Entra

Visualizza Versione Completa : Tre mesi, più umido?

Niobe
18-10-2011, 12:16
Ciao a tutte, Ho notato che Radames chiede molto più di 100 grammi al giorno, spazzola 150-200 grammi di umido e fa fuori tutte le crocche nella notte.
Ha tre mesi, quindi credo che per ora possa abbuffarsi, ma non vorrei che poi, dopo la castrazione, rimanga abituato male..

Cosa posso fare? diminuire le dosi e aumentare le volte che gli do da mangiare l'umido?

PS: tanto per fare un po' di pubblicità xD spazzola sia Smilla al pollo che Smilla al pesce, Animonda Carny, Miamor.

Sì, anche io alla fine mi sono convita che cambiare fa bene, ehehe!

kiwi&mirtillo
18-10-2011, 13:33
Ciao a tutte, Ho notato che Radames chiede molto più di 100 grammi al giorno, spazzola 150-200 grammi di umido e fa fuori tutte le crocche nella notte.

ha haahah ahahahah guarda.... io ho adottato Nocciola (sua sorella :cool:) e altro che 200gr!!
questa è una piccola iena!!! mangia tantissimo! 250/300 gr di umido....
e giusto ieri ha iniziato a spiluccare qualche crocchino, ma quasi niente... vuole la carne la buongustaia!!

finchè è piccolo, ti consiglierei di non preoccuparti troppo.
magari, come pensavi già, diminuisci le porzioni e aumentane il numero... se ne hai la possibilità, aiuti il senso di sazietà e la digestione...

ma in ogni caso, se le crocche te le mangia solo di notte, per me se aumenti l'umido ancora un po', male non fai sicuro.

immagino che sia anche superattivo... e che smaltisca quel che mangia ;)
se cresce, ma non è rotondo o appesantito, vai serena.

quando si avvicinerà il tempo della sterilizzazione... vedremo che atteggiamento ha con il cibo. Ma ora gli serve per crescere ;)

Niobe
18-10-2011, 14:59
Sì eh? Albicocca ha fatto dei mangioni!!
Le crocche le mangia sempre, tanto che devo riempire la ciotola mattina prima di correre all'università, e la sera quando torno!

Dire super-attivo è troppo, saprai meglio di me che pesti sono questi monellacci ahaha

Ora mangia 3 volte al giorno, chiederò a mia madre se è possibile mettere una quarta volta nel pomeriggio, quando c'è.