Visualizza Versione Completa : Disinfettante per piccole ferite
ReSid&SirOscar
19-10-2011, 17:46
Ciao a tutti amici e amiche!!!!! Vi scrivo per chiedervi un'informazione. I miei due gatti maschi castrati ogni giorno si azzuffano per gioco e talvolta il grande che è il più pacioso si procura qualche piccola ferita (pur cercando di tagliare le unghie a entrambi regolarmente!). Visto che escono in giardino e di sicuro avranno le unghie sporche di terra, cosa posso usare per disinfettare queste piccole ferite superficiali per evitare che si infettino? Ad esempio, oggi si è procurato una ferita sotto il mento....:rolleyes: eh eh che teppe che sono! Ovviamente, qualcosa di non tossico per loro visto che poi li becco in lunghe sedute di leccatine reciproche....grazie a tutti. Silvia
Stellina88
19-10-2011, 18:07
Betadine!! non brucia e se leccato non è tossico ;)
ReSid&SirOscar
19-10-2011, 18:31
ottimo!!! e dove lo trovo?? in farmacia o anche nei supermercati? è in forma di pomata? grazie delle informazioni!!!!! :D
Stellina88
19-10-2011, 18:46
in farmacia, è liquido. lo applichi direttamente oppure glielo spalmi con un batuffolo di cotone imbevuto ;)
anche l'amuchina, ma va diluita molto (mi sembra, 1 parte x9 di acqua) :confused:
cristy-casper
19-10-2011, 23:29
in farmacia, è liquido. lo applichi direttamente oppure glielo spalmi con un batuffolo di cotone imbevuto ;)
comodissimo, tra l'altro di colore rosso così non ne usi un litro ogni volta ke devi metterlo sul cotone :)
@TheBlackCat@
20-10-2011, 05:50
Betadine!! non brucia e se leccato non è tossico ;)
Quoto! Il Betadine è un disinfettante eccellente e non brucia come l'acqua ossigenata!:)
ReSid&SirOscar
20-10-2011, 07:13
allora vado a prenderlo!!!! grazie a tutti! tra l'altro visto che è rosso sul gatto non si vede nemmeno....:D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.