Entra

Visualizza Versione Completa : Quando so che è tempo di...zac zac?

superlu
18-10-2011, 18:01
Come molti di voi sapete ho adottato a giugno uno dei cuccioli di Lucy
Purtroppo aveva una malformazione allo sterno e quindi a fine settembre è stato operato. È andato tutto bene e adesso sembra tutto ok
Il gatto dovrebbe avere tra i 5 e 6 mesi
Stamattina ho visto che si leccava li e il pisellino era un pó spuntato fuori

Il comportamento mi sembra il solito...cerca sempre di saltare addsso a Lolita ma qyesto lo ha sempre fatto

Che dite? È ora di fare zac zac?
Il veterinario che l'ha operato ha detto che è presto ma forse è stato tratto in inganno dal fatto che sul passaporto la data di nascita è ehm diciamo SBAGLIATA e risulta piú giovane di un mese

LaT
18-10-2011, 18:27
Io ho sempre castrato/sterilizzato i miei sui 7/8 mesi.

Simon@
18-10-2011, 18:45
avrei anche io lo stesso problema, nel senso che non so di preciso quando è nato Yoda, in quali problematiche si potrebbe incorrere sterilizzando troppo presto?
Dato che il piccoletto ha accesso al giardino il mio timore è che si dia alla fuga per rispondere ai suoi istinti :shy:

LaT
18-10-2011, 18:56
avrei anche io lo stesso problema, nel senso che non so di preciso quando è nato Yoda, in quali problematiche si potrebbe incorrere sterilizzando troppo presto?
Dato che il piccoletto ha accesso al giardino il mio timore è che si dia alla fuga per rispondere ai suoi istinti :shy:

Credo, ma non sono certa, che possa accadere che i testicoli non siano perfettamente scesi.
Comunque a sei mesi cambiano i denti e si vede, perlomeno il vet lo vede. Se li ha cambiati, ha oltre sei mesi e, previa visita, può essere castrato (anche se, ma questa e' solo opinione mia, io aspetterei almeno i sette, tenendolo controllato).

superlu
18-10-2011, 20:16
Credo, ma non sono certa, che possa accadere che i testicoli non siano perfettamente scesi.
Comunque a sei mesi cambiano i denti e si vede, perlomeno il vet lo vede. Se li ha cambiati, ha oltre sei mesi e, previa visita, può essere castrato (anche se, ma questa e' solo opinione mia, io aspetterei almeno i sette, tenendolo controllato).

Lat scusa l'ignoranza...ma come si vede se cambia i denti.
Lo vedo sdentato? No perche' quando li ha cambiati lolita non me ne sono accorta (sono una mamma sciagurata lo so) e non vorrei che iniziasse a spisciazzare in giro...

Lady Mosè
18-10-2011, 20:25
Non lo noti facilmente perchè i vecchi cadono perchè sotto ci son già i nuovi, il cambio avviene in poco tempo.
Se sei fortunata vedi 8 canini invece di 4! :D

Io ti direi che puoi star tranquilla comunque, dato che Lolita è sterilizzata e lui non ha accesso all'esterno.
La pipì puzza? Di solito è indice di maturità sessuale...

superlu
18-10-2011, 20:26
La pipì puzza? Di solito è indice di maturità sessuale...

Non lo so perche' non sono sempre in grado di vedere quando va al bagno :shy: usano entrambi la stessa lettiera (Lolita lo odia ma gli lascia usare la sua lettiera, le sue ciotole e condivide anche il cibo...valli a capire sti gatti!)

Lady Mosè
18-10-2011, 20:32
Beh quella di Lolita non dovrebbe puzzare, crediammè, te ne accorgi quando puzza la pipì di un maschietto non castrato! ;)

Simon@
18-10-2011, 20:35
Un dentino l'ha perso il mese scorso ... mi sa che i primi di Novembre lo porto:confused:
Io Yoda l'ho preso il 19 giugno mi avevano detto che aveva più di due mesi ma la veterinaria che l'ha visto lo stesso giorno che l'ho portato a casa mi ha detto che secondo lei al massimo aveva 40 giorni, era piccolissimo !

billa
18-10-2011, 21:56
Luisa il suo fratellino Robin l'ho sterilizzato 15 giorni fa' era pronto e sta benissimo !
visto che e' nato il 15 Aprlile penso che vada bene a meta' novembre ,pero' e' reduce dall'interventochiederei al vet.