei passare a quelli di HD NATURAL (carne e frutta) e gli HAIR BALL. Questi crocchi sono di dimensioni piu grosse rispetto a quelli per kitten, quindi ho pensato di mischiarli e vedo che mangiano sgranocchiando manco fossero noccioline (ho tenuto sotto controllo le feci e non hanno cambiato aspetto).
ma perchè, chiedo, non si possono mischiare i crocchi? :confused:
ma perchè, chiedo, non si possono mischiare i crocchi? :confused:
perchè ogni tipo di crocco è studiato per essere di per se bilanciato...se noi lo mischiamo ad altri crocchi, sballiamo i suoi valori. pertanto è consigliato mischiare i crocchi solo durante il passaggio da un tipo all'altro, per non creare uno scombussolamento intestinale, perchè il passaggio brusco può dare problemi. una volta passati al nuovo crocco, lo soi da da solo per almeno due tre mesi, poi si può cambiare di nuovo facendo un passaggio graduale (mischiando) per una settimana,e continuare con il nuovo tipo per altri due tre mesi e cosi via :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.