Entra

Visualizza Versione Completa : Semi di lino? Qualcuno li usa?

kiwi&mirtillo
18-10-2011, 09:31
ciao!

qualcuno ha mai preso questo snack?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_gatti/159323

I semi di lino avranno lo stesso effetto benefico sul pelo?

kiwi&mirtillo
18-10-2011, 09:46
Scusate, già che ci sono, aggiungo una domanda.

Per un gatto davvero davvero schizzinoso... quale integratore di grassi e omega per pelo consigliereste?
x appetibilità e facilità di somministrazione?

grazie :D

Ciliegia
18-10-2011, 10:44
Ciao!!! Allora...io passo l'olio di semi di lino proprio sul pelo con un panno umido una o due volte alla settimana. Per bocca non ha mai mangiato nulla, salmopet per intenderci ha un odore molto forte e non mangiava di riflesso neanche la pappa ovviamente. stessa cosa per lupoderm..:dead: Se il gatto è molto schizzinoso ti consiglio di non buttare i soldi. Io faccio cicli con crocchette beauty: so che non vuoi usare hill's ed RC se non devi (hanno cmq linee skin o NB che fa venire un pelo eccezionale), ma c'è anche il beauty della Trainer e Sanabelle Hair & skin se vuoi:)

kiwi&mirtillo
18-10-2011, 10:48
ah direttamente sul pelo? interessante!
e si lecca poi? risultati positivi quindi?

grassie ;)

Ciliegia
18-10-2011, 10:54
Sì, direttamente sul pelo..lo compro al super o in erboristeria, lo diluisco con un pò d'acqua e glielo passo ben bene sul pelo, come per accarezzarlo. Se si lecca fa nulla perchè il pelo non rimane unto (solo piacevolmente morbido e setoso) e inoltre io prendo quello totalmente naturale. In particolari periodi noto che hanno il pelo un pò arruffato e allora metto in atto questa pratica due volte alla settimana:assolutamente valida secondo me, e anche abbastanza duratura. Poi continuo a farlo tutto l'anno una volta ogni 2-3 settimane (considera che i miei gatti hanno il pelo lungo), così il pelo tende anche a non annodarsi perchè è più "scivoloso":)