Entra

Visualizza Versione Completa : URGENTE!! Gatta investita con compressione colonna vertebrale!

Stellina88
19-10-2011, 17:11
Vi chiedo ancora volta un vostro parere e un vostro aiuto!
Ho parlato già di questa povera gatta nell'altra sezione. Volevano sopprimerla i veterinari della asl, ma io non potevo permetterlo, l'ho portata dai miei vet.
è una povera randagia che è stata investita e non muove più le zampe posteriori, fatte e lastre risulta una compressione a livello della colonna vertebrale che non le permette di camminare, poi ha anche una frattura allo sterno. non si sa se è una cosa recente o di qualche settimana e c'è bisogno di una tac per vedere se è operabile.
La tac purtroppo non la fanno neanche i miei veterinari e dovrò spostarmi di molto dal mio paese :( sono so più come fare con le spese ma non mi va di sopprimerla. a parte questo vi chiedevo se avete esperienze in merito, consigli da darmi, se è utile quello che stò facendo.
La gatta è una bellissima certosina, mi fa una tenerezza...

perlina21
19-10-2011, 17:23
Stellina cara, ora sono di fretta, ma domani ci ritorno....
Qui molte di noi, io compresa, abbiamo gatti disabili come la micina che tu hai salvato!!
Vivono benissimo!!

simonik78
19-10-2011, 17:49
Io ho Trudy così da due anni, è una micia normalissima, tranne il pannolino come i bimbi :D

Stellina88
19-10-2011, 18:06
Si certo, mi sarò espressa male, so di molti sul forum che hanno gatti senza l'uso delle zampe posteriori, infatti io stessa mi sono opposta all'eutanasia. è normalissima per il resto, però si vedeva che era sofferente quando l'ho presa, era nascosta in un buco strettissimo. ma ha sensibilità comunque in fondo alla schiena, quando l'ha toccata il vet ha reagito spostandosi.
mi chiedevo se avevate esperienze del genere e se in questo caso è una spesa utile fare la tac. Se la gattina rimarrà così sarà un problema per lei, è randagia e selvatica :(
in questi giorni ho trovato una ragazza che me la terrà in stallo perchè io vivendo con i miei genitori devo sottostare alle loro regole e al loro tetto massimo di due gatti. Ovviamente se rimarrà così non potrà tornare in strada e bisognerà trovarle anche una casa.. povera tatina.

Stellina88
21-10-2011, 19:54
La gatta ora è in casa di una mia amica che la stà tenendo in stallo. Aspetto consigli da chiunque abbia esperienza o conosca cosa fare in caso di compressione della colonna. a me hanno detto che l'unico modo è quello di fare una tac e vedere se è operabile. cerco anche una clinica in provincia di bari o bat che faccia la tac, non troppo lontano dal mio paese, perchè l'unica che mi ha consigliato il vet è un pò lontanuccia...