Entra

Visualizza Versione Completa : sforzi di vomito

miciamagò
18-10-2011, 19:37
ciao a tutti...stasera una nuova.

Stavo in cucina e ho visto la piccola fare due conati di vomito vicino RC baby.
Ho provato a darglielo anche se non lo mangia da settimane.

Ha fatto un micropasto poi abbiamo giocato per un'oretta.

Poi è tornata lo ha annusato e ha fatto sta cosa, grattando poi nelle vicinanze...niente liquido, solo il conato.

Devo preoccuparmi?la gatta salta anche adesso normalmente.
Avrà avuto qualche palla di pelo? cosa devo fare?

grazie

stellarpie
18-10-2011, 20:04
quanto tempo ha? potrebbe essere che non riesce a esplellere il pelo...

miciamagò
18-10-2011, 20:44
2 mesi...è la prima volta che lo fa...perde pochissimo pelo...

miciamagò
19-10-2011, 07:45
non ne ho visti più ma ieri sera oltre a non mangiare più nulla non ha toccato nemmeno tanti crocchi nella notte. Stamattina pochissimo umido.
Ieri sera era particolarmente fastidiosa ed iperattiva.

Consigli?devo monitorare qualcosa???

Squitty
19-10-2011, 07:58
può essere che non mangia perchè si sente lo stomaco irritato... io non la sforzerei troppo a mangiare almeno per i primi 2 giorni dall'episodio di conati.
Cmq non penso sia una cosa così preoccupante, i bisognini li ha fatti?

miciamagò
19-10-2011, 09:11
ieri si...ma prima dei conati...stamattina ero veramente di corsa e non ho dato un occhiata.
Cmq era vispissima. Ma ha mangiato pochino. Cmq lei non si ingozza mai quando le metto il piattino...fa micropasti o meglio mangia tutto quando nn ci sono.
Controllo a pranzo...se ha lasciato nel piatto qls non va, se ha spazzolato tutto non è niente.
Le cacchine le controllo poi.

Grazie del passaggio!!!!

Francesca Maria
19-10-2011, 10:25
io proverei ugualmente a darle il remover per i boli di pelo. E' piccina e magari anche quel poco pelo che si lecca le fa massa nello stomaco!

miciamagò
19-10-2011, 10:28
mmmmh effettivamente magò è una maniaca della pulizia...la vedo spesso farsi la toilette...devo però dire che peli in giro pari a zero e sono anche piccolissimi.
Cmq sta cosa del remover come si fa?è una pasta che va data come?fa vomitare o fa "digerire"?in farmacia?

help me please:confused:

Squitty
19-10-2011, 10:52
il remover lo trovi nei pet shop o anche in farmacia, è una specie di crema o pasta che puoi dare alla micia mischiandola al cibo o spalmandola su una zampetta che poi si leccherà, questo dipende da lei se l'odore le piace c'è anche caso che te la mangi direttamente dal tubetto!
Serve a fare sciogliere eventuali boli di pelo nello stomaco ed eliminarli tramite le feci, in genere nella scatola è indicata la posologia che credo vari da prodotto a prodotto, però non so in questo caso visto che la micina è piccolina gliene darei meno anche perchè c'è il rischio che le feci si allentino un po'.

miciamagò
19-10-2011, 11:02
ha due mesi...possibile che siano già peli?cmq nelle cacche talvolta li trovo inglobati!
andrò a prenderlo...consigli sulle marche??già magò è di bocca difficile...e poi quanta roba bisogna dare e per quanto tempo?

grasssssie

Squitty
19-10-2011, 11:19
ci sono varie marche, remover della bayer, malt soft della gimpet... ce ne sono tanti altri, se vai in un pet shop avrai sicuramente l'imbarazzo della scelta, per le quantità a un gatto adulto in genere un paio di cm una/due volte a settimana si dà, però considerando che la micina è piccola gliene darei sicuramente meno.
Se dopo l'assunzione noti che fa feci morbide è perchè la pasta fa una sorta di effetto lassativo.
Per il pelo è utile anche la spazzolatura.

miciamagò
19-10-2011, 11:29
la spazzolo ma a quella tepistella non da piacere...che strano eh????:devil:

Francesca Maria
19-10-2011, 11:43
nemmeno alla mia piace essere spazzolata, mi sbrana mentre la spazzolo!!! :shy:

Squitty
19-10-2011, 13:21
allora mi considero fortunata perchè il mio adora essere spazzolato, appena mi vede con la spazzola in mano (o col guanto) mi rincorre per tutta la casa :cool:

miciamagò
19-10-2011, 14:01
magò ha sbaffato tutti i bocconcini lasciati stamattina (diciamo 3 cucchiaini) in più ha mangiato schesir a pranzo lasciandone un poco (che mangerà sicuro nel pomeriggio) ha fatto fuori un po di crocchetti.
Ma da ieri non ho visto cacca...vedremo stasera. se non la fa domani ci do di remover..per il momento attendo.

miciamagò
19-10-2011, 14:04
nemmeno alla mia piace essere spazzolata, mi sbrana mentre la spazzolo!!! :shy:

aaaah io me ne sbatto...ecchecavolo!!bisogna fare tutto come vuole lei???
ogni volta che la si tocca o partono morsi o graffi...oppure mao mao mao insistenti!

si rotola ovunque e quindi io la piglio e le passo uno straccio in microfibra umido di acqua calda!
la pulisco per bene anche se mi piange. Poi un bel asciugamanino caldo posto prima sul calorifero per tirare via il poco di umidità. Salviettina antibatterica su occhietti e culetto (che ogni tanto emana un odorinooooooo) e via.

E' tutto un lamento sta gatta:D pensa che io la spazzolo mentre mangia!la nemmeno si accorrge o almeno sente ma è impegnata in altro!so che non bisogna romperle le scatole mentre fa la pappa però non ho altre soluzioni!!!

babaferu
19-10-2011, 14:26
si rotola ovunque e quindi io la piglio e le passo uno straccio in microfibra umido di acqua calda!
la pulisco per bene anche se mi piange. Poi un bel asciugamanino caldo posto prima sul calorifero per tirare via il poco di umidità. Salviettina antibatterica su occhietti e culetto (che ogni tanto emana un odorinooooooo) e via.

uuuh ma che torture! e poi ti lamenti che fa la matta!
...scherzo, ovviamente, ma mi spieghi la salvietta antibatterica sugli occhietti?
ba

miciamagò
19-10-2011, 16:27
sono salviettine deumidificate...niente di che...ogni tanto ha le secrezioni lacrimali che cerco di tirarle via con un cottonfioc. Ma pensi che ci riesca???:) ho paura di infilarglielo direttamente nell'occhio e poi le fa la bastardella xche li strizza e non riesco e tirar via nulla.

Cosi...quando le passo lo straccio per tirare via i peli e la polvere (una volta la settimana eh...e cmq io non farò il bagno al mia micia) uso anche una salviettina apposita per i miciotti...quelle un po umide. Puoi passarle ovunque. sotto le zampine, sulle orecchie,sugli occhi e sul culetto. Visto che sono umide riesco a levar via meglio la secrezione.

per il culetto..scusa ma alle volte ha dei tiri che mi sfiancano:D almeno la salvietta da un buon profumino!

dai ma non la torturo...riesco a malapena a spazzolarla decentemente, quando la vedo un pelino più tranquilla le passo un panno. Lei si rotola sempre!Non ho sporco per terra ma alle volte va dietro o sotto cose che non si raggiungono facilmente e mi tira fuori di tutto!!!!

Magari sbaglio eh...forse dovrei lasciarla in pace....

miciamagò
20-10-2011, 08:22
volevo solo dirvi che magò non ha dato più segni strani.
mangia come sempre, fa la cacca ed è vispa (solito suo).

Chissà forse avrà mangiato qualche filetto trovato per terra.
Magari per somministrarle il remover aspetto, che dite?

Grazue

Squitty
20-10-2011, 08:37
se nei prossimi giorni non vomita e non vedi che fa sforzi per vomitare io eviterei il remover, può anche essere che le era andato di traverso un po' di pelo e faceva quella sorta di tosse/vomito... hai notato se dopo questo episodio ha "mandato giù"?

babaferu
20-10-2011, 09:05
il remover somministralo pure tranquillamente, è preventivo e non le fa male, anzi.
bene che si sia risolto tutto.
siccome hai scritto "salviette disinfettanti" pensavo ci fossero problemi particolari.
ciao, ba

miciamagò
21-10-2011, 17:10
ah no no tranquilla...se fosse per me farei le salviette calmanti!!!:p

ok per il remover...andrò a vedere visto che devo cambiare anche lettiera.

Ri ri ri grazie

miciamagò
21-10-2011, 17:12
se nei prossimi giorni non vomita e non vedi che fa sforzi per vomitare io eviterei il remover, può anche essere che le era andato di traverso un po' di pelo e faceva quella sorta di tosse/vomito... hai notato se dopo questo episodio ha "mandato giù"?

mmmmh..mandato giu nel senso se ha fatto un movimento di deglutizione??ero di schiena e non ho visto sinceramente. Però dopo averlo fatto ha grattato vicino ai piattini e non ha mangiato.
Lo fa quando è sazia. Poi in questi giorni mangia regolarmente.

grazie