Visualizza Versione Completa : Zecca?
Sulla pancia della micia ho trovato quello che potrebbe essere la testa di una zecca (ormai defunta) conficcata. Verso metà agosto avevo sostituito il Frontline con Stronghold per essere sicura che gli acari delle orecchie fossero definitivamente debellati, poi il mese successivo sono ripassata a Frontline.
Può essere riconducibile all'ipotetica zecca l'attacco di gastrite acuta avuto in quel periodo?
Vorrei fare controllare dal veterinario, ma essendo stata sottoposta a un paio di giorni di iniezioni e flebo (sempre per la gastro) presso l'ambulatorio che l'hanno decisamente stressata pensavo di aspettare il 28 quando la porterò a sterilizzare. Pensate sia opportuno o è meglio andare subito?
passandoci sopra dell'alcool si dovrebbe staccare da sola....
passandoci sopra dell'alcool si dovrebbe staccare da sola....
Io non sono esperta di zecche per cui non ho la certezza, ma il corpo (quello che si ingrossa quando si nutre) non c'è più , vedo solo qualcosa che esce da un buchino nella pelle
Io non sono esperta di zecche per cui non ho la certezza, ma il corpo (quello che si ingrossa quando si nutre) non c'è più , vedo solo qualcosa che esce da un buchino nella pelle
....ah allora probabilmente il corpo si è staccato e la testa è rimasta dentro.... devi toglierla perchè puo fare infezione....se no sei pratica, conviene che la porti dal vet, cosi la estrae....
....ah allora probabilmente il corpo si è staccato e la testa è rimasta dentro.... devi toglierla perchè puo fare infezione....se no sei pratica, conviene che la porti dal vet, cosi la estrae....
Secondo te se la tengo controllata che non faccia infezione, posso aspettare 10 giorni: il 28 deve essere sterilizzata e per lei un giro dal veterinario è veramente molto stressante.
Secondo te se la tengo controllata che non faccia infezione, posso aspettare 10 giorni: il 28 deve essere sterilizzata e per lei un giro dal veterinario è veramente molto stressante.
non te lo saprei dire.... piuttosto senti la vet al telefono, magari ti da indicazioni su come togliere da sola la testa... e comunque ti puo dire se in 10 giorni potrebbe dare infezioni o meno....
Grazie
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.