PDA

Visualizza Versione Completa : Sono nati i piccoli


Simona76
18-10-2011, 09:56
Ciao a tutti, l'ultima gatta che abbiamo adottato è arrivata da noi già in dolce attesa, e domenica notte sono nati i piccoli, sembrano sei ma non riesco a capire di preciso sono in una cuccia di cartone sotto la scrivania. Io le ho messo la cesta col cuscino vicino visto che inizia a fare freschino, ma la mamma non li sposta. Per vedeli e accarezzarli bisognerà aspettare due o tree settimane? Dopo quanto dal parto posso farla sterilizzare? Noi in casa abbiamo tutti gatti sterilizzati tranne leil, e un piccolo di 4 mesi, che a sei mesi sarò fatto operare. A questa povera micia le sono già stati portati via tutti i cuccioli del primo parto, io nn vorrei toglierglieli di nuovo ma tutti e sei non possiamo tenerli ne abbiamo già 7, dite che lasciargliene due va bene? Non voglio soffra, e poi finchè non troviamo persone serie a cui affidarli e poterli controllare staranno qui. Sono adorabili e così piccoli poveri. Le gatte sono delle mamme davvero stupende e dolcissime. Li dobbiamo sverminare dopo un mese? Quando inizieranno a mangiare da soli? E' bello il miracolo della vita
Grazie e ciao a tutti

milka
18-10-2011, 10:37
Allora, io non sono un'esperta e non ti so dare una risposta precisa a tutte le domande.
Però mi chiedevo...e se mettessi un post nell'apposita sezione per trovare una famiglia a tutti questi cuccioli non appena saranno cresciuti? Li puoi tenere finchè non hanno almeno due /tre mesi (meglio tre) e la mamma li allatta poi li puoi far adottare. Cosa intendi che le lascerai solo un paio di cuccioli...e gli altri? Spero proprio che non sia cosa penso io (vero che non è così? ;)). Io credo, come ad ogni mamma, che se tu le togliessi i suoi micini lei soffrirebbe, sicuramente se ne accorgerebbe. No dai, cerca di non farlo.

Guarda nella sezione MICI CHE CERCANO CASA - MICI DI PRIVATI, potresti già mettere un primo post e poi magari tra un po provare a mettere anche delle foto dei cuccioli. Sicuramente ci sarà qualcuno interessato a loro.

Per tutte le altre domande sicuramente ci sarà qualcuna più esperta di me che ti sparà dare i giusti consigli

Simona76
18-10-2011, 10:45
Nel senso che ne posso tenere al massimo due di più non ce la facciamo, per darli in adozione preferisco persone qui vicino in modo da poterli kontrollare, abbiamo 4 cani e 8 gatti e 6 nuovi nati, tutti non riusciamo a mantenerli.

milka
18-10-2011, 11:19
Nel senso che ne posso tenere al massimo due di più non ce la facciamo, per darli in adozione preferisco persone qui vicino in modo da poterli kontrollare, abbiamo 4 cani e 8 gatti e 6 nuovi nati, tutti non riusciamo a mantenerli.

sì beh, certo è comprensibile.

Però davvero prendi in considerazione l'adozione quando saranno più grandicelli mettendo il post nell'apposita sezione qui sul forum. Molti gattini hanno trovato famiglie affidabili in questo modo e magari potresti sempre mettere l'opzione che siano vicino a te, nella tua zona, o cmq chiedere di farti avere loro notizie.

Simona76
18-10-2011, 11:52
Si appena hanno circa tre mesi, poi cerco di vedere quali sono + dipendenti dalla mamma, quello nero lo teniamo di sikuro ke cn tt quelle credenze sceme che portano sfiga o messe nere non mi fido a darlo in adozione, uno sembra rosso, uno nero, uno grigio e tre tigrati, poi due forse ho già trovato, proverò a postare per gli altri due, fosse per me li terrei tutti, mia mamma li avrebbe tenuti uno ma ne ha a kasa due cn l'aids quindi è troppo riskioso.

Dolce Liz
18-10-2011, 12:08
Quando i cuccioli hanno compiuto i tre mesi possono essere dati tranquillamewnte in adozione tutti; tieni presente che una gatta può andare in calore anche a 50 giorni dopo il parto e se vuoi farla sterilizzare puoi iniziare a svezzarli ad un mese e concordare con il vet. l'intervento. Non temere di fare adottare i gattini perché i mici non riconoscono i rapporti di parentela e vedrai che sarà la mamma stessa ad allontanarli anche in maniera aggressiva (quando sarà il momento), questo per fargli capire che devono prendere la loro strada. Ti dico così perché ho mamma e figlia in casa e a quattro mesi la dalla nascita la mamma non voleva più la figlia e la allontanava anche violentemente. Adesso le cose sono migliorate e le due condividono pacificamente la casa, alle volte vedo tra loro anche un accenno di gioco.

Simona76
18-10-2011, 12:28
Anke noi abbiamo due mamme kon un bimbo e sinceramente non si considerano più di tanto, uno o due però glieli voglio lasciare, già gli sono stati tolti tutti nel parto prima di venire da noi poverina, quando è arrivata era già incinta agli inizi e ha portato a termine la gravidanza, ne ha fatti molti, le gatte di gente che conosco ne fanno 3 4 al massimo non avrei mai pensato 6, e brava mammina, un piccolo ha già gli okkietti aperti dopo solo 6 giorni. Saranno precoci? :p

Dolce Liz
18-10-2011, 12:53
Se pensi di tenerne qualcuno meglio, ma lei al parto precedente proprio non ci pensa, questi sono sentimenti umani e non dobbiamo trasferirli ai felini. Scommetto che é una femminuccia quella che ha aperto gli occhietti per prima, le femmine hanno sempre una marcia in più.

Simona76
18-10-2011, 13:30
Effettivamente è molto sveglia e già furbetta, è sempre kol panciotto a gambe all'aria, io appena nati non ne ho mai avuti, sono una cosa favolosa e tenerissimi con la mamma, lei una grande ha partorito in silenzio mi sono accorta perchè alle due di notte hanno iniazito i piccoli a piangere fortissimo. Non vedo l'ora di poterli accarezzare.

Dolce Liz
18-10-2011, 13:41
Guarda che se é una gattina abituata agli umani puoi accarezzarli anche adesso, io l'ho sempre fatto da subito.

Simona76
18-10-2011, 14:00
Il mio compagno dice di non toccarli ancora se nò lei non li guarda più, lei è da poco che è arrivata circa due mesi,

Simona76
18-10-2011, 14:04
Ora sono ancora dove sono nati sotto la scrivania nella scatola di cartone, avrà paura per i cani, anche se sono buoni e abituati ai gatti.Lì sotto non riesco a toccarli e lei sembra non si fidi che mi avvicino troppo.

Dolce Liz
18-10-2011, 21:49
Se tu hai assistito al parto e lei voleva la tua presenza, non vedo perché non puoi toccare i cuccioli. Però non voglio responsabilità, devi vedere se lei è tranquilla, se si lascia accarezzare e soprattutto togli i cani che potrebbero disturbarla. Valuta in base alla fiducia che lei ha di te e vediamo cosa ne pensano anche le altre del forum.

milka
19-10-2011, 08:01
Cmq si vede che le volete bene a questa mamma-gatta. Bravissima! :D

Simona76
19-10-2011, 10:30
La mama gatta è tranquilla ora si fa accarezzare, ne ho toccato uno prima è belissimo e hanno già gli ochieti aperti, mi sa che tra poco sono pronti per i giretti di ispezione :-). gattini appena nati non ne ho mai avuti e quindi sono un po' preokupata. Per esempio aprono la bocchina e non emettono alcun miagolio sarà normale?

Dolce Liz
19-10-2011, 22:16
di solito i micini anche piccoli miagolano

Simona76
20-10-2011, 07:37
Si miagolano ogni tanto, ma quando mi avvicino per vedere se va tutto bene ho notato che aprono la bocchina come se stessero soffiando ma senza fare rumori, sopo provo a chiamare il veterinario si sa mai che nn stiano bene, non riesco a farli spostare sulla felpa di pile alla mamma, li in terra su dei fogli di carta avranno freddo credo. :-(, non se metterglieli su io o cosa, se reagisse male poi?

Dolce Liz
20-10-2011, 10:01
Spostali eventualmente con un guanto di lattice.

Dolce Liz
20-10-2011, 10:02
Oppure metti i fogli di giornali sopra al pile.

,,,^..^,,,
20-10-2011, 15:41
Simona,
Kasia, la nostra gattina, ha dato alla luce cinque cucciolini e anche se non sono certo un esperto magari ti posso aiutare secondo la nostra esperienza, che non mi stancherò mai di ripeterlo è una cosa bellissima!

Leggi il thread che racconta la loro storia (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=98143) e magari potrai trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Altrimenti, se hai qualche domanda in particolare puoi mandarmi un MP; scambiarsi le esperienze potrebbe rivelarsi utile, credo.

perlina21
20-10-2011, 15:49
Simona, inizia a prendere, toccare e manipolare i micini, se la mamma ti lascia fare!!
Quelli che tu chiami miagolii senza voce, sono soffi!!
I micini ti soffiano perchè hanno paura, sentono un odore che non conoscono!!
Devi inziare a familiarizzare con loro, altrimenti c'è il rischio che cresceranno forastici!
Se la mamma si lascia cccarezzare, se ti accetta vicino, più li tocchi e prendi e meglio è!!

fogna
20-10-2011, 16:36
In bocca al lupo per i nuovi arrivi......

zaari70
21-10-2011, 00:50
domenica notte sono nati i piccoli, sembrano sei ma non riesco a capire di preciso sono in una cuccia di cartone sotto la scrivania.

ne ho toccato uno prima è belissimo e hanno già gli ochieti aperti, mi sa che tra poco sono pronti per i giretti di ispezione :-).

Cioè hanno pochi giorni e già gli occhi aperti???????

Dolce Liz
21-10-2011, 08:18
Di solito aprono gli occhi verso i dieci giorni, ma ho avuto il caso di un piccolino che li ha aperti a 18 giorni

Simona76
21-10-2011, 11:37
Si hanno tutti gli occhietti aperti tranne uno che è piccolissimo rispetto agli altri, mi sembra ne abbia solo uno aperto. Si li sto accarezzando poco poco, appena usciranno dalla cuccia inizio a prenderli in braccio e coccolarli, non riesco a capire se sono 5 o 6 uno è tutto rosso e kol pelo più lungo mi sembra, ma è presto per dirlo credo. Sono nati lunedì 10 ottobre alle 2,00 circa. Quanto mancherà prima che iniziano a girare per casa? Che belliiiiiiiiiiiiiiii che sono. Una BRAVA alla loro mamma ci vuole proprio

Simona76
05-11-2011, 13:36
Le 6 piccole pesri iniziano a girovagare curiosi per casa, per pochi minuti xkè poi si stancano e tornano a nanna, oramai hanno già quasi un mese.

,,,^..^,,,
18-11-2011, 21:21
Simona, oramai i piccoli a circa quaranta giorni dovrebbero essere già a loro agio ad esplorare la casa e far danni... perchè non ci fai sapere qualcosa? Magari postare foto e video...