Pippi
19-10-2011, 10:16
Finalmente trovo il tempo di mettere questo post! Ho due mici di 6 anni e mezzo (Speedy, femmina) e 3 anni e mezzo (Rino, maschio), entrambi sterilizzati. Fino a che avevo solo Speedy tutto andava bene, lei si regolava con il cibo da sola. Da quando c'è Rino ho dovuto cambiare, altrimenti lui mangia anche tutto quello che lei avanza e diventerebbe obeso. Quindi peso i crocchi ogni giorno e quella dose deve durare fino a sera (questo perché tendono a ingrassare). Allora, questo è il problema: siccome lavoro a casa e sono sempre presente, chiedono continuamente cibo, soprattutto Speedy. Io metto i crocchi nella ciotola pochi per volta, sempre per impedire a lui di mangiare doppio. Il risultato è che lei chiede continuamente (forse ha l'ansia della ciotola vuota) e mi dà il tormento. Chiedono molto anche di notte! E purtroppo li ho abituati male, perché mi alzo a darglieli.... come posso fare ad abituarli a degli orari? E quanti pasti dovrei fargli fare? Tenete presente che se ne metto di più in ciotola, lei avanza e lui finisce anche il suo... :shy: