Entra

Visualizza Versione Completa : Franz ha mangiato un pezzo di plastica!!!

kyara_elettra
20-10-2011, 11:47
Oggi è il gran giorno del trasloco, la casa è in subbuglio e sto impacchettando le ultime cose e facendo dei gran sacchi di roba da buttare....a un certo punto entro in cucina e trovo Franz che sta "sgranocchiando" qualcosa sul pavimento....ho pensato fosse un crocchino, invece era uno dei quei fili di plastica molto sottili che si usano per allacciare i sacchetti della pattumiera!!!
Panico!!! ho pensato che gli si fosse impigliato nei denti, così ho provato a prendere Franz per toglierglielo, ma lui è scappato sotto il letto, mi sono chinata per prenderlo ma il filo di plastica non c'era più, sul pavimento non c'è e non mi sembra di averlo visto neppure sotto il letto....ho paura che l'abbia mangiato....cosa faccio, cosa faccio, cosa faccio?!

Lollo x Luna
20-10-2011, 11:56
nulla. capita che crei dei danni ma quasi sempre non fa nulla e lo espellerà con la cacca. cmq se mentre fa la pupu vedi spuntare il filo dal sederino non tirarlo te xkè faresti dei danni (si arrangerà la micia nel caso). non saprei invece se olio o pasta al malto potrebbero aiutare. nel senso: non so se sia meglio o peggio che la pupu sia solida o molle. parola alle esperte..

Gnappa2
20-10-2011, 12:05
Quoto LolloXLuna ...anche se nn so dirti altro...Mantieni La Calma!

kyara_elettra
20-10-2011, 12:26
Mah..lo spero...in ogni caso mi sa che oggi pomeriggio, se il trasloco mi lascia un po' di tregua, lo porto dal vete...lui al momento sembra star bene..anzi, benone!!! però si sa mai...

Lady Mosè
20-10-2011, 12:34
Dagli pasta di malto, vasellina o qualsiasi cosa che possa aiutare a non bloccare le feci. Anche un cucchiaino di olio d'oliva nella pappa. Ovvio non tutte ste cose assieme, non so cosa hai in casa...
Se vedi il filo spuntare dal sederino NON! tagliarlo, e nemmeno lasciare che ci pensi il gatto, taglialo con le forbici, non va assolutamente tirato, nemmeno dal gatto stesso.
Comunque controlla le feci, può darsi che lo butterà fuori tipo pallina raggomitolata, o a pezzi o intero(e in sto caso è facile che rimanga un pò dentro ed un pò fuori dal sederino... l'ideale sarebbe controllare il sederino ogni volta che va in lettiera per evitare che tenti di levarselo lui...)...

Coraggio, non è il primo gatto a cui capita, controllalo senza farti prendere dall'ansia!

@TheBlackCat@
20-10-2011, 14:10
anche la mia Golia si era mangiata un nastrino da regalo sotto Natale! Me ne sono accorta soltanto perchè uscendo dalla lettiera girava su se stessa come impazzita: le era infatti rimasto a metà! :eek:

Il fatto che tu te ne sia accorta è già un'ottima cosa perchè almeno puoi controllarlo e vedere se riesce ad espellerlo normalmente!
Se ti può aiutare a calcolare i tempi, il mio labrador si è ingoiato un ghiacciolo con tanto di bastoncino l'estate scorsa e l'ha espulso due giorni dopo, quindi non angustiarti se nelle prossime ore non vedi ancora niente!

giumil
20-10-2011, 14:55
Con questi quattro non mi è mai capitato, ma nelle cacche di Miky spesso c'erano cose misteriose di plastica colorate di giallo, rosso, verde...mai saputo cosa si sgranocchiasse ma non ha mai avuto problemi.